II DIVISIONE

6.4) APPROVAZIONE DELLA SPESA PER IL CONFERIMENTO DEGLI ASSEGNI DI RICERCA EX ART. 51, COMMA 6, L. 449/97

Il Presidente ricorda che codesto Consiglio in data 30.10.1998, per il conferimento degli assegni di ricerca in oggetto, ha approvato l’importo di L. 565.024.500= di cui L. 376.683.000= assegnazione M.U.R.S.T. per l’anno 1997 e L. 188.341.500= cofinanziamento Ateneo. Con il suddetto importo è possibile assegnare n. 17 assegni di ricerca.
Il Presidente rende noto che il Senato Accademico nella seduta del 5 novembre c.a., considerato che presso l’Ateneo di Tor Vergata sono istituiti n. 25 Dipartimenti ed al fine di assegnare un congruo numero di assegni, ha ritenuto necessario aumentare il cofinanziamento ed ha deliberato:
a) di aumentare il numero degli assegni di ricerca da 17 a 50 per un importo totale di L. 1.614.000.000;

b) di ripartire tali assegni tra le Facoltà come segue:

- Economia               7     (32.280.000 x 7 = 225.960.000)

- Giurisprudenza     3     (32.280.000 x 3 = 96.840.000)

- Ingegneria             10     (32.280.000 x 10 = 322.800.000)

- Lettere e Filosofia     7   (32.280.000 x 7 = 225.960.000)

- Medicina e Chirurgia   13   (32.280.000 x 13 = 419.640.000)

- Scienze MM.FF.NN.  10   (32.280.000 x 10 = 322.800.000)

invitando le medesime ad attribuire almeno un assegno di ricerca a ciascun Dipartimento.
Il Presidente invita pertanto il Consiglio a deliberare sulla spesa derivante dall’assegnazione dei suddetti 50 assegni di ricerca.
Terminata l’esposizione dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………

IL CONSIGLIO

 

- presa visione della delibera del S.A. del 5.11.1998;
- udita la relazione del Presidente;
- con voto espresso nelle forme di legge:

DELIBERA

- di approvare l’incremento del numero degli assegni di ricerca da 17 a 50 come deliberato dal Senato Accademico nella seduta del 5/11/1998;
- di approvare la suddetta spesa di L. 1.614.000.000 che dovrà gravare sul Tit. I Cat. 2 Cap. 41 "assegni di collaborazione ad attività di ricerca" del bilancio universitario dell’esercizio finanziario 1999.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

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