DIVISIONE I – RIPARTIZIONE V

1.1) COMMISSIONE INIZIATIVE CULTURALI STUDENTESCHE - A.A. 2010/2011

Per l’anno 2009 l’Ateneo ha stanziato € 62.000,00 quale contributo per l’attivazione di iniziative culturali rivolte a studenti e studentesse nell’ambito di convegni, attività teatrali, cinematografiche, musicali e sportive. Alla scadenza dei termini del bando sono state esaminate, tramite una commissione appositamente nominata con decreto rettorale, 62 iniziative di cui  approvate 30.
Tali iniziative sono state individuate tra quelle che rivestono un particolare e spiccato carattere socio-culturale e di aggregazione universitaria.
I nominativi degli studenti assegnatari di un contributo finanziato dall’Ateneo sono stati pubblicati nella home page del sito web, tra “avvisi e bandi”. Contestualmente l’ufficio ha mandato per raccomandata e per e-mail la comunicazione agli studenti circa l’importo a loro assegnato e uno scadenziario per lo svolgimento delle iniziative di seguito contemplato:
- data di scadenza per la presentazione del preventivo aggiornato all’importo assegnato;
- l’impegno di presentazione della locandina, con indicazione di data e luogo dell’evento, 15 gg. prima dell’esecuzione dello stesso;
- l’impegno di comunicare all’ufficio preposto l’eventuale rinuncia due mesi prima della scadenza per l’espletamento delle iniziative.
Un solo studente non ha presentato il preventivo aggiornato e non ha quindi effettuato l’iniziativa.
Cinque studenti hanno presentato il preventivo aggiornato, ma non hanno espletato l’iniziativa senza comunicarne la relativa rinuncia.
Uno studente ha espletato l’iniziativa, ma non ha presentato all’ufficio interessato il rendiconto più volte sollecitato per posta elettronica.
La spesa realmente affrontata dall’Ateneo, a fronte delle iniziative espletate, è di € 59.300.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE GENERALE