Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.3) ACCORDO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA", ISTITUTO PRODA S.R.L. E COOPERATIVA CYPRAEA S.R.L.

- di autorizzare la stipula un accordo di collaborazione tra l'Università-Dipartimento di Biologia, l'Istituto Proda s.r.l. e la Cooperativa Cyprea p.s.c. a r.l. 'Cooperativa di Ricerca e Studi per la Pesca, l'Acquacoltura e l'Ambiente' al fine di gestire e/o predisporre specifici protocolli per la certificazione di qualità e per il monitoraggio chimico-fisico, biologico-microbiologico e la 'qualità' in campo agro-alimentare e ambientale, allo scopo di salvaguardare la salute umana e l'ambiente attraverso l'analisi dei fattori di rischio e il monitoraggio ambientale degli elementi inquinanti.
Per l'utilizzo delle strutture e delle attrezzature del Dipartimento, l'Istituto e la Cooperativa verseranno allo stesso, annualmente e in un'unica soluzione, a titolo di copertura spese, la somma forfettaria di Euro 3615,20.
L'Istituto si impegna inoltre a cedere al Dipartimento, in uso gratuito, i seguenti strumenti:
- Spettrofotometro ad assorbimento atomico Perkin Elmer, mod.2380
- Autoanalyzer CX4 Beckman.
Tale cessione sarà regolata da apposito contratto di comodato da sottoscriversi tra le parti successivamente alla stipula dell'accordo.
L'accordo prevede un primo periodo di due anni durante il quale si effettueranno attività inerenti la microbiologia applicata e le analisi HACCP, ed un secondo periodo di tre anni per l'avviamento di analisi chimico-biologiche e microbiologiche ambientali e di ecotossicologia. Terminati i suddetti periodi l'accordo sarà rinnovabile di tre anni in tre anni previa delibera dei rispettivi competenti organi;
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il suddetto contributo di Euro 3615,20.