Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

DIVISIONE II – RIPARTIZIONE II

3.19) RATIFICA CONTRATTI C/TERZI

..........OMISSIS..........

DELIBERA

 

di approvare, a ratifica, lo svolgimento dei seguenti contratti c/terzi ed i relativi quadri di ripartizione dei corrispettivi:

1) Contratto di consulenza affidato dalla Microsurgery Italia S.r.L. all’Università – Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini – per un’attività di consulenza concernente la correzione delle ametropie mediante l’uso di Laser ad Eccimeri.

Responsabile scientifico: Prof. Luciano Cerulli

Delibera del Dipartimento: 19.2.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 2.4.2003

Corrispettivo: € 309,87 per prestazione (I.V.A. esente in quanto trattasi di prestazione sanitaria). Ai sensi della delibera del Dipartimento in data 7.6.2002 il 3% del Fondo comune di Dipartimento non verrà girato ma trattenuto presso la medesima struttura.

Si fa presente che il Direttore del Dipartimento, preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al regolamento d’Ateneo, nello specifico riguardo alla previsione del versamento dell’anticipo minimo del 30% del contributo da parte dell’altro contraente, in ragione della particolarità della consulenza commissionata e della congruità del contributo offerto, ha richiesto al Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo la ratifica del presente contratto.

2) Convenzione per l’espletamento del Servizio di Endocrinologia, affidato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri all’Università - Dipartimento di Medicina Interna –

Responsabile scientifico: Prof. Gaetano Frajese

Delibera del Dipartimento: 5.12.2002

Data di sottoscrizione del contratto: 2.2.2002

Corrispettivo: 51,65 per prestazione (I.V.A. esente in quanto trattasi di prestazione sanitaria).

Si fa presente che, preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al regolamento d’Ateneo, nello specifico riguardo alla previsione del versamento dell’anticipo minimo del 30% del contributo da parte dell’altro contraente, in ragione della particolarità e specificità della consulenza commissionata e della congruità del contributo offerto, il Direttore del Dipartimento ha informato il Consiglio dei fatti suesposti, il quale ha approvato l’atto sottoponendolo alla ratifica del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

3) Contratto di ricerca per l’espletamento di analisi chimiche, chimico fisiche e batteriologiche relative alle acque delle sorgenti San Paolo - affidato dalla Sorgenti San Paolo S.p.A. all’Università - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare –

Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 14.5.2003

Corrispettivo: € 10.000,00 + I.V.A.:

Si fa presente che, preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al regolamento d’Ateneo, nello specifico riguardo alla previsione del versamento dell’anticipo minimo del 30% del contributo da parte dell’altro contraente, in ragione della particolarità e specificità della consulenza commissionata e della congruità del contributo offerto, il Direttore del Dipartimento ha informato il Consiglio dei fatti suesposti, il quale ha approvato l’atto sottoponendolo alla ratifica del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

4) Contratto di ricerca per l’espletamento di analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche e ricerca delle endotossine, affidato dalla Euronefro S.r.L. all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare –

Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 14.5.2003

Corrispettivo: € 2.066,00 + la corrispondente percentuale IVA:

5) Contratto di ricerca per lo svolgimento di analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche e ricerca delle endotossine affidato dalla G.I.F.I. Villa Luana S.r.L. all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare - Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 14.5.2003

Corrispettivo: € 2.066,00 + la corrispondente percentuale IVA:

6) Contratto di ricerca per lo svolgimento di analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche e ricerca delle endotossine affidato dalla Technodal S.r.L. all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.

Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 14.5.2003

Corrispettivo: € 16.800,00 + I.V.A.:

7) Contratto di ricerca sul tema "Controllo delle acque impiegate per l’emodialisi" affidato dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare –

Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 20.3.2003

Corrispettivo: € 2.068,00 IVA esente ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 633/72

8) Contratto di ricerca sul tema "Valutazione dell’attività antimicrobica in vitro sulle due molecole antimicotiche (Fluconazolo e Voriconazolo) nei confornti di 200 ceppi di lieviti considerati patogeni" affidato dalla Pzifer Italia S.r.L. all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare –

Responsabile scientifico: Prof. Massimo Andreoni

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 14.5.2003

Corrispettivo: € 7.746,85 + la corrispondente percentuale di IVA:

9) Contratto di ricerca dal titolo: "Effettuazione di interventi nelle mense finalizzati al sopralluogo igienico-sanitario" affidato dalla A.DI.S.U. dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.

Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 30.4.2003

Corrispettivo: € 28.000,00 + I.V.A.:

10) Contratto di ricerca per l’espletamento di analisi chimiche e microbiologiche di acque minerali termali affidato dalla Gestione Terme di Viterbo S.r.L. all’Università – Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.

Responsabile scientifico: Prof. Augusto Panà

Delibera del Dipartimento: 14.5.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 14.5.2003

Corrispettivo: € 7.200,00 + I.V.A.:

11) Contratto di ricerca dal titolo "Messa a punto di modelli eucaristici per lo studio dell’effetto dell’esposizione a radiofrequenza modulata e non modulata a bassa frequenza sulla maturazione del sistema immunitario" affidato dall’I.S.P.E.L.S. al Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche -

Responsabile scientifico: Prof. Paolo Di Francesco

Delibera del Dipartimento: 12.9.2002

Data di sottoscrizione del contratto: 21.10.2002

Corrispettivo: € 43.038,08 + IVA 20%:

12) Contratto di ricerca dal titolo: "Controllo della qualità dell’aria in ambienti d’ufficio: strategie d’indagine" affidato dall’I.S.P.E.L.S. all’Università – Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini –

Responsabile scientifico: Prof. Antonio Bergamaschi

Delibera del Dipartimento: 2.12.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 21.11.2002

Corrispettivo: € 33.053,24 + I.V.A. 20% Ai sensi della delibera del Dipartimento in data 7.6.2002 il 3% del Fondo comune di Dipartimento non verrà girato ma trattenuto presso la medesima struttura.

Si fa presente che il Direttore del Dipartimento, preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al regolamento d’Ateneo, nello specifico riguardo alla previsione del versamento dell’anticipo minimo del 30% del contributo da parte dell’altro contraente, in ragione della particolarità della consulenza commissionata e della congruità del contributo offerto, ha richiesto al Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo la ratifica del presente contratto.

13) Contratto di ricerca dal titolo "Sistemi informatici integrati a supporto del Bench-marcking di progetti ed interventi ad innovazione tecnologica in campo agro-alimentare" affidato dalla I.S.E.D. Ingegneria Sistemi Elaborazioni Dati all’Università – Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione –

Responsabile scientifico: Prof. Agostino La Bella

Delibera del Dipartimento: 16.1.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 23.12.2002

Corrispettivo: € 82.550,00 + la corrispondente percentuale IVA:

Si fa presente che il summenzionato progetto di ricerca è un’estensione dell’incarico già in precedenza affidato dalla medesima Ditta attraverso il contratto c\terzi approvato da questo Consiglio in data 12.9.2001.

14) Contratto di ricerca sul tema "Sviluppo di algoritmi di inversione di dati SAR per applicazioni terrestri" affidato dalla Gamma Remote Sensing all’Università – Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione

Responsabile scientifico: Prof. Paolo Ferrazzoli

Delibera del Dipartimento: 13.02.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 13.02.2003

Corrispettivo: € 71.951,00 IVA esente:

Si fa presente che, alla luce del fatto che il summenzionato contratto è stato stipulato in lingua inglese, il Direttore del Dipartimento ha attestato la conformità formale e sostanziale del presente atto rispetto al regolamento d’Ateneo.

15) Contratto di ricerca per lo svolgimento di una serie di attività nell’ambito di una collaborazione sul tema degli aspetti di ricerca nella progettazione e finalizzazione di due circuiti integrati monolitici in tecnologia GaAs, affidato dall’Alenia Spazio S.p.A. all’Università – Dipartimento di Dipartimento di Ingegneria Elettronica -

Responsabile scientifico: Prof. Ernesto Limiti

Delibera del Dipartimento:26.11.2001

Data di sottoscrizione del contratto: 3.10.2001

Corrispettivo: € 41.316,55 + la corrispondente percentuale IVA:

16) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Nuovi sistemi di rivelazione di muffe latenti nel sughero usato per l’imbottigliamento del vino" nell’ambito del contratto UE CRAFT-QLK1-CT-2002-71640/NOSEI affidato all’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica –

Responsabile scientifico: Prof. Corrado Di Natale

Delibera del Dipartimento: 22.1.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 30.9.2002

Corrispettivo: € 115.531,00 + la corrispondente percentuale IVA per il solo 50 % del valore contrattuale ai sensi dell’art. 72, comma 3, del D.P.R. 633/72:

Si fa presente che il Direttore del Dipartimento preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al Regolamento d’Ateneo, alla luce del particolare prestigio per questa attività scientifica a carattere europea, ha richiesto la ratifica al Consiglio.

17) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Misure e diagnosi degli odori nei processi di concia delle pelli" nell’ambito del contratto UE CRAFT-G6ST-CT-2001-50155 affidato all’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica –

Responsabile scientifico: Prof. Corrado Di Natale

Delibera del Dipartimento: 20.2.2002

Data di sottoscrizione del contratto: 17.12.2001

Corrispettivo: € 238.960,00 + la corrispondente percentuale IVA per il solo 50 % del valore contrattuale ai sensi dell’art. 72, comma 3, del D.P.R. 633/72:

Si fa presente che il Direttore del Dipartimento preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al Regolamento d’Ateneo, alla luce del particolare prestigio per questa attività scientifica a carattere europea, ha richiesto la ratifica al Consiglio.

18) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Strumento per la misurazione ed il controllo automatico on-line dei processi di fermentazione del mosto nell’industria vinicola" nell’ambito del contratto UE QLK1-CT-2002-71086 affidato all’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica –

Responsabile scientifico: Prof. Corrado Di Natale

Delibera del Dipartimento: 22.1.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 18.1.2002

Corrispettivo: € 108.000,00 + la corrispondente percentuale IVA per il solo 50 % del valore contrattuale ai sensi dell’art. 72, comma 3, del D.P.R. 633/72:

Si fa presente che il Direttore del Dipartimento preso atto delle difformità presenti nel contratto rispetto al Regolamento d’Ateneo, alla luce del particolare prestigio per questa attività scientifica a carattere europea, ha richiesto la ratifica al Consiglio.

19) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Sviluppo di hardaware e firmware per azionamenti con motori asincroni" affidato dalla Electronic Control System S.p.A. all’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica –

Responsabile scientifico: Prof. Armando Bellini

Delibera del Dipartimento: 18.12.2002

Data di sottoscrizione del contratto: 28.04.2003

Corrispettivo: € 6.714,00 + la corrispondente percentuale IVA:

20) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Effetto degli inibitori di metalloproteinasi sull’angiogenesi in vivo e sul melanoma indotto sperimentalmente nel topo" affidato dalla Tecnofarmaci Società Consortile p.A. all’Università Dipartimento di Biologia -

Responsabile scientifico: Dott. Maurizio Mattei

Delibera del Dipartimento: 12.3.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 20.3.2003

Corrispettivo: € 7.750,00 + IVA:

21) Convenzione per la formazione di 175 esperti da impegnare nell’attività di arbitro nelle controversie di lavoro pubblico stipulata tra il FORMEZ – Centro Formazione Studi e l’Università - Dipartimento di Diritto e Procedura Civile -

Responsabile scientifico: Prof. Gian Carlo Perone

Delibera del Dipartimento: 19.2.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 28.4.2003

Corrispettivo: € 51.645,69 IVA esente ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della L. n. 537/93 e successive modificazioni ed integrazioni:

22) Contratto per lo svolgimento di una consulenza e fornitura bibliografica di n. 1000 articoli affidato dalla Menarini Ricerche S.p.A. all’Università – Centro di Servizio per la Gestione della Biblioteca Area Medico – Biologica -

Responsabile scientifico: Prof. Raffaele Geremia

Delibera del Centro: 13.03.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 13.03.2003

Corrispettivo: € 7.800,00 + IVA:

Si evidenzia che nella delibera del Centro il Presidente del Comitato Scientifico ha portato a conoscenza dei membri dello stesso Centro la difformità delle modalità di pagamento del corrispettivo del presente contratto rispetto a quanto previsto dal Regolamento d’Ateneo, richiedendone, però, alla luce della particolarità della commessa ricevuta, la ratifica al Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

23) Contratto per lo svolgimento di uno studio ed una ricerca nell’ambito delle tecniche per migliorare la decodifica di repliche/squitter di Modo S in ambienti ad alta densità, affidato dalla AMS Alenia Marconi System S.p.A. all’Università – Centro Interdipartimentale Vito Volterra -

Responsabile scientifico: Prof. Gaspare Galati

Delibera del Centro: 26.3.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 6.12.2002

Corrispettivo: € 72.000,00 + IVA. Si specifica che il committente verserà oltre questo corrispettivo e direttamente al Centro l’importo di € 16.000,00 per l’acquisto del brevetto inerente l’oggetto della ricerca.

24) Contratto per lo svolgimento di uno studio ed una ricerca nell’ambito della Rivelazione e localizzazione del Wind Shear con radar primari e rete di anemometri, affidato dalla AMS Alenia Marconi System S.p.A. all’Università – Centro Interdipartimentale Vito Volterra -

Responsabile scientifico: Prof. Gaspare Galati

Delibera del Centro: 26.3.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 6.12.2002

Corrispettivo: € 96.000,00 + IVA. Si specifica, come contenuto nella delibera del 26.3, che l’importo pari ad € 30.000,00 non è stato computato nel riparto seguente in quanto trattasi di importi precedentemente anticipata dallo stesso Centro.

25) Contratto per l’organizzazione di un corso estivo presso la sede del C.E.I.S. affidato dall’Università di San Diego in California all’Università – Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo -

Responsabile scientifico: Dott.ssa Carmen Tata

Delibera del Centro: 26.2.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 7.5.2003

Corrispettivo: € 5.810,00 + IVA.

26) Proseguimento del contratto per lo scavo sistematico, stratigrafico affidato dall’A.DI.S.U. di Tor Vergata all’Università – Centro Interdipartimentale per lo Studio delle Trasformazioni del Territorio: beni culturali, ambientali e scienze informatiche -

Responsabile scientifico: Prof.ssa Andreina Ricci

Delibera del Centro: 4.2.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 4.3.2002

Corrispettivo: € 9.935,00 + IVA.

Si specifica la quota del 3% destinata al personale interno che non partecipa alla ricerca è sta destinata alla voce spese per la ricerca, in quanto tutto il personale coopera allo svolgimento del contratto. Inoltre il Direttore del Centro ha specificato che data l’urgenza di proseguire nella ricerca già avviata, si è dato luogo al prolungamento medesimo attraverso un ordine di servizio, mentre per quanto riguarda l’esiguità del corrispettivo, si è acconsentito a non osservare l’anticipo del 30% alla stipula. Alla luce delle suindicate motivazioni si richiesta la ratifica del presente contratto.

27) Modifica piano di riparto relativo al contratto affidato dal FORMEZ all’Università – Dipartimento di Studi sull’Impresa - responsabile scientifico: Prof. Marco Meneguzzo. Il Consiglio del Dipartimento in data 16.10.2002 ha approvato il seguente piano di riparto:

- Spese per la ricerca

€ 1.000,34

- Spese per il personale

€ 10.400,49

- Collaborazioni esterne

€ 5.877,00

- Spese generali del Centro di Spesa (*)

€ 624,49

- Spese di Ateneo

€ 2.914,33

TOTALE NETTO

20.816,65

(*) La quota del 6% del Dipartimento è stata ridotta al 3% in quanto tutto il personale afferente al Dipartimento partecipa alla consulenza in questione.

28) Modifica del piano di riparto del contratto c/terzi affidato dall’ENEL S.p.A. all’Università Dipartimento di Ingegneria Meccanica, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 16.12.2002.

Il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Meccanica nella seduta del 13.3.2003 ha deliberato il seguente nuovo piano di riparto:

Corrispettivo: € 100.000,00 + IVA 20%:

- Spese per la ricerca

€ 48.000,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 6.000,00

- Spese di Ateneo

€ 14.000,00

- Spese per il personale

€ 32.000,00

TOTALE NETTO

100.000,00

29) Modifica del piano di riparto del contratto c/terzi affidato dall’ENEA all’Università - Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 15.3.2000.

Il Consiglio del Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione, nella seduta del 25.3.2003 ha deliberato il seguente nuovo piano di riparto:

Corrispettivo: € 15.493,71 + IVA 20%:

- Spese per la ricerca

€ 12.007,97

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 929,62

- Spese di Ateneo

€ 2.169,12

- Spese per il personale

€ 387,00

TOTALE NETTO

15.493,71

30) Modifica del piano di riparto del contratto c/terzi affidato dalla Provincia di Roma all’Università - Dipartimento di Ingegneria Civile.

Il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile nella seduta del 13.3.2003 ha deliberato il seguente nuovo piano di riparto:

Corrispettivo: € 20.833,34 + IVA 20%:

- Spese per la ricerca

€ 6.666,68

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 1.250,00

- Spese di Ateneo

€ 2.916,66

- Consulenze esterne

€ 3.000,00

- Compenso per il personale

€ 7.000,00

TOTALE NETTO

20.833,34

31) Modifica del piano di riparto del contratto c/terzi affidato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’Università - Dipartimento di Ingegneria Civile.

Il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Civile nella seduta del 13.3.2003 ha deliberato il seguente nuovo piano di riparto:

Corrispettivo: € 19.400,00 + IVA 20%:

- Spese per la ricerca

€ 6.020,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 1.164,00

- Spese di Ateneo

€ 2.716,00

- Compenso per il personale

€ 9.500,00

TOTALE NETTO

19.400,00

32) Integrazione al contratto stipulato in data 25.4.2002 tra la Aventis Pharma S.p.A. e l’Università – Dipartimento di Medicina Interna, Responsabile Scientifico Prof. Sergio Gambardella, consistente in prelievi aggiuntivi effettuati su pazienti determinati al fine della determinazione della glicemia. Per tale attività verrà corrisposto un importo aggiuntivo di € 120,00 + I.V.A. a prelievo.

33) Parziale correzione del piano di riparto riportato nella delibera del Consiglio di Amministrazione del 16.12.2002, riferita al contratto stipulato con la Omniacare Clinica Research e l’Università – Dipartimento di Medicina Interna, Responsabile Scientifico Prof. Sergio Gambardella. Si deve intendere che la quota destinata alle spese del personale è pari al 40% dell’importo mentre quella per le spese inerenti ail Centro è pari al 6%.

34) Si sottopone alla ratifica del Consiglio la rendicontazione presentata dal Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini inerenti i contratti c\terzi stipulati, la cui somma del 3% destinata al Fondo Comune di Dipartimento viene trattenuta dallo stesso Dipartimento in forza della delibera del Consiglio di Dipartimento del 7.6.2002.

 

CENTRO MILITARE DI MEDICINA LEGALE

Responsabile Scientifico Prof. Giovanni Simonetti

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 07.02.2001

Fattura n° 04/03 del 23.01.2003 Euro 5.766,43 IVA ESENTE

IVA /

32% Ricerca Euro 1.845,26

14% Ritenute d’Ateneo 807,30

48% Quota personale 2.767,89

3% Centro di Spesa 172,99

3% Quota personale Dipartimento 172,99

 

CAMERA DEI DEPUTATI

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 07.06.2002 Ratificato dal CdA del 21.11.2002

Fattura n° 48/02 del 23.09.2002 Euro 30.987,41 + IVA

IVA Euro 6.197,48

70% Ricerca 21.691,19

14% Ritenute d’ateneo 4.338,24

10% Quota personale 3.098,74

3% Centro di Spesa 929,62

3% Quota personale Dipartimento 929,62

 

CORTE COSTITUZIONALE

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001 Ratificato dal CdA del 12.03.2001

Fattura n° 31/02 dell’11.06.2002 Euro 20.000,00 + IVA

IVA Euro 4.000,00

70% Ricerca 14.000,00

14% Ritenute d’Ateneo 2.800,00

10% Quota personale 2.000,00

3% Centro di Spesa 600,00

3% Quota personale Dipartimento 600,00

 

TIM

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 04.02.2000 Ratificato dal CdA del 04.07.2000

Fattura n° 16/02 del 18.04.2002 Euro 67.681,08 +IVA

IVA /

70% Ricerca Euro 47.376,76

14% Ritenute d’Ateneo 9.475,35

10% Quota personale 6.768,11

3% Centro di Spesa 2.030,43

3% Quota personale Dipartimento 2.030,43

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 50/02 del 01.10.2002 Euro 870,00 + IVA

IVA Euro 174,00

70% Ricerca 609,00

14% Ritenute d’ateneo 121,80

10% Quota personale 87,00

3% Centro di Spesa 26,10

3% Quota personale Dipartimento 26,10

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 51/02 del 01.10.2002 Euro 8.514,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 5.959,80

14% Ritenute d’ateneo 1.191,96

10% Quota personale 851,40

3% Centro di Spesa 255,42

3% Quota personale Dipartimento 255,42

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 22.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 52/02 del 01.10.2002 Euro 336,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 235,20

14% Ritenute d’ateneo 47,04

10% Quota personale 33,60

3% Centro di Spesa 10,08

3% Quota personale Dipartimento 10,08

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 53/02 del 01.10.2002 Euro 3.870,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 2.709,00

14% Ritenute d’ateneo 541,80

10% Quota personale 387,00

3% Centro di Spesa 116,10

3% Quota personale Dipartimento 116,10

 

SACCI

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 17.05.2001 Ratificato dal CdA del 28.09.2001

Fattura n° 37/02 del 01.08.2002 Euro 11.362,05 +IVA

IVA Euro 2.272,41

70% Ricerca 7.953,44

14% Ritenute d’ateneo 1.590,68

10% Quota personale 1.136,21

3% Centro di Spesa 340,86

3% Quota personale Dipartimento 340,86

 

SACCI

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 17.05.2001 Ratificato dal CdA del 28.09.2001

Fattura n° 38/02 del 01.08.2002 Euro 2.210,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 1.547,00

14% Ritenute d’ateneo 309,40

10% Quota personale 221,00

3% Centro di Spesa 66,30

3% Quota personale Dipartimento 66,30

 

SACCI

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 17.05.2001 Ratificato dal CdA del 28.09.2001

Fattura n° 39/02 del 01.08.2002 Euro 1.170,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 819,00

14% Ritenute d’ateneo 163,80

10% Quota personale 117,00

3% Centro di Spesa 35,10

3% Quota personale Dipartimento 35,10

 

SACCI

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 17.05.2001 Ratificato dal CdA del 28.09.2001

Fattura n° 40/01 del 21.05.2002 Euro 400,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 280,00

14% Ritenute d’ateneo 56,00

10% Quota personale 40,00

3% Centro di Spesa 12,00

3% Quota personale Dipartimento 12,00

 

CORTE COSTITUZIONALE

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001 Ratificato dal CdA del 20.05.2002

Fattura n° 61/02 del 09.12.2002 Euro 10.000,00 + IVA

IVA Euro 2.000,00

70% Ricerca 7.000.00

14% Ritenute d’ateneo 1.400,00

10% Quota personale 1.000,00

3% Centro di Spesa 300,00

3% Quota personale Dipartimento 300,00

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 54/02 del 08.11.2002 Euro 774,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 541,80

14% Ritenute d’ateneo 108,38

10% Quota personale 77,40

3% Centro di Spesa 23,22

3% Quota personale Dipartimento 23,22

 

BNL

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001

Fattura n° 66/02 del 16.12.2002 Euro 20.598,83 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 14.419,19

14% Ritenute d’ateneo 2.883,84

10% Quota personale 2.059,88

3% Centro di Spesa 617,96

3% Quota personale Dipartimento 617,96

 

UFFICIO ITALIANO CAMBI Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001 Ratificato dal CdA del 13.03.2002

Fattura n° 70/02 del 20.12.2002 Euro 2.287,81 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 1.601,87

14% Ritenute d’ateneo 320,30

10% Quota personale 228,78

3% Centro di Spesa 68,63

3% Quota personale Dipartimento 68,63

 

UFFICIO ITALIANO CAMBI

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001 Ratificato dal CdA del 13.03.2002

Fattura n° 62/02 del 09.12.2002 Euro 2.272,38 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 1.590,67

14% Ritenute d’ateneo 318,14

10% Quota personale 227,23

3% Centro di Spesa 68,17

3% Quota personale Dipartimento 68,17

 

UFFICIO ITALIANO CAMBI

Responsabile Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001 Ratificato dal CdA del 13.03.2002

Fattura n° 01/03 del 10.01.2003 Euro 11.250,00 + IVA

IVA Euro 2.250,00

70% Ricerca 7.875,00

14% Ritenute d’ateneo 1.575,00

10% Quota personale 1.125,00

3% Centro di Spesa 337,50

3% Quota personale Dipartimento 337,50

 

HISTO CYTO SERVICE

Responsabile. Scientifico Prof. Augusto Orlandi

Deliberato dal CdD del 20.04.2000 Ratificato dal CdA del 28.09.2001

Fattura n° 55/02 del 13.11.2002 Euro 1.619,56 + IVA

IVA Euro 323,91

30% Ricerca 485,86

14% Ritenute d’ateneo 226,74

50% Quota personale 809,78

3% Centro di Spesa 48,59

3% Quota personale Dipartimento 48,59

 

NOVARTIS OPTHALMICS

Responsabile. Scientifico Prof. Stefano Bonini

Deliberato dal CdD del 18.10.2000 Ratificato dal CdA del 05.12.2000

Fattura n° 28/02 del 06.06.2002 Euro 2.875,96* + IVA

IVA 578,43

30% Ricerca 862,79

14% Ritenute d’ateneo 402,63

50% Quota personale 1.437,98

3% Centro di Spesa 86,28

3% Quota personale Dipartimento 86,28

*L’importo della Fatt. è di Euro 3.470,59 (imponibile Euro 2.892,16) abbiamo però incassato Euro 3.454,39 (spese bonifico estero) pertanto l’importo dell’IVA è rimasto invariato, ma l’imponibile è divenuto Euro 2.875,96

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 18.10.2000 Ratificato dal CdA del 05.12.2000

Fattura n° 60/02 del 04.12.2002 Euro 12.894,00 IVA

IVA Euro 2.578,80

70% Ricerca 9.025,80

14% Ritenute d’ateneo 1.805,16

10% Quota personale 1.289,40

3% Centro di Spesa 386,82

3% Quota personale Dipartimento 386,82

 

ASL RM H

Responsabile. Scientifico Prof. Luigi Giusto Spagnoli

Deliberato dal CdD del 17.07.1998 Ratificato dal CdA del 11.11.1999.

Fattura n° 29/02 del 10.06.2002 Euro 6.760,00 IVA ESENTE

IVA /

30% Ricerca Euro 2.028,00

14% Ritenute d’ateneo 946,40

50% Quota personale 3.380,00

3% Centro di Spesa 202,80

3% Quota personale Dipartimento 202,80

 

HISTO CYTO SERVICE

Responsabile. Scientifico Prof. Augusto Orlandi

Deliberato dal CdD del 20.04.2000 Ratificato dal CdA del 28.09.2001

Fattura n° 56/02 del 13.11.2002 Euro 1.650,18 + IVA

IVA Euro 330,04

30% Ricerca 495,05

14% Ritenute d’ateneo 231,02

50% Quota personale 825,09

3% Centro di Spesa 49,51

3% Quota personale Dipartimento 49,51

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 76/02 del 23.12.2002 Euro 614,00 IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 429,80

14% Ritenute d’ateneo 85,96

10% Quota personale 61,40

3% Centro di Spesa 18,42

3% Quota personale Dipartimento 18,42

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 19/03 dell’11.02.2003 Euro 1.310,00 + IVA

IVA Euro 262,00

70% Ricerca 917,00

14% Ritenute d’ateneo 183,40

10% Quota personale 131,00

3% Centro di Spesa 39,30

3% Quota personale Dipartimento 39,30

 

NUOVA CLINICA ANNUNZIATELLA

Responsabile. Scientifico Prof. Augusto Orlandi

Deliberato dal CdD del 27.02.2002 Ratificato dal CdA del 29.07.2002

Fattura n° 18/03 del 10.02.2003 Euro 5.810,25 + IVA

IVA Euro 1.162,05

80% Ricerca 4.648,20

14% Ritenute d’ateneo 813,44

/ Quota personale /

3% Centro di Spesa 174,30

3% Quota personale Dipartimento 174,30

 

ALLERGAN EUROPE

Responsabile. Scientifico Prof. Massimo Gilberto Bucci

Deliberato dal CdD del 05.12.2001

Fattura n° 3/03 del 21.01.2003 Euro 5.282,60 + IVA

IVA Euro 1.056,52

30% Ricerca 1.584,78

14% Ritenute d’ateneo 739,56

50% Quota personale 2.641,30

3% Centro di Spesa 158,48

3% Quota personale Dipartimento 158,48

 

GENETICS 2000

Responsabile. Scientifico Prof. Giuseppe Novelli

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 64/02 del 13.12.2002 Euro 7.747,45 IVA ESENTE

IVA /

40% Ricerca Euro 3.098,98

14% Ritenute d’ateneo 1.084,64

40% Quota personale 3.098,98

3% Centro di Spesa 232,42

3% Quota personale Dipartimento 232,42

 

UFFICIO ITALIANO CAMBI

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 05.12.2001 Ratificato dal CdA del …………………….

Fattura n° 33/02 del 21.06.2002 Euro 2.680,00 + IVA

IVA Euro 536,00

70% Ricerca 1.876,00

14% Ritenute d’ateneo 375,20

10% Quota personale 268,00

3% Centro di Spesa 80,40

3% Quota personale Dipartimento 80,40

 

ENEL

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 27.02.2002 Ratificato dal CdA del 29.07.2002

Fattura n° 6/03 del 27.07.2003 Euro 10.000,00 + IVA

IVA Euro 2.000,00

70% Ricerca 7.000,00

14% Ritenute d’ateneo 1.400,00

10% Quota personale 1.000,00

3% Centro di Spesa 300,00

3% Quota personale Dipartimento 300,00

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 15/03 del 07.02.2003 Euro 314,00 + IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 291,80

14% Ritenute d’ateneo 43,96

10% Quota personale 31,40

3% Centro di Spesa 9,42

3% Quota personale Dipartimento 9,42

 

BANCA D’ITALIA

Responsabile. Scientifico Prof. Antonio Bergamaschi

Deliberato dal CdD del 21.12.2000 Ratificato dal CdA del 22.05.2001

Fattura n° 17/03 del 07.02.2003 Euro 720,00 + IVA ESENTE

IVA /

70% Ricerca Euro 504,00

14% Ritenute d’ateneo 100,80

10% Quota personale 72,00

3% Centro di Spesa 21,60

3% Quota personale Dipartimento 21,60

 

ASL POLO C

Responsabile. Scientifico Prof. Luigi Giusto Spagnoli

Deliberato dal CdD del 30.07.1997 Ratificato dal CdA del 24.04.1998

Fattura n° 68/01 del 19.11.2001 Euro 15.924,08 + IVA

IVA Euro 3.184,82

30% Ricerca 5.254,94

14% Ritenute d’ateneo 2.229,38

50% Quota personale 7.962,05

3% Centro di Spesa 477,72

3% Quota personale Dipartimento 477,72

 

ASL POLO C

Responsabile. Scientifico Prof. Luigi Giusto Spagnoli

Deliberato dal CdD del 30.07.1997 Ratificato dal CdA del 24.04.1998

Fattura n° 69/01 del 19.11.2001 Euro 15.924,08 + IVA

IVA Euro 3.184,82

30% Ricerca 5.254,94

14% Ritenute d’ateneo 2.229,38

50% Quota personale 7.962,05

3% Centro di Spesa 477,72

3% Quota personale Dipartimento 477,72

 

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali