6.3) PROGETTO L.P.U. - LABORATORIO SCIENTIFICO PERMANENTE - CORSO DI FORMAZIONE 20 UNITA' DI LAVORATORI

Il Presidente ricorda che il C.d.A. che nella seduta del 21.11.97 (v. allegati A, B, C, D) ha approvato un progetto di L.P.U. finalizzato alla realizzazione di un laboratorio scientifico permanente su un terreno di circa 100 ha di proprietà dell’Ateneo.
Tale progetto, che prevede l'utilizzo di 20 unità di lavoratori, è stato approvato dalla Commissione Regionale per l'Impiego con delibera del 23.10.1997 (v. allegato E).
Ciò premesso il Rettore fa presente che per lo svolgimento dei lavori previsti nel progetto è necessario che i predetti lavoratori acquisiscano - mediante un apposito corso di formazione - una specifica preparazione teorica e pratica, nonchè la conoscenza di particolari procedure e tecniche e le modalità d’uso di determinati macchinari, strumenti ed attrezzi anche in relazione alla normativa vigente in materia di prevenzione e protezione.
A tal riguardo il Rettore fa presente che l’intervento formativo in questione richiede uno stanziamento di L. 135.240.000 per il pagamento di n. 966 ore di lezioni ai docenti che le impartiranno e di L. 48.000.000 al docente a cui verrà conferito l’incarico di assistere e coordinare i lavoratori impegnati nel progetto per l’intera durata del corso di formazione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di autorizzare l’Ufficio di Ragioneria ad impegnare la somma necessaria per liquidare le competenze spettanti come corrispettivo dell’attività che verrà svolta dai suddetti docenti, tale somma che ammonta a complessive L. 183.240.000 lorde (comprensiva di IVA ed eventuali contributi previdenziali obbligatori per legge) graverà:
a) per L. 45.810.000 sul bilancio dell’esercizio finanziario 1998;
b) per L. 137.430.000 sul bilancio dell’esercizio finanziario 1999.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo