IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE II
20.7) COMPLESSO PP1 - FACOLTA' DI INGEGNERIA - RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO AULE 5, 6, 7 ED 8 PER L'ALLESTIMENTO DI LABORATORI INFORMATIZZATI E DI UN'AULA MULTIMEDIALE.
Si informa il Consiglio di Amministrazione che la Prof.ssa M. Attinà,
Responsabile del Polo Didattico Informatizzato del Biennio della Facoltà di Ingegneria,
ha rappresentato l'esigenza di eseguire lavori di ristrutturazione ed adeguamento
impiantistico delle aule 5, 6, 7 ed 8 della Facoltà di Ingegneria, site nel complesso
PP1, per l'allestimento di laboratori informatizzati e di un'aula multimediale.
Il Geom. F. Moscucci (Funzionario di Ufficio Tecnico), Responsabile della
gestione e manutenzione degli impianti presso le strutture prefabbricate e l'edificio
polifunzionale del PP1, recependo le indicazioni della docente, ai sensi dell'art.18 della
L. n.216/1995, ha redatto il progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione degli
spazi di cui trattasi. Il progetto, che si compone della stima lavori, dell'elenco dei
prezzi unitari e di n. 4 elaborati grafici, prevede in particolare la realizzazione di due
laboratori informatizzati della capienza di 17 e 34 posti (rispettivamente per le aule 5-6
e l'aula 7) nonché di un locale adibito ad ufficio a servizio degli operatori dei
laboratori (spazio ricavato dividendo a metà l'aula 5). Nell'aula 8 sono invece previsti
degli interventi per l'allestimento di una postazione per videoterminale (posto docente) e
tutte le opere occorrenti per una postazione multimediale (alimentazione elettrica e
predisposizione audio - video per apparecchiature multimediali). L'importo stimato è pari
a L.161.477.400 + I.V.A. 10%.
Si rinvia alla relazione allegata per una descrizione analitica delle singole categorie di
lavori.
Il Consiglio d'Amministrazione, nella seduta odierna, è invitato ad approvare il progetto
definitivo di cui trattasi ed a nominare il Responsabile del procedimento per la
successiva redazione del progetto esecutivo. L'architetto A. Rosatelli ha proposto il
Geom. F. Moscucci.
Inoltre, in considerazione dell'urgenza di affidare l'appalto in oggetto al fine di
consentire l'uso dei laboratori dall'1 marzo p.v., il Consiglio è invitato a deliberare
circa l'esperimento, successivamente alla stesura della progettazione esecutiva, di una
trattativa privata per l'affidamento dei lavori di cui trattasi, da aggiudicarsi
all'impresa che offrirà il ribasso più favorevole, espresso in percentuale, da
applicarsi sul costo a base di gara.
Giova ricordare che, ai sensi dell'art.18 co.2 della Legge 216/95, al personale incaricato
alla progettazione compete la quota dell'1% del costo preventivato dell'opera, nella
fattispecie pari a L.1.614.774.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.
OMISSIS
IL CONSIGLIO
- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Visto il relativo progetto definitivo dei lavori per l'allestimento di laboratori
informatizzati e di un'aula multimediale presso il PP1 redatto dal Geom. Moscucci;
- Visti gli artt. 18 e 24 della L. n.216/1995 e 54 del D.P.R. 371/82;
- Visto il Regolamento recante norme per la ripartizione del fondo interno concernente gli
incentivi per la progettazione, approvato dal C.d'A. nella seduta del 24.7.98;
- Ritenuta la necessità ed urgenza di eseguire i lavori di cui in preambolo;
- Con voto unanime espresso nelle forme di Legge;
DELIBERA
- di approvare il progetto definitivo dei lavori per
l'allestimento di laboratori informatizzati e di un'aula multimediale presso il PP1,
redatto dal Geom. Moscucci;
- di nominare il Geom. Fabrizio Moscucci quale Responsabile del procedimento ai fini della
realizzazione della progettazione esecutiva dei lavori di cui trattasi;
- di nominare l'Arch. A. Rosatelli quale Coordinatore della progettazione, ai sensi del D.
Lgs. 494/96;
- di esperire, una volta redatta la progettazione esecutiva, una trattativa privata, fra
almeno quindici ditte, per l'affidamento dei lavori relativi al progetto di cui sopra, da
aggiudicare all'impresa che offrirà il ribasso più favorevole, espresso in percentuale,
da applicarsi sul costo a base di gara stabilito in L.161.477.400 + I.V.A. 10%;
- di riservare l'importo complessivo di L. 177.625.140 I.V.A. compresa sul Tit.II,
Categ.10, Cap.4 (Fondo edilizia universitaria e grandi attrezzature scientifiche) del
bilancio del corrente esercizio finanziario;
- di stanziare, ai sensi dell'art. 18 co. 2 della Legge 216/95, la somma di L.1.614.774,
pari all'1% del costo preventivato dell'opera, da ripartire tra il personale dell'Ufficio
Tecnico incaricato della progettazione, sul relativo capitolo di bilancio del corrente
esercizio finanziario.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO |
IL RETTORE |
torna all'o.d.g. | vai al successivo |