Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 7 APRILE 2005

Il giorno 7 del mese di aprile dell'anno 2005, alle ore 13.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 1° marzo 2005 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 1° marzo 2005.


1. COMUNICAZIONI


2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Corso di formazione "Miglioramento della nutrizione di popolazioni rurali del Camerum mediante miele e derivati".
2.2) Viaggi di istruzione - I° semestre 2005.
2.3) Proposta di emendamento in ordine allo Statuto di Autonomia.
2.4) Regolamento del Comitato Pari Opportunità.
2.5) Istituzione di una Scuola per l'Alta Formazione dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Autorizzazione alla stipula della convezione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per i Laboratori Nazionali di Frascati.
3.2)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Lazio.
3.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Tosinvest S.p.A. - IRCCS Casa di Cura San Raffaele Pisana.
3.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la MBDA Italia S.p.A.
3.5)




Autorizzazione alla stipula del rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Capitale Lavoro S.p.A. per l'attuazione e la gestione nella Provincia di Roma del Progetto "Sperimentazione di un modello di servizio per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e di una rete integrata di soggetti attivi in materia di politiche per il lavoro" - Ermes Fase III - Energie Comuni per l'Occupazione (ECO)" finanziato con il FSE OB. 3 Asse a Misura A1 - Annualità 2005.
3.6)

Autorizzazione al rinnovo del protocollo d'intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.7)



Autorizzazione alla ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici - per l'ottimizzazione delle infrastrutture centrali di comunicazione con i Comuni per la convalida dei dati anagrafici della popolazione residente e degli italiani residenti all'estero.
3.8)

Adesione al Centro Interuniversitario per l'Etica Economica e la Responsabilità Sociale di Impresa - EconomEtica - Approvazione convenzione.
3.9)

Centro Interuniversitario "Rete Interuniversitaria per l'Astronomia e l'Astrofisica" - R.I.A.A. - Atto aggiuntivo.
3.10 Adesione al Consorzio "Uniprof" - Modifica del testo dell'art. 4 del protocollo d'intesa.
3.11) Consorzio C.R.A.T.I - Modifica art. 3 dello statuto.
3.12)

Decreto rettorale n. 729 del 10 marzo 2005 relativo all'adesione all'Associazione Temporanea di Scopo "TLC per le Imprese - Sistema Integrato di Lavoro e Formazione Continua".
3.13)

Decreto rettorale n. 858 del 23 marzo 2005 relativo all'adesione all'Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition Locali - PNIcube.
3.14)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Nestor - Società consortile a responsabilità limitata e AGEA - Agenzia per l'Erogazione in Agricoltura.
3.15)

Adesione al Consorzio Materiali per Alta Temperatura e Rivestimenti Superficiali - Matris e approvazione protocollo d'intesa.
3.16)

Autorizzazione alla stipula della convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con BOUTY S.p.A. per il finanziamento di un posto di professore di II fascia.
3.17)

Autorizzazione alla stipula di un contratto di comodato Laboratori Guidotti S.p.A. / Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.18)

Approvazione schema tipo del contratto conto terzi ed applicazione delle altre norme introdotte dal Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità entrato in vigore il 1° gennaio 2005.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreti rettorali n. 3789 del 31 dicembre 2004 e n. 710 dell'8 marzo 2005.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Servizio di pulizia complessi universitari - Ratifica decreto rettorale n. 834 del 22 marzo 2005.
5.2)

Premi assicurativi polizze Unipol, Assimedica, Geras, Reale Mutua, Lloyd's - General Broker Service - Ratifica decreti rettorali n. 522 del 18 febbraio 2005 e n. 567 del 21 febbraio 2005.
5.3)

Aggiudicazione servizio di gestione di n. 4 punti ristoro bar presso la Facoltà di Scienze M.F.N., Ingegneria ed Economia.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)

Concessionaria - Gestione e manutenzione impianti tecnologici del Policlinico Universitario. Integrazione stanziamento.
6.2)

Università degli studi di Roma "Tor Vergata" - Agenzia Spaziale Italiana - Approvazione progetto preliminare.
6.3)

Servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici dei complessi universitari - Affidamento lavori e riqualificazione obbligatori.
6.4)

Ditta Sun Microsystem S.p.A. - Fornitura e posa in opera di n. 1 server per le esigenze dell'Azienda Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
6.5)



Ditta Ahsi Spa - Fornitura di n. 2 centrifughe da pavimento per sacche di sangue mod. Sorvall, di n. 2 centrifughe da banco, di n. 1 centrifuga tipo "cell washer", di n. 1 centrifuga tipo "labofuge 200", di n. 1 cappa a flusso laminare e di n. 1 congelatore a - 80° C per le esigenze del Centro di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
6.6)


Ditta Datex-Ohmeda S.p.A. - Fornitura e posa in opera di stativi pensili e letti in leasing quadriennale, per n. 10 posti letto del reparto di Terapia Intensiva del Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di regolare esecuzione.
6.7)

Giubileo del 2000 - Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi sul territorio di Tor Vergata - Pagamento fatture.
6.8) Centro Studi e Documentazione sulla Sensoristica - Localizzazione presso la Facoltà di Ingegneria.
6.9) Concessionaria - Policlinico Tor Vergata - Camere operatorie blocco B - Proroga.

7. GESTIONE RISORSE UMANE

7.1)
Dott. Ignazio Pitzorno, nato a Roma il 22 novembre 1941 - Assistente ordinario - Riconoscimento dell'infermità come dipendente da causa di servizio, concessione dell'equo indennizzo.
7.2)
Autorizzazione alla sottoscrizione del contratto integrativo ai sensi dell'art. 5 del CCNL 9 agosto 2000 come sostituito dall'art. 3 del CCNL 27 gennaio 2005.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ricorso in appello al Consiglio di Stato - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" c/ la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ed il Miur.
8.2)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma ex art. 22 bis legge n. 689/1981 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" c/ Comune di Roma - Ratifica mandato.
8.3) Ricorso in appello innanzi alla Commissione Tributaria Regionale del Lazio - Ratifica mandato.
8.4) Sig. Raia Alessio c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Citazione innanzi al Giudice di Pace di Roma - Ratifica mandato ad litem.
8.5) C.B.I. Factor S.p.A. - c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Tribunale Ordinario di Roma - Ratifica mandato ad litem.
8.6) Sigg.ri Scaccia Amelia + 2 c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Corte d'Appello di Roma - Ratifica mandato di rappresentanza e difesa in giudizio.
8.7) Ricorso al T.A.R. del Lazio ex art. 25 legge 241/1990 - Società Edil Taurus c/ Miur ed Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

20. VARIE EVENTUALI

L'ordine del giorno della seduta è così integrato:

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.6) Contributi Miur per convegni e congressi a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.19) Brevetto Amicosante ed altri - Accordo per la cessione del diritto a presentare una domanda di brevetto.
3.20) Statuto Fondazione PTV - Ratifica decreto rettore n. 747 del 10 marzo 2005.
3.21) Consorzio I.C.O.N. - Versamento contributo spese di gestione.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.2) Nomina membro supplente Collegio dei Revisori dei Conti - Periodo aprile 2005 - luglio 2006.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.10)

Ditta Comesa Sistemi Medicali S.r.l. - Forniture accessorie di completamento di n. 6 sale operatorie del Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di regolare esecuzione.

7. GESTIONE RISORSE UMANE

7.3) Servizio civile nazionale.

20. VARIE, EVENTUALI

20.1) Intitolazione del Piazzale dove si è svolta la Giornata Mondiale della Gioventù nel 2000: "Giovanni Paolo II".

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò


Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:15 aprile 2005.

 

TornaBarra divisoriaSali