DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II - SETTORE EDILIZIA UNIVERSITARIA

20.7) FACOLTA' DI SCIENZE M.F.N.: PROGETTO DI TRASFORMAZIONE DI N. 2 AULE PRESSO GLI EDIFICI PREFABBRICATI PER LE ESIGENZE DELLA SEGRETERIA STUDENTI.

Si comunica che il Geom F. Moscucci (Funzionario di Ufficio Tecnico) e l'Ing. F. Moretti (Collaboratore di Ufficio Tecnico) ai sensi dell'art.18 della L. n.216/1995 (detta Merloni bis) hanno redatto il progetto esecutivo per la trasformazione presso gli edifici Prefabbricati di n. 2 aule per le esigenze della Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze M.F.N..
Il progetto si compone del disciplinare tecnico, della relazione tecnica generale, del computo metrico estimativo, dell'elenco dei prezzi unitari, del piano di sicurezza e coordinamento e di cinque tavole di elaborati tecnici.
Il progetto è stato visionato dal Preside della Facoltà di Scienze M.F.N., Prof. P. Luly e dal Responsabile delle Segreterie Studenti, Dott. A. Onorati, i quali hanno entrambi espresso parere favorevole sul progetto.
Considerato che l'attivazione della segreteria studenti è prevista per la fine del mese di luglio, sussistendo pertanto l'urgenza di porre a disposizione degli utenti gli ambienti ristrutturati in tempi brevi, si propone l'esperimento di una trattativa privata per l'affidamento dei lavori all'impresa che offrirà il ribasso più favorevole, espresso in percentuale, da applicarsi sul costo a base di gara stabilito in L.145.121.345 + I.V.A. 10%.
Si informa il Consiglio che, ai sensi dell'art.18 co.2 della Legge 216/95, al personale che ha eseguito la progettazione, compete la quota dell'1% del costo preventivato dell'opera, nella fattispecie pari a L.1.415.210.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

 ……….OMISSIS……….
 IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Ritenuta la necessità ed urgenza di eseguire la trasformazione di n. 2 aule da destinare alle segreterie studenti;
- Visto il relativo progetto esecutivo;
- Visti gli artt. 18 e 24 della L. n. 216/1995 (detta Merloni bis) e l'art. 54 del D.P.R. 371/82;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare il progetto esecutivo per la trasformazione presso gli edifici prefabbricati di n. 2 aule per le esigenze della Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze M.F.N. redatto dal Geom. F. Moscucci e dall'Ing. F. Moretti dell'Ufficio Tecnico;
- di esperire una trattativa privata, fra almeno quindici ditte, per l'affidamento dei lavori relativi al progetto di cui sopra; l'appalto sarà aggiudicato all'impresa che offrirà il ribasso più favorevole, espresso in percentuale, da applicarsi sul costo a base di gara stabilito in L. 145.121.345 + I.V.A. 10%;
- di dare mandato alla I Ripartizione della III Divisione di adottare i provvedimenti contabili ed amministrativi per l'istituzione del capitolo di bilancio, ai sensi dell'art. 18 co. 2 della Legge 216/95, sul quale far gravare la somma di L. 1. 415.210, pari all'1% del costo preventivato dell'opera, da ripartire tra il personale dell'Ufficio Tecnico che ha eseguito il progetto.  

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE. 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo