Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - IV RIPARTIZIONE

20.25) COSTITUZIONE DEL "CONSORZIO POLO UNIVERSITARIO ROMANO PER L'ANALISI DI PROBLEMI COMPLESSI" E RELATIVO STATUTO.

di autorizzare la costituzione di un Consorzio tra l'Università, l'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' e l'Università degli Studi 'Roma Tre' denominato 'Consorzio Polo Universitario Romano per l'Analisi di Problemi Complessi' con sede provvisoria presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in Roma; scopo del Consorzio sarà affrontare problemi complessi in campo economico, sociale e tecnologico, elaborando analisi e modellizzazioni che propongano soluzioni ottimali o consentano di prevedere le conseguenze delle possibili decisioni.
L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" parteciperà alla costituzione del Consorzio a condizione di ricevere dal medesimo l'autorizzazione ad effettuare i conferimenti relativi alla propria partecipazione esclusivamente in termini di disponibilità di strutture, spazi, servizi e materiali adeguati allo sviluppo dell'iniziativa.
L'Assemblea dei consorziati è composta da tutti gli aderenti al Consorzio in persona dei rispettivi rappresentanti legali pro tempore o di loro delegati e dal Presidente del Consorzio che la presiede.
La durata del Consorzio è prevista fino al 31.12.2012, con possibilità di proroga alla scadenza, con decisione unanime dell'Assemblea dei consorziati previa deliberazione dei rispettivi Organi di governo dei consorziati stessi.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO

IL PRO-RETTORE