DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.3) INTEGRAZIONE POSTI AGGIUNTIVI SCUOLE DI SPECIALIZ-ZAZIONE DELLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA - CONVENZIONI PER FINANZIAMENTO BORSE DI STUDIO. A.A. 1999/2000.

Si ricorda al Consiglio, che, nella seduta del 30.11.1999, aveva deliberato per l'A.A. 1999/2000 l'accettazione del finanziamento di borse di studio da parte di Enti per l'attivazione di sette posti aggiuntivi distribuiti tra varie Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia con risorse comunque acquisite nel bilancio universitario, purchè le medesime sommate a quelle ministeriali fossero contenute nel limite dei posti statutari.
Nel compilare l'elenco degli Enti finanziatori che è stato sottoposto all'esame del Consiglio gli Uffici Amministrativi hanno omesso di menzionare gli Enti le cui proposte o non erano affatto pervenute o erano pervenute oltre il termine perentorio del 15.11.1999, già fissato con decreto rettorale e successivamente approvato a ratifica dal Senato Accademico. Tuttavia essendo pervenute le medesime proposte presso la Facoltà dei Medicina e Chirurgia entro il suddetto termine (come ha attestato il Prof. Renato Lauro con nota del 9.12.1999) si rappresenta la necessità di sottoporle all'esame del Consiglio stesso:

· OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI
Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia - n.1 borsa di studio

· CASA DI CURA S.RAFFAELE s.r.l.
Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica - n.1 borsa di studio

· ISA - ISTITUTO SANITARIO AMBULATORIALE
Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva - n.1 borsa di studio

Su tali offerte di finanziamento il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ed il Senato Accademico rispettivamente nelle sedute del 23.11.1999 e del 22.12.1999 hanno espresso parere favorevole.
Si fa presente che l'Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani, nel formulare la propria proposta, ha specificato che il fine dell'offerta è quello di "favorire la formazione specialistica di un giovane medico (purchè risulti idoneo nella graduatoria del concorso) assistito dall'O.N.A.O.S.I., in aggiunta al numero dei posti dichiarati disponibili dal MURST"; tuttavia si fa presente che l'Ateneo, in conformità al dettato della normativa in materia, non può accogliere proposte di finanziamento nominative o formulate in modo tale da essere subordinate a condizioni, pertanto suddetto finanziamento potrà essere accettato solo se, eliminando ogni forma di condizionamento, la Fondazione intenda comunque confermare la propria offerta.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- vista la delibera del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia del 23.11.99;
- vista la delibera del Senato Accademico del 22.12.1999;
- vista la nota del 9.12.1999 del Prof. Renato Lauro;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare il finanziamento delle borse di studio da parte dei sottoelencati Enti per l'attivazione dei posti aggiuntivi per le Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia finanziati con risorse comunque acquisite nei bilanci universitari, per l'A.A. 1999/200, purchè le medesime sommate a quelle ministeriali siano contenute nel limite dei posti statutari:

· OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI
Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia - n.1 borsa di studio

· CASA DI CURA S.RAFFAELE s.r.l.
Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica - n.1 borsa di studio

· ISA - ISTITUTO SANITARIO AMBULATORIALE
Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva - n.1 borsa di studio

Si specifica che l'accoglimento dell'offerta di finanziamento inoltrata dall'Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani è subordinata all'eliminazione, da parte del medesimo Ente, di qualsiasi forma di condizionamento;

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. MILANO

torna all'o.d.g. vai al successivo
.