Barra divisoria

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 27 GENNAIO 2015

Il giorno 27 del mese di gennaio dell’anno 2015, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 19 gennaio 2015, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 18 dicembre 2014.

1. COMUNICAZIONI

Aggiornamento al “Programma per la Trasparenza e l’Integrità 2014-2016” e al “Piano Triennale di prevenzione della Corruzione 2014-2016”.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Politiche d’Ateneo e programmazione: obiettivi strategici della didattica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

2.2)

Piano Strategico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 2015 – 2017.

2.3)

Piano della performance dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 2015 - 2017 ai sensi dell’art.10, comma 1, lettera a) del D.lgs n.150/2009.

2.4)

Corso di formazione universitario base post diploma per odontotecnici.

2.5)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Biologia.

2.6)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni.

2.7)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica.

2.8)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

2.9)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”.

2.10)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

2.11)

Proposta cambio di denominazione e modifiche statuto del Centro Interdipartimentale Formazione, Aggiornamento e Promozione Professioni Sanitarie (CIFAPPS).

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Dott.ssa Sonia Michela Melino – Autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).

3.2)

Autorizzazione alla stipula di un accordo attuativo alla convenzione quadro sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Aeronautica Militare Italiana, in data 4 aprile 2014.

3.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno, Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato.

3.4)

Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma.

3.5)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.

3.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione.

3.7)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento identità culturale, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università della Cina di Scienze politiche e Giurisprudenza (CULP) (Pechino).

3.8)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo tra la Conferenza dei Rettori delle Università italiane e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’adesione alle trattative di acquisto dei diritti di accesso non esclusivi di risorse elettroniche (riviste, banche dati, e-books) e dei relativi servizi integrati.

3.9)

Autorizzazione alla costituzione del Centro interuniversitario di ricerca sull’automazione e sulle tecnologie per la sicurezza e la sostenibilità nei sistemi di mobilità e di trasporto (CISMIT).

3.10)

Autorizzazione all’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di alcuni docenti di altri Atenei al Centro interuniversitario “S.E.E.D.S. – Sustainability Environmental Economics and Dynamics Studies”:

3.11)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed I.R.C.C.S. per il finanziamento di un posto di docente di I fascia – Settore scientifico disciplinare MED/26.

3.12)

Autorizzazione alla costituzione di un consorzio tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Telematica San Raffaele di Roma.

3.13)

Autorizzazione alla stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione – Area medico/sanitaria.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)

Subentro nella gestione di n. 4 punti ristoro bar – Art. 116 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

5.2)

Adesione convenzione Consip Spa Telefonia Mobile 6.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)

Servizio di gestione e conduzione e manutenzione degli immobili, dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Sostituzione dei gruppi frigo in uso presso la Centrale Frigo della Facoltà di Medicina e Chirurgia – C.R.E.

6.2)

Complesso del Rettorato, Servizi generali d’Ateneo e Macroarea di Giurisprudenza.

6.3)

Agenzia Spaziale Italiana - Concessione in diritto di superficie rep. n. 67940 del 08.06.2012 - Atto di servitù di passaggio rep. 68188 del 27.11.2012 - Progetto di modifica del varco pedonale di accesso alla sede A.S.I. da via Cambridge - Approvazione.

6.4)

Contratto di comodato d’uso di spazi con il Comune di Cassino: ratifica decreto rettorale n. 140 del 19 gennaio 2015 – Rinnovo convenzione del 9 maggio 2007.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 06/E2.

7.2)

Chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge n. 240/2010 di un professore universitario di ruolo di seconda fascia- Settore concorsuale 06/E3.

7.3)

Chiamate ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge 240/2010 di professori universitari di ruolo di seconda fascia.

7.4)

Ricognizione personale per l’anno 2015 ex art. 16 Legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge stabilità 2012).

8. AFFARI LEGALI

Accordo del 10 dicembre 2012 – Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” /Società MEET Eventi a r.l. – Proposta di pagamento rateizzato.

8.2)

Eredità Salomoni - Atto di citazione dell’Università c/ Anna Sbardella – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del libero foro e ad avvocato dell’Ufficio legale.

8.3)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Pacecca Tabatha c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ MIUR – Appello ordinanza cautelare TAR Lazio – Conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

8.4)

Ricorso per ingiunzione e decreto ingiuntivo n. 25510/2014, società cooperativa “Edizioni iniziative sanitarie” c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” –Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.

20. VARIE EVENTUALI

20.1)

Roma2Expo 2015 – Incentivo riduzione del 50% della seconda rata per il primo anno per gli studenti vincitori che si immatricoleranno nell’Ateneo.

20.2)

Concessionaria - Fondazione Policlinico Tor Vergata: servizio di manutenzione e gestione impianti.

 

 

 

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2015

 

 

 
TornaBarra divisoriaSali