Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

20.15) PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E LA COMUNITA' EBRAICA DI ROMA.

- di autorizzare la stipula di un protocollo d'intesa tra l'Ateneo e la Comunità Ebraica di Roma avente ad oggetto una collaborazione finalizzata alla realizzazione congiunta di un programma strutturato e pluriennale di studi e ricerche sull'Ebraismo nelle sue molteplici espressioni.
Per la realizzazione delle iniziative connesse all'oggetto del presente protocollo l'Università - Facoltà di Lettere e Filosofia si impegna a costituire presso il Dipartimento di Storia un Centro Romano di Studi sull'Ebraismo che operi, con proprio regolamento, avvalendosi delle strutture proprie e delle risorse che saranno all'uopo assicurate. L'attività del Centro si concretizza nella realizzazione di attività di ricerca e, d'intesa con le competenti strutture didattiche, di attività di formazione.
L'accordo ha durata di tre anni che decorrono dalla formulazione del programma da parte del Centro Romano di Studi sull'Ebraismo.
- di autorizzare l'emanazione del Regolamento per il funzionamento del Centro Romano di Studi sull'Ebraismo;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO