IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE II

20.7) COMPLESSO PP1 - FACOLTA' DI INGEGNERIA - RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO AULE 5, 6, 7 ED 8 PER L'ALLESTIMENTO DI LABORATORI INFORMATIZZATI E DI UN'AULA MULTIMEDIALE.

Si informa il Consiglio di Amministrazione che la Prof.ssa M. Attinà, Responsabile del Polo Didattico Informatizzato del Biennio della Facoltà di Ingegneria, ha rappresentato l'esigenza di eseguire lavori di ristrutturazione ed adeguamento impiantistico delle aule 5, 6, 7 ed 8 della Facoltà di Ingegneria, site nel complesso PP1, per l'allestimento di laboratori informatizzati e di un'aula multimediale.
Il Geom. F. Moscucci (Funzionario di Ufficio Tecnico), Responsabile della gestione e manutenzione degli impianti presso le strutture prefabbricate e l'edificio polifunzionale del PP1, recependo le indicazioni della docente, ai sensi dell'art.18 della L. n.216/1995, ha redatto il progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione degli spazi di cui trattasi. Il progetto, che si compone della stima lavori, dell'elenco dei prezzi unitari e di n. 4 elaborati grafici, prevede in particolare la realizzazione di due laboratori informatizzati della capienza di 17 e 34 posti (rispettivamente per le aule 5-6 e l'aula 7) nonché di un locale adibito ad ufficio a servizio degli operatori dei laboratori (spazio ricavato dividendo a metà l'aula 5). Nell'aula 8 sono invece previsti degli interventi per l'allestimento di una postazione per videoterminale (posto docente) e tutte le opere occorrenti per una postazione multimediale (alimentazione elettrica e predisposizione audio - video per apparecchiature multimediali). L'importo stimato è pari a L.161.477.400 + I.V.A. 10%.
Si rinvia alla relazione allegata per una descrizione analitica delle singole categorie di lavori.
Il Consiglio d'Amministrazione, nella seduta odierna, è invitato ad approvare il progetto definitivo di cui trattasi ed a nominare il Responsabile del procedimento per la successiva redazione del progetto esecutivo. L'architetto A. Rosatelli ha proposto il Geom. F. Moscucci.
Inoltre, in considerazione dell'urgenza di affidare l'appalto in oggetto al fine di consentire l'uso dei laboratori dall'1 marzo p.v., il Consiglio è invitato a deliberare circa l'esperimento, successivamente alla stesura della progettazione esecutiva, di una trattativa privata per l'affidamento dei lavori di cui trattasi, da aggiudicarsi all'impresa che offrirà il ribasso più favorevole, espresso in percentuale, da applicarsi sul costo a base di gara.
Giova ricordare che, ai sensi dell'art.18 co.2 della Legge 216/95, al personale incaricato alla progettazione compete la quota dell'1% del costo preventivato dell'opera, nella fattispecie pari a L.1.614.774.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………

IL CONSIGLIO

 - Ascoltata la relazione del Presidente;
- Visto il relativo progetto definitivo dei lavori per l'allestimento di laboratori informatizzati e di un'aula multimediale presso il PP1 redatto dal Geom. Moscucci;
- Visti gli artt. 18 e 24 della L. n.216/1995 e 54 del D.P.R. 371/82;
- Visto il Regolamento recante norme per la ripartizione del fondo interno concernente gli incentivi per la progettazione, approvato dal C.d'A. nella seduta del 24.7.98;
- Ritenuta la necessità ed urgenza di eseguire i lavori di cui in preambolo;
- Con voto unanime espresso nelle forme di Legge;

DELIBERA

- di approvare il progetto definitivo dei lavori per l'allestimento di laboratori informatizzati e di un'aula multimediale presso il PP1, redatto dal Geom. Moscucci;
- di nominare il Geom. Fabrizio Moscucci quale Responsabile del procedimento ai fini della realizzazione della progettazione esecutiva dei lavori di cui trattasi;
- di nominare l'Arch. A. Rosatelli quale Coordinatore della progettazione, ai sensi del D. Lgs. 494/96;
- di esperire, una volta redatta la progettazione esecutiva, una trattativa privata, fra almeno quindici ditte, per l'affidamento dei lavori relativi al progetto di cui sopra, da aggiudicare all'impresa che offrirà il ribasso più favorevole, espresso in percentuale, da applicarsi sul costo a base di gara stabilito in L.161.477.400 + I.V.A. 10%;
- di riservare l'importo complessivo di L. 177.625.140 I.V.A. compresa sul Tit.II, Categ.10, Cap.4 (Fondo edilizia universitaria e grandi attrezzature scientifiche) del bilancio del corrente esercizio finanziario;
- di stanziare, ai sensi dell'art. 18 co. 2 della Legge 216/95, la somma di L.1.614.774, pari all'1% del costo preventivato dell'opera, da ripartire tra il personale dell'Ufficio Tecnico incaricato della progettazione, sul relativo capitolo di bilancio del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo