Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

DIVISIONE I - RIPARTIZIONE 1 Personale Docente

2.4) PARTECIPAZIONE AI PROGRAMMA QUADRO DI FINANZIAMENTO DELLA RICERCA DELL’UNIONE EUROPEA E DELLA COMUNITÀ EUROPEA DELL'ENERGIA ATOMICA - VINCITORI DI SELEZIONI EUROPEE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA SCIENTIFICA - REGOLAMENTO PER IL RELATIVO STATO GIURIDICO

..........OMISSIS...........

ESPRIME PARERE FAVOREVOLE

sul seguente testo di Regolamento:

Regolamento recante provvedimenti di stato giuridico relativi ai vincitori di selezioni europee per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica

Art. 1
Provvedimenti di stato giuridico dei dipendenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” vincitori di selezioni europee

1. Al dipendente dell’Ateneo aggiudicatario di finanziamenti nell’ambito dei Programmi-Quadro di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione dell’Unione Europea, dei Programmi-Quadro per le attività di ricerca e formazione nel settore nucleare della Comunità europea dell’energia atomica e dei Joint Research Centres della Unione Europea per realizzare progetti di ricerca all’estero presso istituzioni di ricerca appartenenti o non a paesi dell’Unione Europea, si applica il pertinente istituto giuridico (fuori ruolo, aspettativa, distacco, ecc…), in ogni caso senza corresponsione degli assegni.
2. Qualora il contributo comunitario destinato al dipendente debba essere corrisposto per il tramite dell’Ateneo, l’Amministrazione farà applicazione delle norme vigenti in materia fiscale e previdenziale.

Art. 2
Ricercatori non dipendenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” vincitori di selezioni europee

1. Possono esser assunti con rapporto di lavoro subordinato tramite la stipula di contratto di diritto privato a tempo determinato i ricercatori che siano risultati vincitori delle selezioni per l’assegnazione di finanziamenti nell’ambito dei Programmi-Quadro della Unione Europea, della Comunità europea dell’energia atomica e dei Joint Research Centres della Unione Europea.
2. I ricercatori che prestano servizio presso un soggetto italiano o straniero, sia pubblico che privato, sono tenuti a presentare, al momento della stipula del contratto, una dichiarazione del soggetto che attesti la loro messa in congedo, in aspettativa o altro pertinente istituto giuridico per la durata del contratto e che nello stesso periodo non percepiscono la retribuzione.
3. Al contratto si applica, in quanto compatibile, la disciplina dettata dal Regolamento per il reclutamento di ricercatori a contratto, emanato con D.R. n. 1848 del 17/07/2006”.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali