SCAMBI CULTURALI

2.2) PROGRAMMA U.E. "LEONARDO DA VINCI" - CEIS - CONTRATTO N. I/97/129022/PI/III, a/FPC

E’ pervenuta da parte della Comunitā Europea la proposta di un progetto, in associazione con il CSDCI "Centro per lo sviluppo e la Diffusione della Cultura di Impresa" di Campobasso, nell’ambito del programma "Leonardo da Vinci" dal titolo "Sistema TELEUROMAP: creazione di una rete europea per la diffusione e la disponibilitā on line per le PMI dei pacchetti di formazione sugli appalti pubblici europei" a cura CEIS, responsabile scientifico il Dr. Vincenzo Atella.
Il fine principale del progetto TELEUROMAP č quello di diffondere i contenuti e i moduli di formazione del progetto EUROMAP, rielaborandone contenuti e modalitā didattiche, e dunque di permettere alle PMI, alle Amministrazioni Pubbliche e alle System Companies di acquisire una competenza specifica sui processi decisionali dei soggetti contraenti in Europa, sulle diverse forme di finanziamento, sulle caratteristiche giuridiche e tecnologiche dei mercati pubblici, sui diversi sistemi di qualificazione, riferendosi costantemente ai bisogni di innovazione tecnologica necessari per consentire alle PMI di adeguarsi ai livelli competitivi richiesti dal mercato.
Il finanziamento erogato dall’Unione Europea per il progetto č di 187.240 ECU, di cui 7.000 al nostro Ateneo (esente da IVA ai sensi degli artt. 7-22 del D.P.R. 633/72) e la durata sarā di 28 mesi.
Il Consiglio del CEIS, nella seduta del 3.11.1998, ha espresso parere favorevole allo svolgimento della suddetta ricerca.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- dopo ampia discussione;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di approvare la stipula del contratto n. I/97/129022/PI/III, a/FPC, nell’ambito del Programma "Leonardo da Vinci", e dā mandato al Rettore per la firma.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo