DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.12) PROTOCOLLI D’INTESA AZIENDA USL RM/E/COMPLESSO OSPEDALIERO S. GIOVANNI ADDOLORATA/ISTITUTO NAZIONA-LE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI - I.N.R.C.A./POLICLINICO MILITARE DI ROMA/FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI - ONLUS/CASA DI CURA VILLA FULVIA/UNIVERSITA’ DI ROMA "TOR VERGATA" - SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE - FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA

Si comunica al Consiglio che i seguenti presidi sanitari hanno manifestato l’intenzione, ai sensi dell’art. 6 del d.lgs 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, di mettere a disposizione dell’Università le proprie strutture ed attrezzature per la formazione dei medici ammessi alla frequenza delle Scuole di Specializzazione sottoelencate:
AZIENDA USL RM/E: Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ha espresso il proprio parere favorevole in merito a tale proposta di convenzione nella seduta del 21.12.1998 (verbale pervenuto in Amministrazione il 23.2.99);
COMPLESSO OSPEDALIERO S. GIOVANNI ADDOLORATA: Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dopo aver accertato i requisiti di idoneità della struttura, ha espresso il proprio parere favorevole in merito a tale proposta di convenzione nella seduta del 21.12.1998 (verbale pervenuto in Amministrazione il 23.2.99);
ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI - I.N.R.C.A. - Istituto per la patologia endocrina e metabolica: Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e Scuola di Specializzazione in Endocrinologia.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ha espresso il proprio parere favorevole in merito a tali proposte di convenzione nella seduta del 21.12.1998 (verbale pervenuto in Amministrazione il 23.2.99);
POLICLINICO MILITARE DI ROMA: Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Si rende noto al Consiglio che la convenzione stipulata in data 31.5.95 e prorogata successivamente di anno in anno con atti aggiuntivi fino al 31.12.98, tra il Policlinico Militare di Roma e l’Università per le esigenze didattico-scientifico-assistenziali dell’insegnamento di Medicina Fisica e Riabilitazione e dell’annessa Scuola di Specializzazione è stata disdetta al termine dell’anno 1998. Con nota del 24.12.98 il Policlinico Militare di Roma ha tuttavia manifestato la volontà di stipulare un nuovo protocollo d’intesa per le esclusive esigenze didattico-scientifiche della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia nella seduta del 18.1.99 (verbale pervenuto in Amministrazione il 16.2.99) ha espresso parere favorevole alla stipula del protocollo d’intesa.
Si ricorda infine al Consiglio che in data 10.7.95 e 26.7.95 sono state stipulate due convenzioni, per la durata di 4 anni accademici a decorrere dall’a.a. 94/95, con la Fondazione Don Carlo Gnocchi - ONLUS e la Casa di Cura Villa Fulvia per le esigenze didattico-scientifiche della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Le suddette strutture con note rispettivamente del 15.12.98 e del 11.12.98 hanno manifestato la volontà di rinnovare, per un ugual periodo, tali rapporti di collaborazione.
Le convenzioni saranno rinnovate mediante la stipula di un atto aggiuntivo.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia nella seduta del 18.1.99 (verbale pervenuto in Amministrazione il 16.2.99) ha espresso parere favorevole al rinnovo dei suddetti atti convenzionali.
I protocolli d’intesa e gli atti aggiuntivi entreranno in vigore dall’a.a. 1998/99 ed avranno la durata del relativo corso di Scuola di Specializzazione.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione dello schema di protocollo e dell’ atto aggiuntivo;
- preso atto di quanto deliberato dai Consigli della Facoltà di Medicina e Chirurgia nelle rispettive sedute;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula di protocolli d’intesa tra l’Università e le seguenti strutture per le esigenze didattico-scientifiche delle sottoelencate Scuole di Specializzazione:
AZIENDA USL RM/E: Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
COMPLESSO OSPEDALIERO S. GIOVANNI ADDOLORATA: Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.
ISTITUTO NAZIONALE DI RIPOSO E CURA PER ANZIANI - I.N.R.C.A. - Istituto per la patologia endocrina e metabolica: Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e Scuola di Specializzazione in Endocrinologia.
POLICLINICO MILITARE DI ROMA: Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione;
- di approvare il rinnovo, per ulteriori 4 anni, mediante la stipula di un atto aggiuntivo, di due convenzioni già sottoscritte con la Fondazione Don Carlo Gnocchi - ONLUS e la Casa di Cura Villa Fulvia per le esigenze didattico-scientifiche della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e scadute al termine dell’a.a. 97/98.
I protocolli d’intesa e gli atti aggiuntivi entreranno in vigore dall’a.a. 1998/99 ed avranno la durata del relativo corso di Scuola di Specializzazione.
Le condizioni e le modalità delle collaborazioni saranno rinegoziate con l’attivazione del Policlinico universitario;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera;

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo