Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE I

2.2) ISTITUZIONE E ATTIVAZIONE PER L'A.A. 2004/2005 DEI MASTER UNIVERSITARI ATTIVATI PRESSO LA SCUOLA IaD.

- di approvare, ora per allora, per quanto possa occorrere, la trasformazione in Master dei Corsi di Perfezionamento istituiti nell'a.a 2001/2002 presso la Scuola IaD;
- di approvare, ora per allora, per quanto possa occorrere, l'istituzione dei Master per l'anno accademico 2003/04;
- di approvare l'istituzione e l'attivazione, per l'a.a. 2004/2005, dei Master Universitari di cui all'allegato elenco;
- di assegnare a tutti i Master della scuola IaD il II livello, demandando ai regolamenti dei singoli Master ed al Consiglio della Scuola IaD la determinazione di eventuali debiti formativi e le modalità per estinguerli, impregiudicata comunque restando nelle specifiche situazioni la possibilità di attivazione in concreto di Master di I livello.

Per quanto riguarda i criteri e le modalità di accreditamento dei contributi di iscrizione ai Master e le percentuali di ripartizione degli introiti tra l'Ateneo e la Scuola IaD delibera:
a) Di seguire il suggerimento della Commissione Didattica del Senato Accademico di mantenere invariato il criterio generale per il quale tutte le somme relative alle tasse dei Master e dei Corsi di Perfezionamento vengono incassate dall'Ufficio Ragioneria che, trattenuto il 20% della somma per l'Amministrazione centrale, devolverà il restante 80% alla Scuola IaD.
Per i corsi istituiti in convenzione con il BAICR, cui gli iscritti versano direttamente € 700,00, la restante somma (€300,00) dovrà essere versata direttamente all'Amministrazione centrale che ne tratterrà il 20% devolvendo il restante 80% alla Scuola IaD;
b) per garantire il funzionamento della Scuola IaD l'Amministrazione erogherà mensilmente le somme incassate che derivano dalle iscrizioni alla suddetta Scuola, rispettando le percentuali di cui al punto a).