DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.8) GIUBILEO DEL 2000 - BONIFICA DA ORDIGNI BELLICI -QUADRO ECONOMICO DEFINITIVO.

Il Presidente ricorda che nella seduta del 25.2.99 il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell'approvazione dei progetti giubilari d'interesse più strettamente universitario avvenuta nella Conferenza di Servizi convocata dal Provveditorato alle OO.PP. del Lazio in data 12.2.99.
Con successiva delibera assunta il 21.6.99 l'Ateneo ha affidato alla Concessionaria, ai sensi dell'art.12 della Convenzione rep.121, i lavori di bonifica da ordigni bellici per una spesa complessiva di L.305.100.000 (compresa IVA 20% e compensi nella misura dell'8% da corrispondere alla Concessionaria ex art.12) da far gravare sui fondi giubilari.
Conclusi i lavori, con nota del 1.9.99, la Concessionaria ha inviato il quadro economico comparativo finale dell'opera. Dal raffronto con il quadro economico approvato nella seduta del 21.6.99 scaturisce un esubero di spesa pari a L. 29.021.853, compresa IVA ed oneri ex. art. 12 della Convenzione rep.121 (cfr. quadro economico allegato).
Nella seduta odierna il Consiglio è invitato ad approvare il nuovo quadro economico ed a stanziare l'importo di L. 29.021.853 che graverà sui fondi destinati alla realizzazione degli interventi giubilari.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- considerata la delibera del C.d.A. del 25.2.99;
- considerata la delibera del C.d.A. del 21.6.99;
- visto il quadro economico comparativo finale redatto dalla Concessionaria;
- considerato che la bonifica da ordigni bellici è tra gli interventi finanziati per il Grande Giubileo del 2000;
- vista la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare il quadro economico comparativo finale, redatto dalla Concessionaria in relazione all'opera di bonifica da ordigni bellici affidata ai sensi dell'art. 12 della Convenzione rep. 121, che prevede un impegno complessivo di spesa di L. 334.121.853, con un esubero, rispetto alle somme già stanziate con delibera del 21.6.99, di L. 29.021.853. Il suddetto esubero dovrà essere congruito dall'Ufficio Tecnico.
L'importo suddetto graverà sul Tit. II Ctg. 10 Cap. 4. del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


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