Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 18 GIUGNO 2003

Il giorno 18 del mese di giugno dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - Sala Accademica, II piano, stanza n. 213 - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 8 maggio 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta dell'8 maggio 2003.


1. COMUNICAZIONI


2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Istituzione del Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche (CREG).
2.2) Cooperazione scientifica Italia Spagna: azioni integrate - Accettazione contributo anno 2003.
2.3)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Infermieristica in area pediatrica".
2.4)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Infermieristica psichiatrica".
2.5)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Ingegneria del suono".
2.6)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Handicap e sostegno: metodologie e tecniche per l'operatore dell'integrazione della persona con handicap".
2.7)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Economia e management dei servizi sanitari".
2.8)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Organizzazione e gestione del lavoro e delle risorse umane".
2.9)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di I livello in "Modelli di comunicazione e tecnologie avanzate per il profilo di operatore delle migrazioni".
2.10)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di II livello in "Medicine non convenzionali in odontoiatria".
2.11)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di II livello in "Aspetti organizzativi e gestionali nelle scienze motorie".
2.12)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di II livello in "Scienze delle attivitą motorie nella scuola primaria".
2.13)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del master universitario di II livello in "Economia internazionale".
2.14)

Trasformazione ed attivazione per l'A.A. 2003/2004 del corso di perfezionamento in "Implantoprotesi" nel master universitario di II livello in "Implantoprotesi".
2.15)

Aumento del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2003/2004 ai master universitari in "Economia e gestione dei beni culturali", "Economia e istituzioni" e "Termofluidodinamica".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Universitą degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.2)

Rinnovo convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Farmindustria - Associazione Nazionale dell'Industria per il funzionamento del Master di II livello in sperimentazione clinica.
3.3)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia e l'Istituto Sperimentale per la Frutticoltura.
3.4)

Stipula convenzione n. 3AE/F3 tra l'Istituto Superiore di Sanitą e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.5)

Stipula del protocollo di intesa con l'Universitą degli Studi di Siena per la costituzione di un'unitą di ricerca nell'ambito del P.N.R. 2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n. 199 dell'8.3.2001.
3.6)

Stipula del protocollo di intesa con l'Universitą degli Studi di Venezia "Cą Foscari" per la costituzione di un'unitą di ricerca nell'ambito del P.N.R. 2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n. 199 dell'8.3.2001.
3.7)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Istituto Auxologico Italiano e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.8)


Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
3.9)


Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Centro di Riferimento Oncologico" e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
3.10)


Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore di Sanitą, con la Fondazione "Don Carlo Gnocchi" e l'I.R.C.C.S. "Istituti Fisioterapici Ospitalieri" di Roma.
3.11)

Attivitą di consulenza prestata dalla Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.12)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Fiat Auto S.p.A., Centro Ricerche Fiat S.C.p.a. e Technobiochip S.C. a r.l.
3.13)

Accordo di collaborazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", la Boehringer Ingelheim S.p.A. e la Comunitą S. Egidio - ACAP e finanziamento un posto di ricercatore.
3.14)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
3.15)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - C.E.I.S. /Consorzio Biblioteche ed Archivi Culturali (B.A.I.C.R.) per il Master di I livello in "Economia e Gestione dei Beni Culturali".
3.16)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Matematica e l'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "Mauro Picone" del CNR (IAC-CNR).
3.17)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Provincia di Roma - Finanziamento di 1 posto di I fascia - Ratifica.
3.18) Accettazione contributo dalla Provincia di Roma - Parco Scientifico.
3.19) Ratifica contratti conto terzi.

4. RAGIONERIA

4.1) Ratifica decreti rettorali.
4.2 Contributi di biblioteca.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche - Autorizzazione di spesa per acquisto di reattore CVD-MW.
5.2) Servizio di derattizzazione e disinfestazione dei complessi universitari. Indizione gara pubblica.

5.3)

Servizio di cassa e servizio di incasso delle tasse e dei contributi per conto dell'Universitą - Indizione gara.
5.4) Servizio di pulizia dei complessi universitari - Indizione di gara.
5.5)

Servizio di gestione e manutenzione delle apparecchiature del Centro di Calcolo e Documentazione di Ateneo.
5.6) Progetto definitivo per la realizzazione del teatro nel comprensorio universitario - Ratifica d.r.
5.7)



Ditta Dimco Spa - Fornitura in privativa industriale, avente carattere di massima urgenza, di strumentario per ginocchio e per placca di Puddu, divaricatore di spalla e materiale monouso o impiantabile, di produzione Arthrex, quale materiale necessario per l'avvio dell'attivitą operatoria del Reparto di Clinica Ortopedica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Ratifica d.r.
5.8)


Ditta Ernesto Invernizzi Spa - Fornitura, in privativa industriale, di strumentario chirurgico di produzione Karl Storz, quale materiale necessario per l'avvio dell'attivitą operatoria della Cattedra di Otorinolaringoiatria presso il Policlinico "Tor Vergata" - Ratifica d.r.
5.9)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88, seconda fase - Ratifica d.r.
5.10)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.11)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.

5.12)

Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.13) Policlinico Universitario "Tor Vergata" Torre 6 reparto malattie infettive - Proroga.
5.14)

Ditta Esaote Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 ecografo, completo di sonde, per le esigenze della U.O.C. di Ginecologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.15)

Ditta Fresenius Hemocare Italia srl - Fornitura di materiale per le necessitą dell'unitą operativa di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata " - Cre.
5.16)

Ditta Beckman Coulter Spa - Fornitura di n. 1 CEQ 2000 Dna Analysis System per le esigenze del Laboratorio di Biochimica Clinica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.17)


Ditta Beckman Coulter Spa - Fornitura di n. 1 Termociclatore MJR PCT 200DNA Engine e di n. 1 Ultracentrifuga Preparativa Optima Xl - 100 K per le esigenze del laboratorio di Biochimica Clinica presso il Policlinico "Tor Vergata - Cre.
5.18)

Ditta Ericsson Enterprise Spa - Adeguamento centrali telefoniche universitarie al sistema di collegamento in fibra ottica - Certificato di regolare esecuzione.
5.19)

Ditta Industrie Guido Malvestio Spa - Fornitura di n. 84 contenitori librerie da ubicare in tutti i 7 piani del Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.20) Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari - Proroga.
5.21) Comprensorio universitario - Progetto di ricostruzione casale n. 6.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - Art. 1 D.M. 26/1/2001, n. 13 - Accettazione contributo ministeriale.
6.2) Riorganizzazione degli uffici dell'Amministrazione Centrale.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Atto di citazione Tribunale Civile di Roma Rossi Romano c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - c/ Prof. Luigi Chiariello - Sentenza Tribunale Civile di Roma n. 22101/02 - Atto di precetto - Ratifica d.r.
7.2)

Atto di citazione Tribunale Civile di Roma - Sig. Amelia Paolino c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - c/ Prof. Luigi Chiariello - Sentenza Tribunale Civile di Roma n. 5265 del 5 febbraio 2003.
7.3)


Atto di citazione per chiamata di terzi in causa Tribunale Civile di Roma Prof. Luigi Chiariello c/ Avv. Gaspare Barbaro c/ Casa di Cura "European Hospital", c/ Sanitą Gestioni s.r.l. (ex Casa di Cura Quisisana) e c/ Dott. Prof. Agostino Gioffrč.
7.4) Ct. N. 14650/2003 - Atto di citazione Anna Maria De Luca c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.5)

Ricorsi al T.A.R. del Lazio - Ricevuto Ernestina, Novaro Sussana + 16, Umbertini Maria Cristina, Cardoni Stefania, Netri Ferruccio + 1, c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.6)

Sigg.ri Parmegiani Gianluigi, Giovanni e Giulio - Indennitą di occupazione terreni - Corte di Appello di Roma - Esecuzione sentenza n. 3199/2001.

8. CONCESSIONARIA

8.1) Policlinico Universitario "Tor Vergata" - Finanziamenti.

20. VARIE EVENTUALI

20.1) Facoltą di Scienze MM.FF.NN. - Istituzione laurea specialistica.
20.2) Costituzione del "Consorzio Nuval Universitą Roma - N.U.R.
20.3) Ratifica decreto rettorale 1768 del 03.06.2003.
20.4) NCS Costruzioni Impianti s.r.l. - Realizzazione rete dati a servizio delle sale degenze e degli spazi di Anatomia Patologica del Policlinico "Tor Vergata"- Cre.
20.5) Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Regione Lazio "Corso di formazione sui diritti e doveri degli immigrati.
20.6) Comunicazione.
20.7) Policlinico e Facoltą di Lettere - Mutuo. Facoltą di Lettere - Mutuo.
20.8) Convenzione Universitą/A.N.S.I. (Associazione Nazionale Scuola Italiana) in data 28.2.2000 per l'istituzione di corsi biennali di specializzazione per insegnanti di sostegno.
20.9) Conferimento mandato per recupero importo dovuto quale corrispettivo per la cessione dell'Asl RM C della risonanza magnetica mod. Gyroscan Acs-Nt.
20.10) Consorzio Progen - Versamento quota annuale.
20.11) Acquisti disposizioni hardware per le esigenze dell'Ateneo - Ditta Asg - Approvazione collaudo.
20.12) Ditta Endomedica srl - Fornitura di n. 1 sistema "dafe" per diagnosi precoce dei tumori polmonari e di n. 1 video-mediastinoscopo a spatole regolabili per le necessitą dell'attivitą del reparto di Chirurgia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.13) Ditta Endomedica srl - Fornitura di attrezzature per le esigenze del Centro specialistico di gastroenterologia clinica fisiopatologia ed endoscopia digestiva presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.14) Ditta Endomedica srl - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 sistema laparoscopico, di produzione Richard Wolf, necessario per lo svolgimento delle attivitą di sala operatoria dell'area funzionale aggregata di Chirurgia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
20.15) Brevetto Ricci - Accordo per la cessione del diritto a presentare una domanda di brevetto.
20.16) Concessionaria: lavori di ristrutturazione asilo nido. Cre.
20.17) Soc. Polman & C., S.p.A. c/Universitą degli studi di Roma "Tor Vergata" - Esecuzione sentenza n. 68/2002 - Tribunale Civile di Bologna.
20.18) Piano particolareggiato comprensorio Tor Vergata.
20.19) Indennità di carica Pro-rettore.
20.20) Contratto di lavoro del Direttore Amministrativo e relative indennità integrative.
20.21) Indennità al personale con funzioni di dirigente.

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 30 luglio 2003.

TornaBarra divisoriaSali