DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.4) SERVIZIO DI SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI, OSPEDALIERI, TOSSICI E NOCIVI PRODOTTI DAI LABORATORI DELL'UNIVERSITA'. PROROGA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO E INDIZIONE DI NUOVA GARA.

Il Presidente ricorda che il 31 agosto p.v. scadrà l'affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuiti speciali, ospedalieri, tossici e nocivi prodotti dai laboratori dell'Università di cui al contratto rep.535 del 30 luglio 1996 - ditta affidataria Recurfix s.r.l. -.
In data 27 maggio 1999 il Geom. Franco Milasi, Direttore dei Lavori del servizio in epigrafe, ha fatto pervenire il disciplinare di gara, peraltro visionato dal personale del Servizio di Prevenzione e Protezione di Ateneo.
Consatato che non è possibile espletare il procedimento concorsuale entro la scadenza temporale dell'attuale affidamento si propone al Consiglio la proroga del medesimo nei confronti della ditta Recurfix s.r.l. agli stessi patti e condizioni del contratto di rep.535 succitato.
La proroga del servizio avrà una durata di mesi quattro, ovvero fino al 31 dicembre 1999. La spesa relativa a detta proroga ammonta a L. 25.200.000 + IVA 20%.
Si propone, altresì, al Consiglio di indire la nuova gara di affidamento triennale (01.01.2000/31.12.2002) del servizio mediante espletamento di una procedura aperta con i criteri di aggiudicazione dell'appalto secondo le modalità previste dall'art.23, comma. 1° lettera a) del D.Lvo. 157/95 (prezzo più basso espresso in Lire/viaggio). Conseguente, si dovrà procedere alla pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e, per estratto sui quotidiani "Il Sole 24 ore" e "La Repubblica". La spesa complessiva, per il nuovo affidamento triennale ammonta a Lire 280.500.000 + IVA 20%, calcolata in base al costo unitario dei viaggi, posto a base di gara, (lire 550.000 cad. + IVA 20%) per n.170 viaggi annuali, ovvero 510 viaggi per l'intero affidamento triennale. Per quanto riguarda la spesa relativa alla pubblicazione del bando e del relativo estratto essa è pari complessivamente a lire 6.953.200 IVA 20% Inclusa.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del presidente;
- vista la necessità di prorogare l'affidamaneto del servizio di smaltimento rifiuti speciali con la conseguente indizione di nuova gara d'appalto per il nuovo affidamento annuale (01.01.2000/31.12.2000);
- esaminati il bando di gara e il Capitolato Speciale d'Appalto:
- vista la disponibilità di bilancio;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

-di prorogare il servizio di smaltimento rifiuti speciali, ospedalieri, tossici e nocivi prodotti dai laboratori universitari per un periodo di mesi quattro (01.09.99/31.12.99) agli stessi patti e condizioni del contratto rep. 535 del 30.07.96 - ditta affidataria Recurfix s.r.l.; la spesa per la predetta proroga e pari a Lire 25.200.000 + IVA 20%. L'Ufficio di Ragioneria provvederà ad imputare la somma di Lire 30.240.000 IVA 20% inclusa sul Tit. I, ctg. 3 Cap. 5 "spese servizio di radioprotezione e smaltimento rifiuiti radioattivi" del corrente esercizio finanaziario.
- di approvare il bando e il Capitolato Speciale d'Appalto e conseguentemente di indire la nuova gara per l'affidamento annuale del suddetto servizio (dal 01.01.2000 al 31.12.2000) nella forma dell'asta pubblica (procedura aperta), con i criteri di aggiudicazione di cui all'art.23, comma 1°, lettera a) del D.Lvo. 157/95 (prezzo più basso espresso in Lire/viaggio).
Il prezzo posto a base di gara è di lire 550.000 + IVA 20% per ogni singolo viaggio. L'importo annuo è pari a lire 93.500.000 + IVA 20%, considerati i viaggi per anno pari a un numero di 170. La spesa complessiva per l'intero periodo di affidamento è pari a lire 93.500.000 + IVA 20%. La Ragioneria provvederà ad imputare l'importo di lire 112.200.000 IVA 20% inclusa sul Tit. I, Ctg. 3, Cap. 5 "Spese Servizio di Radioprotezione e Smaltimento Rifiuti Radioattivi nel seguente esercizio finanziario:
1) Esercizio Finanziario anno 2000 Lire 112.200.000 IVA 20% inclusa;
- di pubblicare il bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale e per estratto sui quotidiani "La Repubblica" e "Il Sole 24 Ore", per una spesa complessiva pari a lire 6.953.200. L'Ufficio di Ragioneria provvederà ad imputare la somma predetta sul tit I, Ctg., 3, Cap. 29 "Pubblicazioni a mezzo stampa" del corrente sercizio finanziario. L'importo dovrà essere così ripartito:
- Lire 2.527.200 IVA inclusa per la Soc. Manzoni Pubblicità "la Repubblica";
- Lire 2.250.000 IVA inclusa per la Soc. 24 Ore System "il Sole 24 Ore";
- Lire 2.156.000 IVA inclusa + Lire 20.000 (per marca da bollo) per l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Relativamente alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Italiana si dovrà emettere un mandato a favore dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, con quietanza Sig. Mancini Sandro (impiegato della Div. IV-Rip.I- Settore Servizi) all'uopo delegato per la pubblicazione, per un importo pari a Lire 2.176.000.

LETTO, SOTTOSCRITTO E APPROVATO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

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