DIVISIONE III

- di approvare l’integrazione dell’accordo tra l’Ateneo e la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, sottoscritto il 18 luglio 2006, che prevede l’utilizzo, da parte dell’Università, per scopi didattici e di ospitalità, di ulteriori spazi presso la Residenza Universitaria Cavalieri del Lavoro, in Via Buonamici 32. In particolare l’utilizzo di locali al piano terra per circa 336 mq. e di ulteriori tre stanze complete di arredi, ubicate nei due corpi di fabbrica siti nel giardino, tra l’edificio principale e la palazzina, per circa 100 mq.
L’accordo di cui trattasi decorre dal 1° ottobre 2007 ed avrà scadenza coincidente con l’accordo originario. L’intero accordo potrà essere rinnovato con il consenso delle parti.
Per l’utilizzo dei nuovi spazi l’Università corrisponderà alla Federazione un contributo annuo di € 45.000,00 comprensivo delle spese relative ai consumi idrici e riscaldamento. Dall’importo suddetto sarà decurtata la somma annua di € 15.000,00 per otto anni, a titolo di rimborso per i lavori sostenuti dall’Università descritti in premessa. Nel caso di interruzione della Convenzione o di mancato rinnovo della stessa, la Federazione rimborserà all’Università i ratei annui residui. Gli importi relativi ai consumi elettrici saranno addebitati sulla base del consumo effettivo.
Dette somme saranno recuperate, dall’Ateneo, sui contributi dei dottorandi ospitati.
Pertanto, l’intero accordo prevede un contributo complessivo annuo a carico dell’Università pari ad € 200.000,00 al netto degli aumenti ISTAT, da corrispondere in quattro rate trimestrali posticipate;
- di approvare lo schema di Atto Aggiuntivo di cui trattasi;
- di dare mandato al Rettore per la stipula della Convenzione.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE