Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 27 MAGGIO 2014

Il giorno 27 del mese di maggio dell’anno 2014, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 16 maggio 2014, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

Approvazione verbale seduta del 6 maggio 2014

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

Proroga della sperimentazione della struttura di raccordo della Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali sino al 30 luglio 2014.

2.2)

Istituzione master universitari e corsi di perfezionamento - A.A. 2014/2015.

2.3)

Modifica della denominazione, del contributo e dello statuto del master universitario in “Security engineering”.

2.4)

Modifica della durata del corso di perfezionamento in “Ortodonzia”.

2.5)

Modifica della durata, del contributo e dello Statuto del master universitario in “Ortognatodonzia”.

2.6)

Modifica della durata, del contributo e dello Statuto del master universitario in “Agopuntura clinica”.

2.7)

Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’A.A. 2014/2015.

2.8)

Variazione del contributo d’iscrizione e introduzione della possibilità di iscrizione ai singoli moduli e di iscrizione di uditori a master universitari e corsi di perfezionamento, a partire dall’anno accademico 2014/2015.

 

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la IRBM Science Park S.p.A.

3.2)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

3.3)

Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio-Umbria-Abruzzo-Molise.

3.4)

Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A.

3.5)

Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Onlus Istituto di Medicina Solidale.

3.6)

Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Organismo paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Roma e Provincia.

3.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Eurosanità Spa per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.8)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Univesità degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Tiberlab S.r.l. e la Forzschungszentrum Jülich GmbH.

3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra la Fondazione Policlinico Tor Vergata per l’assolvimento di prestazioni informatiche.

3.10)

Autorizzazione al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Medicina dello Sport.

3.11)

Ratifica della stipula di un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e IBM Italia S.p.A.

3.12

Ratifica decreto rettorale n. 997 del 14 maggio 2014.

3.13)

Autorizzazioni alla stipula di convenzioni di cui all’art. 6, comma 11, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

 

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

Autorizzazione all’adeguamento stipendiale dell’indennità ex art. 6 lett. a) D.lgs. 517/99 incarico assistenziale per il Prof. Domenico Adorno.

 

5. LOGISTICA E SERVIZI

Autorizzazione all’adesione alla convenzione stipulatada Consip Spa con Gala Spa per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi.

5.2)

Adesione convenzione Consip Spa Autoveicoli in noleggio 10bis – Lotto 2.

5.3)

Utilizzo di aule e di spazi universitari per iniziative non istituzionali.

 

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

Concessionaria: nuova sede del Rettorato e servizi generali d’Ateneo. Indagini archeologiche – Collaudo.

6.2)

Concessionaria – Policlinico universitario – Intervento di sostituzione demineralizzatore centrale beni nel quadrante 4. Ratifica d.r. n. 1036 del 20 maggio 2014.

6.3)

Lavori di impermeabilizzazione copertura uffici Dipartimento di Matematica nella Macroarea di Scienze MM.FF.NN. – Ratifica d.r. n. 1052 del 21 maggio 2014.

7. AFFARI DEL PERSONALE

Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 06/D4.

7.2)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 06/D4 – Settore scientifico disciplinare MED/49

7.3)

Rinnovo contratto ricercatore a tempo determinato “Programma per giovani ricercatori Rita Levi Montalcini” – Dott. Leo Ferraris.

 

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Dott.ssa Evelin Jasmine Paternò + altri c/Presidenza del Consiglio dei Ministri – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Università Cattolica del Sacro Cuore – Università “Campus Bio Medico di Roma” – Ratifica conferimento mandato libero foro.

8.2)

Ricorsi al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione per l’accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e protesi dentaria – Ricorsi al TAR del Lazio per l’accesso alle professioni sanitarie – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

 

20. VARIE EVENTUALI

Ing. Massimiliano Schiraldi - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di alta tecnologia (dr n. 203 del 25/01/02).

20.2)

Attribuzione di risorse premiali a favore delle Università, linee guida e finalità del loro utilizzo (e.f. 2013).

20.3)

Trasferimenti di professori associati attraverso lo scambio contestuale di docenti in possesso della stessa qualifica tra questa Università e l’Università degli Studi di Macerata – Prof.ssa Chiusaroli Francesca e Prof.ssa Cavagnoli Stefania – Art. 7, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240

20.4)

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Consorzio “Laboratorio Nicola Cabibbo” – Autorizzazione scioglimento.

 

IL RETTORE
Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli


Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 04 giugno 2014

 

 

 

 

 
TornaBarra divisoriaSali