Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

20.4) ACCORDI DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' - DIPARTIMENTO DI SANITA' PUBBLICA E BIOLOGIA CELLULARE.

- di approvare la stipula degli accordi di collaborazione scientifica tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata per la realizzazione dei seguenti progetti di ricerca:

A) Nell'ambito del "Programma Nazionale di Ricerca sull'AIDS 2000"(accordo n. 20D/11):
"Epidemiologia e modelli di ricerca assistenziale - Azioni concertate" per ricerca e sorveglianza epidemiologica" - responsabile scientifico Prof. Massimo Andreoni - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare. L'accordo prevede un finanziamento di € 30.987,00;

B) Nell'ambito del Progetto "Progetto multidisciplinare sulla terapia delle malattie da virus" (accordo n. 0AG/F14):
"Studio delle resistenze genotipiche e fenotipiche ai farmaci antiretrovirali in HIV-RNA plasmatico e in HIV -DNA cellulare" - responsabile scientifico Prof. Massimo Andreoni - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare. L'accordo prevede un finanziamento di € 18.076,00;
- di autorizzare il Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare ad incassare i suindicati contributi;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

.