Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 28 OTTOBRE 2014

 

Il giorno 28 del mese di ottobre dell’anno 2014, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 17 ottobre 2014, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 23 settembre 2014.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

Proposta di proroga dei termini di immatricolazione ai CDL a distanza del Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione.

2.2)

Proposta di integrazione al Regolamento per la proposta di conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario.

2.3)

Modifica Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 8, comma 1 e dell’art. 24, commi 5 e 6, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.

2.4)

Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 agli 11 anni”.

2.5)

Proposta di istituzione del Centro di ricerca dipartimentale denominato: TERC “Tunnelling engineering research centre”.

2.6)

Proposta costituzione Struttura di raccordo della Macroarea di Ingegneria.

2.7)

Variazione del contributo d’iscrizione al master universitario di II livello in “Customer experience e social media analytics” a partire dall’anno accademico 2014/2015.

 3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Autorizzazione al rinnovo del protocollo di intesa sottoscritto in data 17.4.2013 per lo svolgimento di attività scientifica e di ricerca tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

3.2)

Prof. Franco Giannini – Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (DR. n. 203 del 25/01/2002.

3.3)

Dott. Matthias Auf Der Maur – Autorizzazione a partecipare a una società di Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia

3.4)

Autorizzazione stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’A.M.A.B. – Associazione Medici Agopuntori Bolognesi.

3.5)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di “Roma Tre”.

3.6)

Autorizzazione stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Mario Negri Sud.

3.7)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” – Telematica di Roma.

3.8)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Telematica Pegaso.

3.9)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.

3.10)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Abbazia Territoriale di Subiaco.

3.11)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Biblioteca Vallicelliana.

3.12)

Portafoglio brevetti d’Ateneo. Individuazione di soggetti privati e pubblici interessati alla commercializzazione delle domande di brevetto e/o brevetti depositati a titolarità dell’Università.

3.13)

Autorizzazione stipula protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei Corsi di Laurea – Area Medico/Sanitaria.

3.14)

Autorizzazione stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del corso di perfezionamento in “Medicina Estetica: il distretto facciale”.

3.15)

Ratifica della stipula di un protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ente Nazionale per il Microcredito.

3.16)

Ratifica della stipula di un accordo quadro tra IRCCS Neuromed, l’Università degli Studi del Molise, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

3.17)

Ratifica “Contratti di cessione dei diritti al brevetto” invenzioni industriali del Prof. A. Battisoni ed altri; del Dott. M. Favaro ed altri; del Prof. P. Sammarco ed altri e del Prof. R. Verzicco ed altri.

 4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

Ratifica decreto rettorale n. 2121 del 9 ottobre 2014.

4.2)

Variazione di bilancio n. 5 dell’e.f. 2014.

 

5. SERVIZI E LOGISTICA

ATI Colaser Soc.Coop. P.A./Miorelli Service Spa/Manutencoop 2000 Soc. Coop. – Servizio pulizie complessi universitari – II° revisione prezzi.

5.2)

Ricognizione spazi di Ateneo.

 

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

Concessionaria: Commissione di collaudo delle opere relative alla realizzazione del complesso universitario.

6.2)

Concessionaria: affidamento dei lavori di completamento del complesso del Rettorato e Servizi Generali di Ateneo e Macroarea di Giurisprudenza.

6.3)

Concessionaria: perizia di variante e suppletiva alla IV^ fase del I° stralcio funzionale del Policlinico Tor Vergata.

7. AFFARI DEL PERSONALE

Proposte procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010 e chiamate di professori di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della predetta Legge e dell’art. 8, comma 6, del Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, e dell’art. 24, commi 5 e 6 della Legge 30 dicembre n.240/2010.

7.2)

Chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge 240/2010 di un professore universitario di ruolo di prima fascia – Settore concorsuale 06/D4.

7.3)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 05/C1 – Settore scientifico disciplinare BIO/07.

7.4)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 09/B1 – Settore scientifico disciplinare ING-IND/16.

7.5)

Chiamata ai sensi dell’art. 14, comma 6, della legge n. 240/2010 di un professore universitario di ruolo di seconda fascia – Settore concorsuale 10/F1.

7.6)

Mobilità interuniversitaria – Art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Trasferimento attraverso lo scambio contestuale di docenti in possesso della stessa qualifica. Ricercatori confermati Accettella Francesco e Sciotti Rossella.

7.7)

Bando di concorso per l’assunzione di una unità di personale non docente a tempo determinato.

7.8)

Chiamate ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010 di professori universitari di ruolo di seconda fascia.

7.9)

Autorizzazione stipula convenzione di accoglienza - ai sensi dell’art. 27 ter del decreto Legislativo 25/07/1998 n. 286 - Dott.ssa Sule Dinc Zor.

8. AFFARI LEGALI

Tribunale di Roma – Sezione Civile Lavoro – Atti di citazione – Medici specialisti c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” + altri – Ratifica conferimento mandato ad Avvocatura Generale dello Stato.

8.2)

Contenzioso Scuole di specializzazione medica – Corte di appello di Roma – Amato Michele + altri – c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” + altri - Conferimento mandato ad Avvocatura Generale dello Stato.

8.3)

Contenzioso Scuole di specializzazione medica – Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Dott. Pepe Nicola Roberto Paolo Bruno– c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” + altri – Ratifica conferimento mandato ad Avvocatura Generale dello Stato.

8.4)

Tribunale di Roma – Sezione Civile Lavoro – Atto di citazione – Passeri Armando + 1 c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” + altri – Ratifica conferimento mandato ad Avvocatura Generale dello Stato.

8.5)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – ALPHA TAU S.r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del libero foro.

 

20. VARIE EVENTUALI

 

    IL RETTORE
Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli

 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 3 NOVEMBRE 2014

 
 
TornaBarra divisoriaSali