DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.2) RATIFICA ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L’UNIVERSITA’ E L’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’.

Si comunica al Consiglio che con Decreto Rettorale del 14.12.1998 n. 2853, ai sensi dell’art.12 del T.U. delle leggi sull’istruzione superiore approvato con R.D. 31.8.1933, n. 1592, è stata autorizzata la stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il seguente progetto di ricerca: "Valutazione dell’efficacia del trattamento a domicilio per le persone con AIDS", di cui è responsabile scientifico il Prof. Giovanni Rocchi - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.
Nell’ambito dell’accordo si prevede un finanziamento di Lit. 50.000.000.
Il decreto d’urgenza si è reso necessario, su richiesta del Direttore del Dipartimento interessato, considerati i termini ristretti per la sottoscrizione (30 gg) imposti dall’istituto Superiore di Sanità.
il Consiglio di Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare procederà alla relativa ratifica.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del presidente;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;
- presa visione del Decreto Rettorale del 14.12.1998 n. 2853;

DELIBERA

- di approvare a ratifica la stipula dell’accordo di collaborazione scientifica tra l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università per il progetto di ricerca: "Valutazione dell’efficacia del trattamento a domicilio per le persone con AIDS", di cui è responsabile scientifico il Prof. Giovanni Rocchi - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.
Nell’ambito dell’accordo si prevede un finanziamento di Lit. 50.000.000;
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall’art. 84 del regolamento per l’amministrazione e la contabilità generale dell’Ateneo, così come modificato con D.R. dell’1.6.1998, previa ratifica del Consiglio di Dipartimento;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo