consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 24 NOVEMBRE 2015

Il giorno 24 del mese di novembre dell’anno 2015, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 13 novembre 2015, per discutere e deliberare sul seguente

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA 28 OTTOBRE 2015

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

9. AFFARI DEL PERSONALE

9.1)

Conferimento incarico di Direttore Generale.

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione universitario per il personale dello studio odontoiatrico.

4.2)

Corso di formazione universitario “base” post diploma per odontotecnici.

4.3)

Corso di formazione universitario per la specializzazione dell’odontotecnico in “Tecnica ortodontica di laboratorio”.

4.4)

Modifiche ordinamento didattico Corso di studio in Ingegneria dell'edilizia L-23.

4.5)

Modifica offerta didattica Corso di studio Ingegneria informatica.

4.6)

Disattivazione Corso di studio Mathematical Engineering LMm-44.

4.7)

Modifiche ordinamento didattico Corso di studio in Scienze dell'informazione della comunicazione e dell'editoria LM-19.

4.8)

Istituzione Corso di studio internazionale in Nano-ingegneria chimica (Chemical Nano-Engineering) classe LM71 - Dipartimento di Ingegneria industriale.

5. PATRIMONIO E APPALTI

7. TERZA MISSIONE

Autorizzazione stipula accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: LM in Scienza e tecnologia dei materiali (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Master in Engineering, Degree in Photonics (Technical University of Applied Sciences Wildau – Germany).

7.2)

Autorizzazione alla costituzione Centro Interuniversitario di Ricerca per l’Elettronica di potenza e gli Azionamenti elettrici (C-PED).

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Sanitaria Locale Roma F.

7.4)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo per la collaborazione su attività di interesse comune tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico.

7.5)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per le Risorse Minerarie ed Energetiche.

7.6)

Autorizzazione alla stipula convezione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione UNIPOLIS.

7.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata”.

7.8)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” IRCCS, Opera di San Pio di Pietralcina (già IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo) sottoscritta in data 16 febbraio 2010.

7.9)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche sottoscritta in data 15 febbraio 2006 per “Ricerca e sviluppo nel campo della sensoristica”.

7.10)

Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master.

7.11)

Autorizzazione all’attivazione protocollo d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Ortopedia e traumatologia.

8. RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Autorizzazione alla costituzione di un Raggruppamento temporaneo di imprese con mandato speciale tra NTT Data Italia S.p.A., Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica “A. Gaudenzi – G. Fasso” (Cirsfid), relativa alla pre-commercial procurement on Cloud for Europe – Phase 1- Solution design.

9. AFFARI DEL PERSONALE

9.2)

Contenzioso lettori – Esecuzione sentenza della Corte d’Appello di Roma – Sez. Lavoro – Swift Colin c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

9.3)

Conferimento incarichi di insegnamento – Dipartimento di Studi umanistici e scienze storiche, filosofiche-sociali, dei beni culturali e del territorio – A.A. 2015/2016 – Ratifica decreto rettorale n. 2993 del 23 ottobre 2015.

9.4)

Progetto di ricerca dal titolo “Study and First approach to Industrial Manufacturing of Free Hole Collector Halide Perovskite Solar Cells”, della durata di un anno, per le esigenze del Centre for Hybrid and organic Solar Energy (CHOSE) di Ateneo, del dott. Julio César CALVA YANEZ vincitore di borsa di studio conseguita in Messico e a totale carico dell’ente “National Council of Science and Technology”, CONACYT, (Messico), ai fini della stipula della convenzione di accoglienza – ai sensi dell’art. 27 ter del Decreto Legislativo 25/07/1998 n. 286.

9.5)

Autorizzazione al 2° rinnovo del protocollo di intesa sottoscritto in data 17.4.2013 tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia italiana del Farmaco (AIFA).

9.6)

Selezione per l’assunzione di n. 1 unità di personale a tempo determinato cat. D e n. 1 unità di personale a tempo determinato categoria EP.

9.7)

Reclutamento di cinque ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240/2010.

9.8)

Reclutamento associati.

10.AFFARI LEGALI

10.1)

Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione Mauro Oliviero c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica  mandato Avvocatura Generale dello Stato.

11. NORME E REGOLAMENTI

11.1)

Regolamento didattico di Ateneo.

12. VARIE EVENTUALI

Concessionaria – Fondazione Policlinico Tor Vergata: servizio di manutenzione e gestione impianti.

12.2)

Contratto del Direttore generale.

IL PRO-RETTORE VICARIO
Prof. Claudio Franchini