Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 3 OTTOBRE 2003

Il giorno 03 del mese di ottobre dell'anno 2003, alle ore 10.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 28 luglio 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 28 luglio 2003.

1. COMUNICAZIONI

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Modifica degli articoli 10 e 13 del regolamento dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.2) Domanda di esonero pagamento tassa studente interruttore.
2.3) Fondi di funzionamento per i corsi di dottorato di ricerca.
2.4) Accettazione contributo Ministero degli Affari Esteri - Brasile.
2.5) Accettazione contributo "Gruppo Sicurezza s.r.l.".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Europeo di Oncologia s.r.l. e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.2)


Stipula protocollo di intesa tra Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione - Istituto Dermopatico dell'Immacolata I.R.C.C.S. e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.3)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed altri enti.
3.4)


Adesione all'accordo per la realizzazione del progetto d ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Universitą degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.5)

Attivitą di consulenza prestata dalla Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.6)

Contratto di ricerca Consiglio Nazionale delle Ricerche / Universitą - Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione.
3.7)

Accordo quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Economia e la Societą Telecom Italia Mobile S.p.A.
3.8)


Accordo di collaborazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la Facoltą di Medicina e Chirurgia - Cattedra di Psichiatria - e l'Universitą di Pittsburgh - Dipartimento di Psichiatria, Pennsylvania - U.S.A.
3.9) Rinnovo convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master.
3.10) Contributo a favore dell'Universitą.
3.11)

Consorzio interuniversitario di ricerca in chimica dei metalli nei sistemi biologici. Nomina rappresentante dell'Universitą nel Consiglio Direttivo.

4. RAGIONERIA

4.1) Variazione di bilancio e.f. 2003.
4.2) Ratifica decreto rettorale n. 2307 del 21 luglio 2003.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Dipartimento di Antichitą e Tradizione Classica - Autorizzazione stipula contratto estimatorio.
5.2)

Licitazione privata semplificata - Lavori di riconversione dell'ex locale Banca ad ufficio per le segreterie studenti della Facoltą di Ingegneria - Aggiudicazione.
5.3)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su Programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.4)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su Programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.5)

Dipartimento di Chimica - Laboratori nel comprensorio PP1 - Opere edili ed impiantistiche per la ristrutturazione dei laboratori e la formazione di un centro di chimica combinatoriale - Approvazione Cre.
5.6)

Ditta Seda Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 9 defibrillatori per le necessitą delle attivitą dell'area funzionale aggregata delle emergenze, urgenze e terapie intensive presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1)

Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Chirurgia.

20. VARIE EVENTUALI

20.1)

Regolamento per la disciplina dell'esercizio del patrocinio legale dell'Ateneo da parte degli avvocati dell'Ufficio Legale, ai sensi dell'art. 88, comma 3, dello statuto d'Ateneo.
20.2)

CT. n. 27885/2003 - Ricorso al Tar del Lazio con istanza incidentale di sospensione - Sig. Claudio Ciani c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
20.3)

CT. n. 27712/2003 - Ricorso al Tar per il Lazio con istanza di sospensione - Dott. Cona Maurizio c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
20.4)

CT n. 25404/2003 - Atto di citazione - Vannimartini Giancarlo + altri c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
20.5) Brevetto Fraziano ed altri - Autorizzazione sottoscrizione confidential disclosure agreement.
20.6) Brevetto Salvini ed altri - Accordo per la cessione del diritto a presentare una domanda di brevetto.
20.7) Brevetto Galati ed altri - Accordo per la cessione dei diritti di brevetto.
20.8) Comprensorio universitario - Area grandi eventi. Evento inaugurale della Scuola di Roma.
20.9) Policlinico Tor Vergata - Verifica periodica degli impianti locali ad uso medico.
20.10)

Felici srl - Fornitura e posa in opera di attrezzature ed apparecchiature per il 7° posto letto per il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Universitario "Tor Vergata" - Certificato di collaudo.
20.11)

Ditta Sensor Medics Italia srl - Fornitura di strumentario spirometrico necessario per le attivitą della Cattedra di Chirurgia Toracica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.12)


Ditta Ge Medical Systems Italia Spa - Fornitura di n. 1 aggiornamento del sistema Ct Lightspeed QX/i con il sistema CT Lightspeed 16 per la Tac a servizio del reparto di Radiologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.13) Ratifica contratti conto terzi.
20.14)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - Art. 1 D.M. 26/1/2001, n. 13 - Accettazione contributo ministeriale.
20.15) Ministero dell'Istruzione, dell'Universitą e della Ricerca - MIUR - Finanziamenti progetti Firb.
20.16)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero per i Beni e le Attivitą Culturali - Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.
20.17) Policlinico Universitario - Ditta G.E. Medical Systems-Mammografi.
20.18)

Ditta F.A.E. - Acquisto e posa in opera di aule prefabbricate per le necessitą didattiche delle scuole di specializzazione presso l'Ospedale S. Lucia - Approvazione Cre.
20.19) Comprensorio Universitario - Progetto di ristrutturazione del Casale 6 - Licitazione privata semplificata.
20.20)

Assicurazioni Generali S.p.a. c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Decreto ingiuntivo e atto di citazione innanzi al Giudice Civile - Conferimento mandato.
20.21) Concessionaria: Policlinico Tor Vergata - Finanziamenti.
20.22) Professori cessati per dimissioni - Contratti di diritto privato di ricerca.
20.23) Concorsi riservati a posti di ricercatore ai sensi delle legge 14.1.1999, n. 4.
20.24) Procedure di valutazione comparativa da bandire su finanziamenti esterni - Sessione ottobre 2003.
20.25) Costituzione del "Consorzio Polo Universitario Romano per l'Analisi di Problemi Complessi" e relativo statuto.
20.26) Adesione dell'Universitą al Consorzio C.A.S.P.U.R.
20.27) Remissione querela contro quotidiano "Il Tempo" e giornalista Claudio Monticelli.
20.28)

Procedimento penale a carico del OMISSIS - Rinuncia alla costituzione di parte civile dell'Ateneo.
20.29) Commissione tecnico-consultiva sulla gestione del patrimonio immobiliare dell'Ateneo.
20.30) Affidamento in convenzione alla STA - Societą Trasporti Automobilistici per Azioni - del servizio di gestione della sosta nelle aree di parcheggio a raso ed in strutture di pertinenza dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".

 

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2003.

 

TornaBarra divisoriaSali