DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.1) FABBRICATO ENASARCO - FACOLTÀ DI LETTERE - SERVIZIO DI PULIZIE.

Il Presidente ricorda che il Consiglio d'Amministrazione, nella seduta del 18 dicembre 1998 e nell'imminenza del termine finale dell'appalto per la gestione dei servizi manutentivi del fabbricato ENASARCO, sede provvisoria della Facoltà di Lettere e Filosofia, all'atto di autorizzare l'affidamento degli stessi servizi manutentivi al Consorzio vincitore di apposita gara, deliberò di proseguire l'appalto fin qui svolto dall'ITALCOSER s.c.r.l. limitatamente al servizio di pulizie, rimasto escluso dall'oggetto della gara aggiudicata; ciò per il primo semestre 1999 e nelle more dell'individuazione del privato contraente a mezzo di separata gara.
Con rettorale contratto del 30.12.1998 prot. 46756, l'Ateneo diede esecuzione alla delibera.
Con l'approssimarsi della scadenza del semestre si constata che i tempi ancora occorrenti perché la gara d'appalto da indire per il servizio di pulizie giunga a buon fine comportano la necessità di rinnovare ulteriormente il servizio stesso, per un periodo che si stima ancora una volta di un semestre.
La ditta, contattata informalmente, è disponibile a mantenere inalterate le condizioni contrattuali in vigore e pertanto la spesa sarebbe quantificata anche per il secondo semestre in £ 133.368.648 + IVA 20%; variazioni sono prevedibili in conseguenza del prossimo rinnovo del contratto di locazione, in ragione del variare delle superfici, ma il problema verrà affrontato separatamente.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Considerata la delibera del 18.12.1998;
- Preso atto che dai tempi stimati per l'esperimento della gara per il servizio di pulizia del fabbricato di Via Cavaglieri discende la necessità di rinnovare l'appalto in corso espletato dalla Italcoser s.c.r.l. per il secondo semestre dell'anno 1999;
- Considerato che la somma da stanziare per il servizio di pulizie è provvisoria e comunque da integrare in attesa sia della conclusione delle trattative con l'Enasarco sia delle decisioni dell'ADISU sull'entità delle superfici da utilizzare;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge.

DELIBERA

- di rinnovare il servizio di pulizia svolto dalla Italcoser s.c.r.l. in virtù di contratto rep. 353 del 30.10.1992 per il secondo semestre dell'anno in corso.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa di £ 160.042.380 IVA 20% compresa (pari ad E. 82.654.991) sul Tit.I Ctg.3 Cap.11 (spese di pulizia locali) di bilancio del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL VICE DIRIGENTE
Dott.ssa Silvia Quattrociocche

IL RETTORE
torna all'od.g. vai al successivo