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DIVISIONE II – RIPARTIZIONE IV – SETTORE IV

3.8) RATIFICA CONTRATTI C/TERZI

..........OMISSIS..........

DELIBERA

 

di approvare, a ratifica, lo svolgimento dei seguenti contratti c/terzi ed i relativi quadri di ripartizione dei corrispettivi:

1) Contratto per lo svolgimento della ricerca dal titolo: "Indagine ambientale sull’esposizione ai campi elettromagnetici" affidato dalla Cantieri Navali S.p.A. all’Università – Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini –

Responsabile scientifico: Prof. Antonio Bergamaschi

Delibera del Dipartimento: 14.10.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 25.07.2002

Corrispettivo: € 33.250,00 I.V.A. esente ai sensi dell’art. 8 bis del D.P.R. n. 633/72

- Spese per la ricerca

€ 23.275,00

- Compenso al Personale Universitario

€ 3.325,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 1.995,00

- Spese di Ateneo

€ 4.655,00

 

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TOTALE NETTO

€ 33.250,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

Si rammenta, altresì, che, nella succitata delibera del Consiglio del Dipartimento, si è previsto di non versare all’Amministrazione il 3% delle spese del centro di spesa, per effetto della delibera del medesimo Dipartimento in data 7.6.2002.

2) Contratto per lo svolgimento di un contratto di ricerca dal titolo: "Study of efficacy of indinavir in blocking T-cells infection and apoptosis mediated by HIV- infected macrophages" affidato dalla Merck Sharp & Dohme Italia S.r.L. all’Università - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche–

Responsabile scientifico: Prof. C. F. Perno

Delibera del Dipartimento: 15.7.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 16.7.2003

Corrispettivo: € 37.400,00 + I.V.A.

- Spese per la ricerca

€ 11.200,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 2.244,00

- Spese di Ateneo

€ 5.236,00

- Compenso al Personale

€ 18.700,00

 

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TOTALE NETTO

€ 37.400,00

3) Contratto per lo svolgimento di un contratto di consulenza affidato dal Medical Biological Service all’Università - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche–

Responsabile scientifico: Prof. C. Favalli

Delibera del Dipartimento: 11.2.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 11.2.2003

Corrispettivo: € 1.000,00 + I.V.A.

- Spese per la ricerca

€ 300,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 60,00

- Spese di Ateneo

€ 140,00

- Compenso al Personale

€ 500,00

 

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TOTALE NETTO

€ 1.000,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

4) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Individuazione di modulatori selettivi per la gelatinosi", affidato dal Colosseum Combinatorial Chemistry for Technology S.c.a.r.L. all’Università – Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche –

Responsabile scientifico: Prof. M. Coletta

Delibera del Dipartimento: 25.10.2002

Data di sottoscrizione del contratto: 25.10.2002

Corrispettivo: € 142.026,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 72.433,26

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 8.521,56

- Spese di Ateneo

€ 19.883,64

- Compenso al Personale

€ 41.187,54

 

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TOTALE NETTO

€ 142.026,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

5) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Sintesi caratterizzazione e sinterizzazione di ferriti" affidata dalla Oerlikon Contraves Italia S.p.A. all’Università – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche–

Responsabile scientifico: Prof. G. Gusmano

Delibera del Dipartimento: 25.11.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 4.12.2003

Corrispettivo: € 56.000,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 30.000,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 3.360,00

- Spese di Ateneo

€ 7.840,00

- Compenso al Personale

€ 14.800,00

 

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TOTALE NETTO

€ 56.000,00

6) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Definizione e sviluppo di procedure di segnalazione per la realizzazione di servizi supplementari mediante protocollo SIP" affidato dalla PointerCom S.p.A. all’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica –

Responsabile scientifico: Prof. N. Blefari Melazzi

Delibera del Dipartimento: 18.12.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 7.1.2004

Corrispettivo: € 3.600,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 1.080,00

- Spese per il personale

€ 1.800,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 216,00

- Spese di Ateneo

€ 504,00

 

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TOTALE NETTO

€ 3.600,00

7) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Utilizzo delle tecnologie di telecomunicazioni senza filo per il Book on demand. Introduzione di questa nuova tecnologia nell’ambito degli studi umanistici e delle ricerche nell’ambito della conservazione e fruizione dei beni culturali e del patrimonio librario" affidato dalle Imprese Grafiche S.p.A. all’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica –

Responsabile scientifico: Prof. M. Luglio

Delibera del Dipartimento: 18.12.2002

Data di sottoscrizione del contratto: 18.12.2002

Corrispettivo: € 70.000,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 50.400,00

- Spese per il personale

€ 5.600,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 4.200,00

- Spese di Ateneo

€ 5.800,08

 

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TOTALE NETTO

€ 70.000,00

8) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Diffrattometria con raggi X ad alta temperatura su Ti6A14V+SiC fibre" affidato dalla Società Centro Sviluppo Materiali p.A. all’Università – Dipartimento di Ingegneria Meccanica –

Responsabile scientifico: Prof. Roberto Montanari

Delibera del Dipartimento: 19.11.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 1.12.2003

Corrispettivo: € 10.000,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 3.000,00

- Spese per il personale

€ 5.000,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 600,00

- Spese di Ateneo

€ 1.400,00

 

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TOTALE NETTO

€ 10.000,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

9) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Innovazione nel processo di progettazione e produzione di camere calde " affidato dalla Società Incos S.r.L. all’Università – Dipartimento di Ingegneria Meccanica –

Responsabile scientifico: Prof. V. Tagliaferri

Delibera del Dipartimento: 19.11.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 10.10.2003

Corrispettivo: € 30.000,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 9.000,00

- Spese per il personale

€ 15.000,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 1.800,00

- Spese di Ateneo

€ 4.200,00

 

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TOTALE NETTO

€ 30.000,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

10) Contratto per lo svolgimento di una consulenza dal titolo: "Implementazione di un sistema informativo georeferenziato degli interventi infrastrutturali programmati a livello nazionale ai sensi del DPR n. 384/01" affidato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’Università – Dipartimento di Ingegneria Civile –

Responsabile scientifico: Prof. Vittorio Nicolosi

Delibera del Dipartimento: 27.11.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 31.10.2003

Corrispettivo: € 46.300,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 3.040,00

- Spese per il personale

€ 20.389,00

- Spese per consulenze esterne

€ 15.000,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 1.389,00

- Spese di Ateneo

€ 6.482,00

 

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TOTALE NETTO

€ 46.300,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

Si rammenta, altresì, che, nella succitata delibera del Consiglio del Dipartimento, si è previsto di non versare all’Amministrazione il 3% delle spese del centro di spesa, in funzione del fatto che tutto il personale non docente del Dipartimento partecipa attivamente alle prestazioni.

11) Contratto per lo svolgimento di una consulenza dal titolo: "Consulenza tecnico-scientifica a supporto delle attività di produzione di elaborati geografici informatizzati per l’autorità di bacino del fiume Po" affidato dalla C. Lotti & Associati S.p.A. all’Università – Dipartimento di Ingegneria Civile–

Responsabile scientifico: Prof. Ugo M.A. Schiavoni Schiavoni

Delibera del Dipartimento: 18.09.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 23.10.2003

Corrispettivo: € 30.000,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 1.900,00

- Spese per il personale

€ 11.500,20

- Spese per consulenze esterne

€ 11.500,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 900,00

- Spese di Ateneo

€ 4.200,00

 

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TOTALE NETTO

€ 30.000,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

Si rammenta, altresì, che, nella succitata delibera del Consiglio del Dipartimento, si è previsto di non versare all’Amministrazione il 3% delle spese del centro di spesa, in funzione del fatto che tutto il personale non docente del Dipartimento partecipa attivamente alle prestazioni.

12) Contratto per lo svolgimento di una consulenza dal titolo: "Studio tecnico scientifico dei problemi di interazione tra le opere della nuova linea C della metropolitana di Roma e le Mura Aureliane in corrispondenza di Largo dell’Amba Aradam" affidato dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università di Roma "La Sapienza" all’Università di Tor Vergata– Dipartimento di Ingegneria Civile –

Responsabile scientifico: Prof.ssa Giulia Viggiani

Delibera del Dipartimento: 18.09.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 1.12.2003

Corrispettivo: € 12.500,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 8.500,00

- Spese per il personale

€ 1.500,00

- Spese per consulenze esterne

€ 375,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 375,00

- Spese di Ateneo

€ 1.750,00

 

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TOTALE NETTO

€ 12.500,00

Si rammenta, altresì, che, nella succitata delibera del Consiglio del Dipartimento, si è previsto di non versare all’Amministrazione il 3% delle spese del centro di spesa, in funzione del fatto che tutto il personale non docente del Dipartimento partecipa attivamente alle prestazioni.

13) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Sviluppo sorgente EUV di bassa potenza di tipo laser plasma a getto di xenon" affidata dall’ENEA all’Università – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Fisiche ed Energetiche –

Responsabile scientifico: Dott. G. Petrocelli

Delibera del Dipartimento: 28.10.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 28.10.2003

Corrispettivo: € 43.332,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 34.665,60

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 2.599,92

- Spese di Ateneo

€ 6.066,48

 

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TOTALE NETTO

€ 43.332,00

Si specifica che il personale afferente al Dipartimento ha espressamente rinunciato al compenso per lo svolgimento della presente ricerca.

14) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Studio mirato ad approfondire le problematiche di rischio legate al microclima nel progetto e nella gestione di ambienti confinati e presidiati" affidata dal Ministero della Difesa – Direzione Generale degli Armamenti Navali (NAVARM) all’Università – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Fisiche ed Energetiche –

Responsabile scientifico: Prof. A. Spena

Delibera del Dipartimento: 28.10.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 11.12.2003

Corrispettivo: € 158.600,00 + IVA:

- Spese per la ricerca

€ 47.580,00

- Spese per il personale

€ 79.300,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 9.516,00

- Spese di Ateneo

€ 22.204,00

 

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TOTALE NETTO

€ 158.600,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

15) Contratto per lo svolgimento di una ricerca dal titolo: "Analisi, documentazione e studio dei reperti mobili rinvenuti nella campagna di scavo effettuata tra settembre 2001 e luglio 2002 in località Boccone del Povero" affidata dall’ADISU dell’Università di Tor Vergata all’Università – Centro Interdipartimentale per lo Studio delle Trasformazioni del Territorio: Beni culturali, ambientali e Scienze informatiche –

Responsabile scientifico: Prof.ssa Andreina Ricci

Delibera del Dipartimento: 4.2.2003

Data di sottoscrizione del contratto: 4.12.2003

Corrispettivo: € 30.000,00 al netto dell’IVA:

- Spese per la ricerca

€ 9.000,00

- Spese per il personale

€ 15.000,00

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 1.800,00

- Spese di Ateneo

€ 4.200,00

 

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TOTALE NETTO

€ 30.000,00

Alla luce del fatto che nel contratto non è stata prevista la dazione da parte del committente dell’anticipo del 30% del corrispettivo alla stipula dell’atto, si è richiesto al Dipartimento di trasmettere all’Amministrazione il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi ad esse relativi.

Si rammenta, altresì, che, nella succitata delibera del Consiglio del Dipartimento, si è previsto di non versare all’Amministrazione il 3% delle spese del centro di spesa, in funzione del fatto che tutto il personale non docente del Dipartimento partecipa attivamente alle prestazioni.

16) Variazione del piano di riparto del contratto stipulato dall’Alenia Marconi System S.p.A. e l’Università – Dipartimento di Ingegneria Elettronica

Responsabile scientifico: Prof. Franco Giannini

Corrispettivo: € 61.974,83 + I.V.A.:

- Spese per la ricerca

€ 49.579,85

- Spese generali del Centro di Spesa

€ 3.718,50

- Spese di Ateneo

€ 8.676,48

 

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TOTALE NETTO

€ 61.974,83

Si specifica che il personale afferente al Dipartimento ha espressamente rinunciato al compenso per lo svolgimento della presente ricerca.

- in relazione ai contratti contraddistinti ai numeri: 1),3), 4), 8), 9), 10), 11), 14), e 15), il Consiglio invita l’Ufficio dell’Amministrazione Centrale competente per materia, a richiedere ai Dipartimenti interessati la documentazione contabile inerente il riepilogo delle fatture emesse e degli incassi relativi ai contratti conto terzi stipulati in difetto della previsione dell’anticipo del 30%;

- in relazione ai contratti contraddistinti ai numeri: 1), 10), 11), 12), e 15), il Consiglio, alla luce di quanto previsto dall’articolo 8, lettera a), del Regolamento d’Ateneo per le prestazioni a favore di terzi ed alla luce del fatto che i Dipartimenti stipulanti i contratti summenzionati hanno deliberato di non trasferire all’Amministrazione la quota dei compensi contrattuali del 3%, destinata all’incentivazione del personale del Centro di Spesa che non partecipa all’attività per conto terzi, affida mandato alla Ripartizione I della Divisione III, affinché prelevi da fondi destinati ai Dipartimenti interessati, la quota corrispondente al 3% dei corrispettivi previsti nei contratti sopramenzionati.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

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