IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE II

8.3) CONCESSIONARIA: SPOSTAMENTO CONDOTTA IDRICA ACEA INTERFERENTE CON LE OPERE DI SISTEMAZIONE IDRAULICA E STRADALE DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO E DELLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA.

Si informa che, nell'ambito dei lavori per la sistemazione definitiva dell'area di pertinenza del Policlinico Universitario e della Facoltà di Medicina e Chirurgia, è necessario procedere, con la massima sollecitudine, allo spostamento di una condotta idrica dell'ACEA, di diametro di 300 mm, interferente con le opere stesse.
L'ACEA, su richiesta della Concessionaria, ha trasmesso il progetto ed il preventivo di spesa relativo ai lavori di cui trattasi, ammontante a L.52.500.000 + IVA 20% non comprensivo dei ripristini stradali e degli oneri di licenza comunale in quanto gli stessi ricadono sulla strada attualmente in fase esecutiva.
Considerata la tipologia e l'ammontare delle opere in oggetto, il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, è invitato ad affidare direttamente all'ACEA l'esecuzione dei lavori per l'importo predetto.
Giova precisare che occorrerà asservire i terreni universitari, il tutto senza spese per l'ACEA in quanto i lavori rientrano nell'interesse dell'Ateneo.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

.……OMISSIS………
IL CONSIGLIO

 

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Visti il progetto ed il preventivo trasmessi dall'ACEA;
- Considerata la necessità e l'urgenza dei lavori di sistemazione della rete idrica potabile connessi con le opere idrauliche e stradali di pertinenza del Policlinico Universitario e della Facoltà di Medicina e Chirurgia;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di autorizzare lo stanziamento di L.52.500.000 + IVA 20% pari a L.63.000.000 IVA compresa per i lavori, da affidare all'ACEA, per lo spostamento di una condotta idrica interferente con le opere di sistemazione idraulica e stradale del Policlinico Universitario e della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
L'ammontare suddetto graverà sul Tit.II Ctg.10 Cap.4 (Fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature scientifiche) del corrente esercizio finanziario.
- di costituire in favore dell'ACEA diritto di servitù sui terreni universitari secondo la planimetria presentata dall'ACEA stessa.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo