CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 27 SETTEMBRE 2022

Il giorno 27 del mese di settembre dell’anno 2022, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 19 settembre 2022, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività Politiche e Programmazione di Ateneo

1.2)

Report risultati della VQR.

1.3)

Esito valutazione partecipazione dell’Università ai Centri nazionali di ricerca – PNRR.

1.4)

Proposte progettuali.

1.5)

Comunicazione - Decreto ministeriale 3 agosto 2022, n. 934, relativo al “Criterio di riparto delle risorse e modalità di attuazione dei progetti relativi al “orientamento attivo nella transizione scuola-università” nell’ambito del PNRR (M4.C1-24)” – Registrazione del D.M. e adozione dei provvedimenti attuativi.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 26 LUGLIO 2022

 

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL’ATENEO

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in “Insegnanti di educazione motoria nella scuola primaria: preparazione al concorso”.

4.2)

Contemporanea iscrizione a due corsi di istruzione superiore: legge 12 aprile 2022, n. 33.

4.3)

Assegnazione ex contributi di laboratorio per l’anno accademico 2021/2022.

 

5. AFFARI PATRIMONIALI


5.1)

Appalto specifico indetto dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’affidamento del servizio di pulizia delle sedi di Ateneo, nell’ambito sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per la fornitura dei servizi agli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni.

5.2)

Autorizzazione espletamento di una RDO aperta, sulla piattaforma del ME.PA. gestita dalla CONSIP SPA, per affidamento del servizio triennale di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le apparecchiature multimediali installate presso le aule didattiche e le aule convegni delle Facoltà e Macroaree d’Ateneo.

5.3)

Procedura di gara sul ME.PA per l’affidamento del servizio di noleggio con conducente di n. 2 bus navetta per la mobilità interna al Campus – Ratifica decreto rettorale n. 2397/2022 e aggiudicazione.

5.4)

Contratto per l’accesso alla fornitura triennale (2021 – 2024) in licenza d’uso di software Microsoft e servizi connessi per CRUI/Università italiane CRUI-CASA EES – Sottoscrizione, per l’annualità 1° giugno 2022 – 31 maggio 2023, dell’accordo per l’acquisizione delle licenze Office 365 Campus ai fini dello svolgimento della didattica online e delle riunioni a distanza – CRE.”

5.5)

Contratto di sponsorizzazione pura nell’ambito delle iniziative previste in occasione della manifestazione “TorVergata 40” - Ratifica d.r. d’urgenza n. 2448 del 9.8.2022.

5.6)

Liquidazione tariffa per la gestione dei rifiuti urbani riferita ai complessi dell’Ateneo per il primo semestre 2022 – Ratifica d.r.

5.7)

Adesione al Contratto quadro Consip “Sistema Pubblico di Connettività (SPC)” - lotto 1 – “Servizi di Cloud Computing” per la realizzazione di un sistema di High Performance Computing di Ateneo a valere sui fondi di cui al D.M. N. 737/2021.

 

6. GESTIONE RISORSE ECONOMICHE

6.1)

Indennità di carica.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Approvazione della relazione sugli enti partecipati – esercizio 2021.

7.2)

Adempimenti connessi all’avvio delle attività del progetto “Rome Technopole”.

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comune di Grottaferrata.

7.4)

Ratifica decreto rettorale n. 2643/2022 – Autorizzazione della partecipazione dell’Ateneo a soggetti giuridici con funzioni di “Hub” dei partenariati estesi nell’ambito del PNRR.

7.5)

Autorizzazione alla stipula del novellato protocollo d’intesa per la costituzione dell’Osservatorio degli studi di genere, parità e pari opportunità tra l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma Tre.

7.6)

Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa per la promozione e sviluppo di progetti di educazione alla salute tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata e l’Istituto tecnico agrario Emilio Sereni di Roma.

7.7)

Inter institutional agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la “Georgia Tech Research Corporation” – Inv. Dott. Francesco Amato ed altri.

7.8)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo quadro con Pineta Grande Hospital.

 

8. RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

8.1)

Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativi all’anno 2021 (art. 3 – quater della legge 1/2009).

8.2)

Bando di concorso Fellowship Program 2022 – Ratifica decreto rettorale n. 2491 dell’1/09/2022.

8.3)

Autorizzazione liquidazione compensi Prof. Roberto Longo – Dipartimento di Matematica.

8.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione con Center for genetic engineering and biotechnology (Cuba), nell’ambito del progetto Pepsa-Mate – Nanopeptides and nanosaccharides for advanced and sustainable materials.

 

9. ATTIVITÀ INTERNAZIONALI


9.1)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cotutela tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Instituto Politécnico Naciolan, Messico.

9.2)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’U. Joldasbekov Institute of mechanics and engineering, Kazakhstan.

9.3)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Waseda University, Giappone.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Direttrice generale f.f. – Dott.ssa Silvia Quattrociocche - Valutazione risultati 2021.

10.2)

Direttore Generale – Dott. Colpani Giuseppe - Valutazione risultati 2021.

10.3)

Autorizzazione al pagamento del Fondo comune Ateneo anno 2021 – Ratifica decreto rettorale.

10.4)

Provvedimenti relativi ai fondi per il salario accessorio del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario per l’anno 2022.

10.5)

Dipartimenti di eccellenza 2023-2027 – Cofinanziamento di posizioni di personale da parte dell’Ateneo in termini di punti organico per il progetto di sviluppo dipartimentale per il quinquennio 2023-2027 di cui all’art. 1, comma 323, lett. b) della legge 11 dicembre 2016, n. 232.

10.6)

Prof.ssa Luca Francesca – Determinazione della classe stipendiale per l’assunzione in seconda fascia a seguito di chiamata diretta - art. 1, comma 9, della legge 04/11/2005, n. 230, e s.m.

10.7)

Piano straordinario associati 2020 e 2021 (Decreti ministeriali 14 maggio 2020 n. 84 e 28 aprile 2021, n. 561) - Proposta di attivazione di procedure valutative ai sensi dell'art. 24, comma 6 della legge 30 dicembre 2010 n. 240.

10.8)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori universitari di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge 30 dicembre 2020, n. 240.

10.9)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240 presso il Dipartimento di Biomedicina e prevenzione per il settore concorsuale 06/M1 e settore scientifico disciplinare MED/45.

10.10)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria informatica per il settore concorsuale 09/H1 e settore scientifico disciplinare ING-INF/05.

10.11)

Proposta di attivazione di un corso-concorso pubblico per il reclutamento a tempo indeterminato di una unità di personale D1, area amministrativa-gestionale, per le esigenze dell’Amministrazione generale e delle strutture dell’Ateneo.

10.12)

Proposta di attivazione di un concorso pubblico per il reclutamento a tempo indeterminato di una unità di personale D1, area amministrativa, per le esigenze del Dipartimento di Biologia.

10.13)

Chiamata di professori universitari di ruolo di seconda fascia all’esito di procedure comparative attivate ai sensi dell’art. 18, comma 1 nonché ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 (Piano straordinario associati 2020 e Piano straordinario associati 2021).

10.14)

Chiamata di professori universitari di ruolo di seconda fascia all’esito di procedure valutative attivate ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

10.15)

Chiamata di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010, n. 240 (Primo e Secondo Piano straordinario RTDb 2020).

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Eredità Salomoni – Procedura per il rilascio di immobili – Conferimento mandato ad avvocato del libero foro.

11.2)

Procedimento G.79418/PZZ innanzi alla Sezione giurisdizionale per il Lazio della Corte dei conti – Nota Corte dei conti prot. 32227 del 09.06.2022 – Determinazioni.

11.3)

Comunicazione procedimento penale – Trasmissione sentenza.

11.4)

Eredità Raeli – Tribunale Ordinario di Roma, contenziosi n. R.G. 20390/2019 – n. R.G.  34454/2020 - Sostituzione dell’avvocato difensore nei giudizi incardinati.

 

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Modifica dell’art. 4 del Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia.

12.2)

Codice etico e di comportamento dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Richiesta parere ex art. 4 dello Statuto.

 

13. VARIE EVENTUALI

 

  IL PRORETTORE VICARIO
F.to Nathan Levialdi Ghiron
 

Curatore: Paola Calvitti
Webmaster: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2022