COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

3.9) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA/RINNOVO DEI PROTOCOLLI D’INTESA PER IL FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE PRESSO LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA.

……….OMISSIS……….

- di autorizzare la stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’I.F.O. (Istituto Nazionale Tumori Regina Elena/Istituto Dermatologico Santa Maria e San Gallicano) – Scuola di Specializzazione in Anestesia, rianimazione e terapia intensiva.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2009/2010 e avrà la durata di cinque Anni Accademici;

- di autorizzare la stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Unità Sanitaria Locale Roma G - Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro.

- di autorizzare la stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ISTITUTO SPERIORE DI SANITA’ – Scuola di specializzazione in Fisica Medica.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2009/2010 e avrà la durata di quattro Anni Accademici;

- di autorizzare la stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la FONDAZIONE SANTA LUCIA – IRCCS - Scuola di Specializzazione in Urologia.

- di ratificare l’A.A. 2008/2009 e contestualmente di autorizzare la stipula dall’A.A. 2009/2010 per cinque AA.AA. del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE – ISTITUTO DERMPATICO DELL’IMMACOLATA – IRCCS – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica;

- di ratificare ratifica l’A.A. 2008/2009 e contestualmente autorizzare il rinnovo dall’A.A. 2009/2010 per cinque AA.AA. del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ AZIENDA OSPEDALIERA SAN CAMILLO FORLANINI – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica.

L’esecutività dei predetti protocolli d’intesa (ad eccezione del protocollo d’intesa con l’Istituto Superore di Sanità destinato ai laureati non medici) è subordinata alla stipula, da parte dei suindicati Enti, della polizza assicurativa in favore degli specializzandi dell’Ateneo, così come previsto dal comma 3, art. 41 del D.lgs n. 368/1999;
- di autorizzare la stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ENEA – ENTE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L’ENERGIA E L’AMBIENTE – Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.
Il protocollo d’intesa entra in vigore dall’Anno Accademico 2009/2010 e avrà la durata di tre Anni Accademici.
I termini e le condizioni dei protocolli saranno rinegoziati con l’attivazione completa del Policlinico Universitario;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO