-pdf

COORDINAMENTO ATTIVITà DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

3.7) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DELL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE ANTIDROGA E L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” - PROGETTO DI RICERCA “SPS (ESPAD) – ITA 2011 - INDAGINE SUL CONSUMO DI SOSTANZA PSICOTROPE E SUI FATTORI DI RISCHIO PER L'ASSUNZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI NELLA POPOLAZIONE STUDENTESCA 15 – 19 ANNI”.

- di autorizzare la stipula di un accordo di collaborazione tra l’Ateneo – nell’interesse del Centro Interdipartimentale di Biostatistica e Bioinformatica - e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga finalizzato alla realizzazione di progetto di ricerca (dettagliatamente descritto nell’allegato all’accordo di cui è parte integrante) denominato ” SPS (ESPAD) – ITA 2011 - Indagine sul consumo di sostanze psicotrope e sui fattori di rischio per  l’assunzione di sostanze stupefacenti nella popolazione studentesca 15 – 19 anni”.
L’Accordo ha una durata totale di 12 mesi, salvo proroghe;
- di autorizzare il Centro Interdipartimentale di Biostatistica e Bioinformatica all’incasso del contributo di € 100.000,00 (centomila/00 euro) che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga verserà all’Ateneo per sostenere le spese di realizzazione del progetto;
- di autorizzare Centro Interdipartimentale di Biostatistica e Bioinformatica ad effettuare il versamento di una quota pari al 6% del suddetto contributo alla Divisione II – Ripartizione I a titolo di trattenuta a favore del bilancio di Ateneo, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27.01.2005;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO