CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 27 APRILE 2022

Il giorno 27 del mese di aprile dell’anno 2022, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 14 aprile 2022, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività Politiche e Programmazione di Ateneo

1.2)

Proposte progettuali.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA STRAORDINARIA DEL 30 MARZO 2022 E DELLA SEDUTA DEL 5 APRILE 2022

 

6. GESTIONE RISORSE ECONOMICHE

6.1)

Bilancio unico d’Ateneo di esercizio anno 2021

 

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL’ATENEO

3.1)

Rapporto di sostenibilità dell’Ateneo 2021.

3.2)

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

 

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Formazione sulla normativa anticorruzione 21/22.

 

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Affidamento del servizio di pulizia dei complessi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.2)

Procedura di gara, mediante RDO sul ME.PA., per l’affidamento del servizio di noleggio con conducente di n. 2 bus navetta per la mobilità interna al Campus – Autorizzazione esperimento RDO.

5.3)

Autorizzazione espletamento RDO per acquisizione di n. 1 storage di backup con relativi servizi di implementazione.

5.4)

Gara europea a procedura aperta per la fornitura di un sistema per la deposizione di film sottili a base di perovskite alogenata mediante evaporazione ad alto vuoto per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria elettronica – Approvazione certificato di conformità della fornitura.

5.5)

Contratto per l’accesso alla fornitura triennale (2021-2024) in licenza d’uso di software Microsoft e servizi connessi per CRUI/Università italiane CRUI-CASA EES – Sottoscrizione, per l’annualità 1° giugno 2022 – 31 maggio 2023, dell’accordo per l’acquisizione delle licenze Office 365 Campus ai fini dello svolgimento della didattica online e delle riunioni a distanza.

5.6)

Contratto di sponsorizzazione pura nell’ambito delle iniziative previste in occasione della manifestazione “TorVergata 40”.

5.7)

Adesione alla convenzione Consip “Apparecchiature multifunzione in noleggio 1 – Lotti 1, 3 e 6”.

5.8)

Fondazione Inuit – Tor Vergata – Restituzione del Casale n. 4.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Fondazione universitaria Ceis-Economia-Tor Vergata: autorizzazione alla modifica dello statuto.

7.2)

Centro interuniversitario di Medicina Molecolare e Biofisica Applicata (C.I.M.M.B.A.): disattivazione.

7.3)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Novartis Farma Spa per il finanziamento della proroga nell’ulteriore biennio del posto di ricercatore tipo “a” nel settore scientifico disciplinare MED/35, ai sensi dell’articolo 24 comma 3 lettera a) della l. 240/2010.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Campus X a r.l.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Sport e salute S.p.a.

7.6)

Autorizzazione proroga concessione in uso gratuito alla Fondazione PTV dell’area di proprietà dell’Università denominata “Piazzale SS. Giovanni Paolo II”, per la realizzazione di una postazione “Drive – in” per l’esecuzione di tamponi veloci per la rilevazione della diffusione Covid-19 e per l’allestimento dell’area vaccinale in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

7.7)

Ratifica sottoscrizione dell’atto aggiuntivo alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” (OPBG) e la Fondazione Policlinico di “Tor Vergata” per il conferimento di un incarico di natura assistenziale al Prof. Fabrizio Barbetti per le attività didattico-scientifiche e assistenziali connesse all’insegnamento di pediatria e annessa Scuola di specializzazione.

7.8)

Ratifica sottoscrizione dell’atto aggiuntivo alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” (OPBG) e la Fondazione Policlinico di “Tor Vergata” per il conferimento di un incarico di natura assistenziale al Prof. Alberto Villani per le attività didattico-scientifiche e assistenziali connesse all’insegnamento di pediatria e annessa Scuola di specializzazione.

7.9)

Ratifica dei decreti rettorali 744/2022 e 832/2022 con i quali si sono autorizzate le costituzioni delle associazioni temporanee di scopo per l’esecuzione dei progetti finanziati dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Autorizzazione stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e AICS per il progetto sanità Italia-Ciad: formazione e innovazione tecnologica (PSIC-FIT) e relativo accordo con i partner.

8.2)

Autorizzazione stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli studi di Ferrara, nell’ambito del progetto European topic centre on circular economy and resource use (2022-2026) ETC/CE.

 

9. ATTIVITÀ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federal University of Ceará, Brasile.

9.2)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo degli accordi di cooperazione scientifica e culturale e scambio studenti tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Pontifícia Universidade Católica do Paraná.

9.3)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo degli accordi di cooperazione scientifica e culturale e scambio studenti tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la UniEVANGÉLICA, Brasile.

9.4)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo degli accordi di cooperazione scientifica e culturale e scambio studenti tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la University American College of Skopje, Macedonia del Nord.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Provvedimento disciplinare a carico di un professore universitario.

10.2)

Dott. Francesco Zampognaro – Proroga contratto ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010.

10.3)

Dott. Francesco Di Giacomo - Proroga contratto ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010.

10.4)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di prima fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” per il settore concorsuale 01/B1 e settore scientifico disciplinare INF/01.

10.5)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di prima fascia presso il Dipartimento di Matematica per il settore concorsuale 01/A2 e settore scientifico disciplinare MAT/02.

10.6)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di prima fascia presso il Dipartimento di Matematica per il settore concorsuale 01/A4 e settore scientifico disciplinare MAT/07.

10.7)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria informatica industriale per il settore concorsuale 08/B1 e settore scientifico disciplinare ICAR/07.

10.8)

Piano straordinario associati 2021 – Decreto ministeriale n. 561 del 28 aprile 2021 – Proposta di attivazione di procedure valutative ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010.

10.9)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori universitari di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

10.10)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica, per il settore concorsuale 01/A1 e settore scientifico disciplinare MAT/04.

10.11)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica, per il settore concorsuale 01/A5 e settore scientifico disciplinare MAT/08.

10.12)

Proposta di attivazione di procedure pubbliche selettive per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 – Secondo piano straordinario 2020 (D.M. n. 856 del 2020).

10.13)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società, per il settore concorsuale 11/A4 e settore scientifico disciplinare M-STO/07.

10.14)

Chiamata di professori universitari di ruolo di seconda fascia all’esito di procedure valutative attivate ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

10.15)

Chiamata di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 - Piano straordinario RTDb 2020.

10.16)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Matematica, per il settore concorsuale 01/A2 e settore scientifico-disciplinare MAT/03 – Dott. Fabio Tonini.

10.17)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Matematica, per il settore concorsuale 01/A4 e settore scientifico-disciplinare MAT/07 – Dott. Rafael Leon Greenblatt.

10.18)

Attivazione di concorsi pubblici per il reclutamento a tempo indeterminato di due unità di personale, categoria D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Biomedicina e prevenzione (Sezioni Anatomia patologia e Diagnostica per immagini).

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Procedimento penale R.G.N.R. 36499/20 (n. 15048/21 R.G. GIP) – Decreto che dispone il giudizio – Nota Avvocatura prot. 15712 del 23.03.2022 – Determinazioni.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Modifica al Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità.

12.2)

Regolamento didattico del Corso di studio in Ingegneria energetica LM-30.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Attivazione di un concorso pubblico per iL reclutamento a tempo indeterminato di una unità di personale, categoria C1, area amministrativa, per le esigenze del Dipartimento di Economia e Finanza".

13.2)

Adesione alla convenzione Consip - Gas naturale 14 - Lotto 7".

13.3)

Ratifica decreto rettorale n. 1191/2022 del 20/04/2022 per il rimborso all'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire relativa al progetto 2019-1-IT02-KA103-061006.

13.4)

Ricorso al TAR Lazio con istanza incidentale di sospensione Fondazione Santa Lucia IRCCS c/ Università – Mandato ad litem ad avvocato del libero foro.

13.5)

Collegio Revisori dei conti - Gettone di presenza nelle sedute del Consiglio di amministrazione.

 

  IL RETTORE
F.to Orazio Schillaci

Curatore: Paola Calvitti
Webmaster: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2022