Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

I DIVISIONE

2.8) MODIFICHE DI STATUTO.

..........OMISSIS..........

ESPRIME

- parere favorevole alla modifica dell'art. 33 "Consigli dei Corsi di studio: composizione", dello Statuto di autonomia dell'Ateneo nel tenore risultante dal testo qui di seguito riportato:

- aggiungere all'art. 33 il comma 5: "5. Con delibera del Consiglio di Facoltà è possibile disporre che Corsi di studio distinti siano amministrati da un unico Consiglio di Corso di Studio. In tal caso, ai fini della costituzione della rappresentanza degli studenti, i seggi disponibili:
a) nel rispetto della percentuale di cui al comma 1, lett.c), sono divisi tra i Corsi di studio in modo proporzionale ai docenti a ciascun afferenti, garantendo ad ogni Corso la presenza di almeno uno studente;
b) sono attribuiti mediante elezioni distinte per ciascun Corso".
- Aggiungere all'art. 33 il comma 6: "6. L'aggregazione di cui al comma 5 è obbligatoria:
a) in presenza di corsi di laurea e di laurea specialistica in totale sequenza;
b) quando i docenti di ruolo titolari di insegnamenti impartiti nel corso non superino il numero di cinque".
- Aggiungere all'art. 33 il comma 7: "7. Qualora, nell'ipotesi di cui al comma 6, lett. b), non sia possibile costituire il Consiglio di Corso di studio, le relative funzioni sono esercitate dal Consiglio di Facoltà".
- aggiungere all'art. 33 il comma 8: "In caso di aggregazione di più Corsi di studio, o di esercizio delle relative funzioni da parte del Consiglio di Facoltà, ai sensi dei precedenti commi, la partecipazione alle sedute di docenti esterni è consentita limitatamente ai punti all'ordine del giorno di pertinenza del corso di rispettiva appartenenza".
Aggiungere all'art. 33 il comma 9: "Qualora le funzioni del Consiglio di corso di studio siano esercitate dal Consiglio di Facoltà, ai sensi del comma 7, la rappresentanza studentesca del Corso di studio è rapportata al numero dei docenti della Facoltà, nel rispetto della percentuale di cui al comma 1, lett. c, partecipa alle sedute limitatamente ai punti all'ordine del giorno di rispettiva appartenenza".
- Aggiungere alla fine del comma 2 il seguente testo: "e, nel caso specifico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, tra il corso di laurea specialistica a ciclo unico in medicina e chirurgia e uno dei Consigli dei corsi di laurea di area sanitaria della medesima Facoltà".

 

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali