logoto1.gif (62474 byte)UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"


CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 20 NOVEMBRE 1998

Il giorno 20 del mese di novembre dell’anno 1998, alle ore 15,00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 10 novembre 1998 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione verbale della seduta del 30 ottobre 1998.

1. COMUNICAZIONI

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1)

Convenzione Alitur.

2.2)

Accettazione contributo - anno 1998 - Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

2.3)

Viaggi di istruzione - II semestre 1998.

3. CONTRATTI E CONVENZIONI

3.1)

Aspetti applicativi del d.lgs. n. 626/94.

3.2)

Costituzione consorzio interuniversitario I.C.O.N. - Italian Culture on the Net.

3.3)

Protocolli d'intesa per funzionamento Scuole di Specializzazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata": Azienda San Camillo - Forlanini/Gruppo Tosinvest Sanità.

4. RAGIONERIA

4.1)

Ratifica d.r.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Ditta Tebi Enzo - Dipartimento di Biologia - Lavori edili e stradali di scavo per completamento impianti della stazione di acquacoltura - Ratifica d.r.

5.2)

Ratifica decreti rettorali.

5.3)

Cappella Universitaria - Progettazione definitiva - Realizzazione di parcheggi - Concessione di terreni all'Opera Romana per la Preservazione della Fede - Ratifica d.r.

5.4)

Ditta Edil Termac srl - Lavori per l'installazione di un impianto di climatizzazione presso alcuni ambienti dell'edificio "D" del PP1 - Cre.

5.5)

Ditta Teknexpress 84 srl - Riproduzione della documentazione distribuita alle ditte partecipanti all'asta pubblica per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione di Villa Mondragone nell'ambito delle iniziative per il grande Giubileo del 2000 - Cre.

5.6)

Fornitura di server per il Centro di Calcolo e gli uffici del personale e della ragioneria.

5.7)

Ampliamento del G.R.A. - Ditta Pinto - Concessione area ad uso cantiere.

5.8)

Complesso Polifunzionale nel PP1 Edificio B - Ristrutturazione spazi destinati al Parco Scientifico (Settore Biotecnologico).

5.9)

Trattativa privata - lavori di ristrutturazione dei locali ex Presidenza della Facoltà di Ingegneria, Presidenza della Facoltà di Scienze M.F.N., Segreteria del Dipartimento di Fisica, Biblioteca Scientifico Tecnologica - Aggiudicazione.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Dott.ssa Fabiola Baldari - collaboratore di biblioteca - passaggio dall'area funzionale delle Biblioteche all'area funzionale tecnico-scientifica e socio-sanitaria, profilo professionale collaboratore tecnico.

6.2)

Sig.ra Totaro Maria VI° qualifica funzionale dipendente del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica - Rinnovo comando.

6.3)

Sig.ra Ceccomarini Simonetta - Nata Roma il 21.08.1952 - Già Collaboratore Amministrativo - Riconoscimento dell'infermità come dipendente da causa di servizio e concessione dell'equo indennizzo.

6.4)

Approvazione della spesa per il conferimento degli assegni di ricerca ex art. 51, comma 6, L. 449/97.

6.5)

Modifica pianta organica.

8. CONCESSIONARIA

8.1)

Concessionaria: Nuova sede della Facoltà di Ingegneria - Realizzazione del laboratorio di Ingegneria dell'Informazione.

8.2)

Concessionaria: Policlinico Universitario - Finanziamento regionale 20 miliardi - Regolarità dei lavori.

8.3)

Spostamento condotta idrica Acea interferente con le opere di sistemazione idraulica e stradale del Policlinico Universitario e della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

9. RICERCA SCIENTIFICA

9.1)

Nomina responsabile scientifico fondi ricerca scientifica d'Ateneo ex quota 60% intestati al Prof. Benedetto Marzullo.

20. VARIE ED EVENTUALI

20.1)

Acquisto abbonamenti periodici 1999 per la Biblioteca della Facoltà di Economia.

20.2)

Ratifica decreti rettorali

20.3)

Proposta di costituzione di una associazione temporanea di imprese per la partecipazione alla gara indetta dal Ministero dei LL.PP. per un servizio di assistenza tecnica agli enti locali.

20.4)

Regolamento per il conferimento di assegni aggiuntivi per la collaborazione ad attività di ricerca ex art. 51, comma 6, L. 449/97 proposti dal Comitato Ricerca Scientifica d'Ateneo.

20.5)

Policlinico universitario - Enel - Fornitura di energia elettrica.

20.6)

Utilizzazione finanziamento residuo programmi di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale - Anno Finanziario 1998.

20.7)

Complesso PP1 - Facoltà di Ingegneria - Ristrutturazione ed adeguamento impiantistico aule 5,6,7 ed 8 per l'allestimento di laboratori informatizzati e di un'aula multimediale.

20.8)

Contributi a favore dell'Università.

20.9)

Acquisto attrezzature mediche per la Cattedra di Urologia.

20.10)

Contratto associato CEE n. ERB BMH4-CT98-3107.

20.11)

Variazione di bilancio e.f. 1998.

20.12)

Ratifica contratti conto terzi.

20.13)

Ditta Edil Medica s.r.l. - Realizzazione di un fabbricato limitrofo alla stazione di Idrobiologia da destinare ai laboratori.

 

IL RETTORE

Prof. Alessandro Finazzi Agrò

F.to Alessandro Finazzi Agrò

E’ presente il Rettore – Prof. Alessandro Finazzi Agrò – che assume le funzioni di Presidente.
E’ presente il Pro-Rettore – Prof. Gian Piero Giuseppe Milano.
Sono presenti i rappresentanti dei Professori di ruolo di prima fascia: Prof. Roberto Petronzio, Prof. Giorgio Federici e Prof. Francesco Ranalli.
E' presente il rappresentante dei Professori di ruolo di seconda fascia: Prof. Antonio Bergamaschi.
Sono presenti i rappresentanti dei Ricercatori: Dott. Giorgio Sesti (che entra alle ore 16,00) e Dott. Fausto Vagnetti.
E' presente la rappresentante del Personale non Docente: Sig.ra A. M. Surdo (15,25).
Sono presenti i rappresentanti degli Studenti: Sig. Emiliano Coha, il Sig. Giovanni Berducci, Sig. Tomas Sancioni, Sig.ra Germana Cristiano e Sig. Riccardo Di Luzio.
E’ presente il rappresentante del Comune di Roma – Ing. Tommaso Sinibaldi.
E' presente il rappresentante della Provincia di Roma - Avv. Antonio Andreozzi.
E' presente il Sig. Franco Calvani - rappresentante della C.I.A.A.
E’ presente il rappresentante del C.N.R. - Prof. Carlo Caltagirone.
E’ presente il Dott. Ernesto Nicolai, Direttore Amministrativo, che assume funzioni di segretario.
E' presente per il Collegio dei Revisori dei Conti il Dott. Antonio Carlo Pensa.
E' assente giustificato il Prof. Mario Lucertini - rappresentante dei Professori di ruolo di prima fascia.
E' assente giustificato il Prof. Umberto Tarantino - rappresentante dei Professori di ruolo di seconda fascia.
E' assente giustificato il Sig. Fabio Scaramella - rappresentante degli studenti.
E' assente giustificata la Dott.ssa Carla Lisi - rappresentante del Personale non docente.
E' assente il Prof. Vittorio Santaniello - rappresentante dei Professori di ruolo di seconda fascia.
Presiede la seduta il Rettore dell’Università Prof. Alessandro Finazzi Agrò il quale, fatto constatare che è presente la maggioranza consiliare, dichiara l’adunanza validamente costituita per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’ordine del giorno, ed apre la seduta alle ore 15,15.

……….OMISSIS……….

Curatore: Paola Calvitti
Webmaster: Andrea Femminini
Ultimo aggiornamento: