DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.8) COMPLESSO DI VILLA MONDRAGONE - COLLAUDO RELATIVO ALL'APPALTO PER L'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI E TELEFONICI.

Si sottopone all'esame del Consiglio di Amministrazione il certificato di collaudo relativo all'appalto per l'installazione degli impianti elettrici e telefonici eseguiti dalla ditta INSTEL per il quale sono emerse contestazioni da parte della ditta suddetta e della D.L. cui ha puntualmente controdedotto la stessa Commissione e l'Alta Sorveglianza, Arch. Antonella Rosatelli.
Alla luce delle varie argomentazioni addotte e tenuto conto dell'esigenza di non prorogare oltre misura l'appalto in danno di progetti riguardanti Villa Mondragone già finanziati nell'ambito del Giubileo del 2000 e per i quali è preclusiva l'inesistenza di pendenze di qualsiasi natura, raccogliendo un'ipotesi formulata dalla Commissione di Collaudo e suffragata da utili elementi, si ritiene di attivare le previsioni di cui all'art.31/bis della legge Merloni nel testo attualmente vigente di "accordo bonario" con la ditta INSTEL dando mandato all'Amministrazione di coltivare soluzioni transattive sulla base di una valutazione complessiva sia degli elementi evidenziati dall'Alta Sorveglianza, sia dei dati emersi al momento della firma del certificato di collaudo, al fine dell'eventuale pareggio tra gli importi a debito e quelli a credito tra le parti.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Visto il certificato di collaudo relativo all'appalto per l'installazione di impianti elettrici e telefonici presso Villa Mondragone;
- Visto l'art.31/bis della legge Merloni nel testo attualmente vigente;
- Valutata la necessità di non prorogare oltre misura l'appalto suddetto in danno di progetti già finanziati;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di dare mandato al Rettore di attivare soluzioni transattive con la ditta INSTEL, sulla base di una valutazione complessiva dei dati emersi al momento della firma del certificato di collaudo relativo all'appalto per l'installazione degli impianti elettrici e telefonici presso la Villa Mondragone, al fine dell'eventuale pareggio tra gli importi a debito e quelli a credito tra le parti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO - RETTORE

Prof. G. P. G. Milano

 

torna all'o.d.g. vai al successivo