Scarica la versione word del file - Word

SCAMBI ED INIZIATIVE CULTURALI - RELAZIONI INTERNAZIONALI

2.1) ACCETTAZIONE CONTRIBUTI: MINISTERO AFFARI ESTERI, MICRON TECHNOLOGY FOUNDATION, MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA' E RICERCA

- di accettare il contributo di Lire 149.920.250, erogato dal Ministero degli Affari Esteri, destinato al funzionamento del "Corso di Perfezionamento in Economia e Finanza Internazionale", istituito presso il Dipartimento di Economia e Istituzioni, sotto la direzione scientifica del Prof. Michele Bagella, ordinario di Economia Monetaria.
Tale importo sarà trasferito al Dipartimento di Economia ed Istituzioni cui afferisce il docente responsabile, che ne curerà la gestione.
- di accettare il contributo di US$ 2600, per i prossimi due anni accademici, erogato dalla Micron Technology Foundation, al fine di provvedere al pagamento della borsa di studio all'uopo istituita.
- di accettare il contributo di Lire 91.000.000 dal MIUR destinato al funzionamento dei sottoelencati progetti:
- "La formazione in informatica sperimentale nelle università italiane ed europee…." Prof. Giovanni Cantone - Dipartimento di informatica, Sistemi e produzione Lire 66.000.000
- "Identità/pericolo documentare, ricostruire" Prof. Romano Mastromattei - Dipartimento di Storia Lire 12.000.000
"Circolazione di beni nel Mediterraneo antico dall'età arcaica al periodo imperiale romano" Prof.ssa Antonia Rallo - Dipartimento di Storia
Lire 5.000.000
- "Technical assistance program to the Termopil Academy of National Economy for the creation of a Master in Agricoltural Economics" Prof. Vittorio Santaniello - Dipartimento di Economia ed Istituzioni
Lire 8.000.000

Gli importi, così ripartiti, verranno trasferiti ai Dipartimenti cui afferiscono i docenti responsabili, che ne cureranno la gestione.