DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.9) ACCETTAZIONE RATEIZZAZIONE FINANZIAMENTO BORSA DI STUDIO IN SUPRANNUMERO PER CITTADINI EXTRACOMU-NITARI - SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ANESTESIA E RIANIMAZIONE. A.A 1997/98.

Si ricorda al Consiglio di Amministrazione che, in accordo con le istruzioni impartite dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con circolare dell’11.8.1997, è possibile attivare per l’a.a.1997/98, in ogni Scuola di Specializzazione, n.1 posto in soprannumero da destinare a cittadini extracomunitari.
Si comunica al Consiglio che, con nota del 24.10.1997, il Servizio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran ha proposto di provvedere al finanziamento di una borsa di studio per l’attivazione del posto in soprannumero per cittadini extracomunitari nella Scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione, da destinare al Dott. Amir Rezazadeh Kermani.
Successivamente, con nota dell’26.6.98, il Servizio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran, ha richiesto di corrispondere il finanziamento suddetto in rate annuali, ferma restando la disponibilità a coprire l’intero importo della borsa di studio per tutta la durata del corso di specializzazione.
Si ricorda che l’ammontare complessivo della borsa di studio è pari a Lit. 89.870.000 corrispondenti alla intera durata del corso di specializzazione (4 anni) e che pertanto, il Servizio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran verserà, per l’a.a. 1997/98 la somma di Lit. 22.467.500 corrispondente alla prima rata della borsa, mentre le rimanenti Lit. 67.402.500 verranno corrisposte in rate annuali anticipate di Lit. 22.467.500, secondo le modalità e nei termini indicati dall’Università prima dell’inizio di ciascun anno accademico.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- viste le note del 24.10.1997 e del 26.6.98 del Servizio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare la richiesta del Servizio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran di corrispondere il finanziamento della borsa di studio in soprannumero per cittadini extracomunitari nella Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione, da destinare al Dott. Amir Rezazadeh Kermani, , in quattro rate annuali di L. 22.467.500, da versarsi anticipatamente rispetto all’inizio di ogni anno accademico, per un ammontare complessivo di L. 89.870.000;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g.  

vai al successivo