Barra divisoria

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 18 DICEMBRE 2014

 

Il giorno 18 del mese di dicembre dell’anno 2014, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 09 dicembre 2014, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione verbale della seduta del 25 novembre 2014.

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Centro interuniversitario “Rete Interuniversitaria per l’Astronomia e l’Astrofisica (RIAA)”: comunicazione di disattivazione.

 

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Proposta cambio di denominazione e modifiche statuto del Centro Interdipartimentale Formazione, Aggiornamento e Promozione Professioni Sanitarie (CIFAPPS).

2.2)

Regolamento per la disciplina conto terzi.

2.3)

Piano della formazione 2015.

2.4)

Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2014-2015.

2.5)

Riapertura delle immatricolazioni Corsi di laurea magistrali a marzo/aprile.

2.6)

Politiche di Ateneo e programmazione: obiettivi strategici della didattica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Prof.ssa Antonella Canini – Autorizzazione a partecipare a una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).

3.2)

Prof. Paolo Colantonio – Ampliamento dell’autorizzazione a partecipare a una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).

3.3)

Prof. Alessandro Desideri - Autorizzazione a mantenere la partecipazione in una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).

3.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione Policlinico Tor Vergata e l’Ospedale Bambino Gesù per le attività assistenziali e di ricerca relative alla valutazione dei soggetti adulti in ambito di attività di trapianto pediatrico.

3.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per i processi chimico-fisici.

3.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto Motori.

3.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Diocesi suburbicaria di Velletri-Segni.

3.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e “La Sapienza” per il funzionamento del master di II livello in “Chirurgia rigenerativa delle perdite di sostanza”.

3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il C.R.E.A. Sanità – Consorzio per la Ricerca Economica Applicata in Sanità per il funzionamento del master di I livello in “Economia e management della sanità”.

3.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM).

3.11)

Autorizzazione al rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea – Area medico/sanitaria.

3.12)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Oviesse Spa per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.13)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Interuniversitario di Ricerca sulle Tecnologie Innovative per Beni Strumentali “CIRTBS” per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato e definito ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.14)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro per la Ricerca, lo Sviluppo, la Formazione nelle Tecnologie e Applicazioni Informatiche “CERTIA” per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.15)

Autorizzazione stipula convenzioni tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e FIRC e AIRC per l’erogazione di finanziamenti destinati a contratti di ricerca/Fellowships.

3.16)

Autorizzazione stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Tecnologie Innovative dei Beni Strumentali – CIRTIBS – per il finanziamento di un posto di personale non docente a tempo determinato e parziale (70%).

3.17)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse per la realizzazione del progetto dal titolo “Valutazione e analisi del rischio della diffusione di infezioni sostenute da Klebsiella Pnuemoniae KPC nel trapianto di rene, nel trapianto di fegato da donatore cadavere”.

3.18)

Ratifica decreto rettorale n. 2746 del 26 novembre 2014.

3.19)

Ratifica decreto rettorale n. 2721 del 25 novembre 2014.

3.20)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Rainbow Academy S.r.l.

3.21)

Assunzione di finanziamento ai sensi del D.M. n. 593/2000 e s.m.i. - Smart cities and communities and social innovation - Sottoscrizione del disciplinare/contratto.

 

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

Variazione di bilancio n. 7 dell’esercizio finanziario 2014.

4.2)

Bilancio di previsione esercizio finanziario 2015.

4.3)

Assestamento bilancio di previsione 2014.

 

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)

Convenzione Consip Spa telefonia mobile – Proroga servizio.

5.2)

Procedura aperta l’affidamento del servizio di derattizzazione e di disinfestazione degli edifici dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiudicazione di gara.

 

 

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)

Concessionaria - Fondazione Policlinico Tor Vergata: servizio di manutenzione e gestione impianti.

6.2)

Concessionaria: realizzazione reparto malattie infettive del Policlinico Tor Vergata – Certificato di collaudo.

6.3)

Concessionaria: realizzazione 2° stralcio funzionale del Policlinico Tor Vergata – Parte alta della Torre 8  e Torre 9 - Certificato di collaudo.

6.4)

Atto di revoca della servitù di acquedotto con contestuale atto di costituzione di servitù di acquedotto.

6.5)

Programmazione Triennale dei LL.PP. – Approvazione.

6.6)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili, dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Piano triennale per il miglioramento dei servizi immobili ed agli impianti – Modifica interventi finalizzati alla riqualificazione impiantistica ed al risparmio energetico.

6.7)

Concessionaria: realizzazione impianto di “Solar cooling” a servizio del Policlinico Tor Vergata nell’ambito dell’accordo sottoscritto tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Certificato di collaudo.

6.8)

Discarico inventariale patrimonio “Fondazione Raeli”.

6.9)

Classificazione inventariale ai sensi del decreto Miur n. 19 del 14 gennaio 2014 – Aggiornamento indici ammortamento.

 

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Rinnovo ricercatore a tempo determinato – Dott. Alessandro Giunta.

7.2)

Bando di concorso per l’assunzione di unità di personale a tempo indeterminato di categoria D.

7.3)

Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6, della legge n. 240/2010 di un professore universitario di ruolo di seconda fascia – Settore concorsuale 10/F1.

7.4)

Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 11/D1.

7.5)

Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 06/D2.

7.6)

Ratifica decreto rettorale n. 2894 del 10 dicembre 2014 – Selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno di un posto di Dirigente per l’Area dei servizi informativi.

 

 

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Dott. Simone Tifi c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ricorso in ottemperanza – T.A.R. Lazio, sede di Roma, N.R.G. 12876/2014 – Ratifica mandato ad litem.

8.2)

Tribunale civile di Roma, Sez. lavoro – Kunzemann Stephanie c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Sentenza n. 1537/2014 – Appello – Conferimento mandato libero foro.

8.3)

Causa eredità Prof. Enzo Salomoni – Ricorso per cassazione avverso la sentenza n. 4437/14 Corte d’appello di Roma, Sez. III civile – Conferimento mandato ad avvocato del libero foro

 

 

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – RICERCA EUROPEA ED INTERNAZIONALE

11.1)

Autorizzazione stipula accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente.

11.2)

Autorizzazione stipula accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Normale Superiore di Pisa.

 

 

20. VARIE EVENTUALI

20.1)

Classificazione della spesa per missioni e programmi.

20.2)

Accordo tra Università degli Studi di Roma Tor Vergata CTIF (Centro Interdipartimentale per le Infrastrutture) – Malta Enterprise, Università di Malta, Selex.

 

 

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2014

 

 

 
TornaBarra divisoriaSali