CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 21 GENNAIO 2021

 

Il giorno 21 del mese di gennaio dell’anno 2021, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce, in modalità telematica – ai sensi del Regolamento temporaneo per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica, emanato in data 13 marzo 2020, con D.r. n. 546 /2020 – il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 12 gennaio 2021, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Gara europea a procedura aperta per la fornitura di un sistema per la deposizione di film sottili a base di perovskite alogenata mediante evaporazione in alto vuoto per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria elettronica.

1.3)

Proposta progettuale.

1.4)

Aggiornamento prescrizione tecniche Vigili del Fuoco.

1.5)

Ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica per il settore concorsuale 01/A3 e settore scientifico disciplinare MAT/05 – Modifica imputazione spesa triennio contrattuale.

1.6)

Procedimento penale.

 

APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 17 DICEMBRE 2020

 

2.

Contenzioso arbitrale pendente tra Raggruppamento Vianini Lavori S.p.a. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiornamento sulle prospettive di composizione bonaria.

 

3. Indirizzi strategici dell'Ateneo

3.1)

Piano integrato 2021-2023 aggiornato con il Piano organizzativo del lavoro agile (POLA).

3.2)

Piano della formazione 2021.

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in “Tecniche dell’ingegneria del suono e dello spettacolo”.

 

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Punti di ristoro per il servizio bar e piccola ristorazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Proposta di modifica contrattuale.

5.2)

Affidamento del servizio di cassa, di incasso delle tasse, dei contributi universitari e di servizi inerenti al nodo dei pagamenti (SPC) per conto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Indizione di gara.

5.3)

Procedura di gara, mediante RDO sul MEPA, per l’affidamento del servizio di disinfezione dei locali e degli spazi comuni dei 7 complessi universitari.

5.4)

Accordo quadro per la manutenzione degli immobili e dei manufatti di proprietà o in uso all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: aggiudicazione.

5.5)

Acquisizione in regime di unicità, di n. 1 Illumina NextSeq 550 Sequencing System quale strumento da utilizzare nell’ambito delle attività inerenti il progetto di infrastruttura di ricerca Isis@Mach.

5.6)

Convenzione Consip “Facility management 4” – Lotto 11 – Eliminazione del servizio di minuto mantenimento edile.

5.7)

Lavori di riqualificazione parziale del fabbricato n. 3 facenti parte del Complesso della Stazione di idrobiologia e acquacoltura – Revoca procedura negoziata.

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Ratifica decreto rettorale n. 125 del 20 gennaio 2021.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Autorizzazione alla modifica dello statuto del Consorzio Italbiotec.

7.2)

Convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari tra la Società Acciai Speciali Terni (AST) e il Dipartimento di Ingegneria industriale della Macroarea di Ingegneria – Modifica articoli 7 e 10.

7.3)

Convenzione per lo svolgimento di tirocini tra l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e il Corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche – Modifica articoli 1-3-4, 6 e 7.

7.4)

Autorizzazione stipula convenzioni con istituti di credito per delegazioni di pagamento da parte del personale dipendente.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Autorizzazione pagamento 3 mensilità di borsa per estensione dottorato dovuta a emergenza COVID.

8.2)

Assegnazione contributo visiting professor – Anno 2021.

8.3)

Autorizzazione alla stipula di un accordo tra dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e GeNeuro Innovation Sas per il finanziamento del progetto di ricerca “Flow-cytometry and molecular integrated multiplex analysis for early intervention in covid-19 patients management”.

8.4)

Autorizzazione alla stipula di un accordo di cooperazione accademica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università di N'djamena (CIAD).

8.5)

Progetti strategici – POR FESR Lazio 2014-2020 – Azione 1.1.4 – ADS Green Economy e Scienze della vita.

8.6)

Richiesta autorizzazione liquidazione compensi Prof. Roberto Longo – Dipartimento di Matematica.

8.7)

Ratifica del d.R. 1994/2020 del 17/11/2020 per la partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al partenariato, finalizzato alla realizzazione del progetto “European space debris suppression (E-Spades)” nell’ambito dell’invito ristretto ref. ESA AO//2-1766/20/nl/glc osip open channel studies, ESA Express Procurement Plus (Expro+) / Restricted competitive.

8.8)

Ratifica del d.R. 2172/2020 del 11/12/2020 per la firma dell’accordo di cooperazione scientifica, tecnologica ed industriale tra Italia ed Israele, track scientifico 2020, finalizzato alla partecipazione al progetto “Glioma targeting by drug loaded engineered microbubbles (GlioBubble)”.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Mobilità interuniversitaria - art. 7, comma 3, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e s.m. - Trasferimento attraverso lo scambio contestuale del Prof. Leo Ferraris e del Prof. Matteo Bianchin.

10.2)

Fondo per il salario accessorio del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario per l’anno 2020 e approvazione dell’ipotesi di contratto collettivo integrativo per l’anno 2020.

10.3)

Proposta di attivazione di una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della Legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Biologia per il settore concorsuale 05/E2 e settore scientifico disciplinare BIO/11.

10.4)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della Legge n. 240 del 2010.

10.5)

Proposta di attivazione di procedure pubbliche selettive per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della Legge n. 240 del 2010 – Piano straordinario 2020.

10.6)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della Legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Biologia, per il settore concorsuale 05/D1 e settore scientifico disciplinare BIO/09.

10.7)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della Legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini”, per il settore concorsuale 09/B3 e settore scientifico disciplinare ING-IND/35.

10.8)

Ratifica decreto Rettorale n. 2296 del 2020 - Attivazione della procedura di chiamata diretta della Dott.ssa Eleonora Troja (vincitrice ERC) nel ruolo di professore associato presso il Dipartimento di Fisica, per il settore concorsuale 02/C1 e settore scientifico-disciplinare FIS/05.

10.9)

Ratifica decreto Rettorale n. 2297 del 2020 - Attivazione della procedura di chiamata diretta del Dott. Claudio Ottoni (vincitore ERC) nel ruolo di professore associato presso il Dipartimento di Biologia, per il settore concorsuale 05/B1 e settore scientifico-disciplinare BIO/08.

10.10)

Piano straordinario associati 2020 – Proposta di attivazione di procedure comparative per la chiamata di professori universitari di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010.

10.11)

Proposta di attivazione di una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Biomedicina e prevenzione per il settore concorsuale 06/A1 e settore scientifico disciplinare MED/03.

10.12)

Proposta di attivazione di una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Biomedicina e prevenzione per il settore concorsuale 06/A1 e settore scientifico disciplinare MED/15.

10.13)

Proposta di attivazione di una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Biomedicina e prevenzione per il settore concorsuale 12/G1 e settore scientifico e disciplinare IUS/17.

10.14)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 – Piano straordinario associati 2019 presso il Dipartimento di Scienze cliniche e medicina traslazionale per il settore concorsuale 06/F4 e settore scientifico disciplinare MED/33 – Dott.ssa Elena Gasbarra.

10.15)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Management e diritto per il settore concorsuale 12/D1 e settore scientifico disciplinare IUS/10 – Dott. Marco Macchia.

10.16)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Fisica per il settore concorsuale 02/C1 e settore scientifico disciplinare FIS/05 – Dott. Giuseppe Puglisi.

10.17)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Fisica per il settore concorsuale 02/A1 e settore scientifico disciplinare FIS/02 – Dott. Alessandro Sotgiu.

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Corte d’Appello di Roma, Sez. specializzata in materia di impresa - Atto di citazione in appello - Conferimento del mandato ad litem ai fini della costituzione in giudizio dell’Università.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Proposta istituzione ed attivazione Centro di ricerca autonomo denominato “Manufacturing technology, health and regulation (MaTHer)”.

12.2)

Regolamento didattico del Corso di studio in Finance & banking (LM-1. 6).

12.3)

Regolamento didattico del Corso di studio in Ingegneria ambiente e territorio (LM-35).

12.4)

Integrazione Modifiche Ordinamento Didattico Corso di laurea magistrale in Economia e management (LM-77).

12.5)

Regolamento didattico del Corso di studio in Ingegneria gestionale L-9.

12.6)

Regolamento didattico del Corso di studio in Ingegneria gestionale (prevalentemente a distanza).

12.7)

Regolamento didattico del Corso di studio in Ingegneria gestionale LM-37.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Corso di formazione “Cittadinanza attiva e paritaria. la decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire e contrastare la violenza di genere”. Riduzione tassa di iscrizione.

13.2)

Procedura comparativa ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Scienze chirurgiche per il settore concorsuale 06/E1 e settore scientifico disciplinare MED/23 – Presa di servizio Dott.ssa Calogera Pisano.

 

IL RETTORE
F.to Orazio Schillaci

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2021