Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

20.2) COSTITUZIONE DEL "CONSORZIO NUVAL UNIVERSITA' ROMA" - N.U.R.

- di autorizzare la stipula del protocollo d'intesa avente ad oggetto la costituzione di un Consorzio tra l'Università, l'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' e l'Università degli Studi 'Roma Tre' denominato 'Consorzio Nuval Università Roma' - N.U.R., avente ad oggetto l'attivazione del Master di II° livello dal titolo "Politiche di Sviluppo e Coesione e Valutazione degli Investimenti Pubblici".
Le parti convengono sulla rotazione annuale della sede principale del Master tra i tre Atenei.
Le parti si impegnano a sostenere l'azione del N.U.R con i mezzi consentiti dai rispettivi ruoli, tenendo conto della rotazione nella gestione del master.
Le Università, quindi, concederanno sulla base di programmi concordati l'utilizzazione di spazi e di servizi generali adeguati allo sviluppo dell'iniziativa, metteranno a disposizione i materiali funzionali allo studio, collaboreranno alla messa a punto delle attività oggetto del Consorzio, forniranno il know-how tecnico-scientifico in suo possesso e la disponibilità di docenti.
Le spese di avvio dell'iniziativa, eventualmente non coperte da finanziamento esterno, graveranno sulle Università consorziate in parti uguali.
Il Consorzio avrà durata di tre anni.