Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

DIVISIONE IV

1.1) SELEZIONE COMPONENTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE -   COMUNICAZIONE.

Il Presidente ricorda che l’art. 2, comma 1, lettera i) della Legge 240/2010, nel trattare la composizione del Consiglio di Amministrazione delle Università, rinvia alle specifiche disposizioni statutarie le modalità di scelta dei componenti diversi dal rettore, componente di diritto, e dalla rappresentanza elettiva degli studenti.
In particolare l’art. 8, comma 3, lettere b) e c) dello Statuto di Ateneo stabilisce che fanno parte del Consiglio di Amministrazione:
b) cinque membri appartenenti ai ruoli dell’Ateneo in possesso di comprovata competenza in campo gestionale e di esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica culturale, scelti dal Senato accademico tra quindici candidati proposti dal Rettore, a seguito di avviso pubblicato anche sul sito internet di Ateneo; la verifica dei requisiti dei candidati è effettuata da un Comitato composto da cinque membri, di cui tre designati dal Senato Accademico e due designati dal Rettore, scelti tra il personale in organico  dell’Ateneo che non rivesta cariche accademiche;
c) tre membri non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo scelti dal Senato Accademico su proposta del Rettore, anche sulla base di indicazioni richieste a istituzioni di alta cultura nazionali e internazionali, tra personalità italiane o straniere in possesso di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica culturale; la verifica dei requisiti dei candidati è effettuata dal Comitato di cui alla lettera b).
Riguardo la componente di cui alla lettera b) si è provveduto, con decreto rettorale n. 3448 del 19 novembre 2012, ad indire le procedure per la nomina di cinque componenti appartenenti ai ruoli dell’Ateneo del Consiglio di Amministrazione mediante l’emissione di un avviso, pubblicato sul sito dell’Università, rivolto alla comunità universitaria ed in particolare ai soggetti interessati a candidarsi per far parte del predetto organo.
Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature (ore 13,00 del 7 dicembre 2012) si procederà alla costituzione di un Comitato di selezione composto da cinque membri, di cui tre designati dal Senato Accademico e due designati dal Rettore, incaricato della verifica dei requisiti dei candidati alla selezione in questione nonché di quelli esterni non appartenenti ai ruoli dell’ Ateneo.

IL DIRETTORE GENERALE VICARIO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali