II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.3) ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA UNIVERSITA' E ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'.

Si rende noto al Consiglio che l'Istituto Superiore di Sanità intende affidare all'Università -Dipartimento di Biologia - il progetto di ricerca "Effetto del Trattamento con Ciclopentenoni"; tale progetto rientra nel programma nazionale di ricerca sull'AIDS.
Nell'ambito dell'accordo (trasmesso agli Uffici Amministrativi in data 16.07.99) si concede al Dipartimento interessato un finanziamento di Lit. 100.000.000.
Responsabile scientifico del progetto sarà la Prof.ssa Gabriella Santoro - ordinaria di Virologia.
Si fa presente, inoltre, che il Consiglio del Dipartimento di Biologia, nella seduta del 04.05.99, ha espresso parere favorevole alla stipula del suddetto accordo di collaborazione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto della delibera del Consiglio di Dipartimento di Biologia in data 04.05.99;
- presa visione dell'accordo di collaborazione scientifica tra Università/Istituto Superiore di Sanità per lo svolgimento della ricerca dal titolo "Effetto del Trattamento con Ciclopentenoni", nonché del disciplinare per le modalità di utilizzo del contributo;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di autorizzare la stipula di una collaborazione scientifica tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università - Dipartimento di Biologia - per il progetto di ricerca "Effetto del Trattamento con Ciclopentenoni"; tale progetto rientra nel programma nazionale di ricerca sull'AIDS.
Nell'ambito dell'accordo si concede al Dipartimento interessato un finanziamento di Lit. 100.000.000.
Responsabile scientifico del progetto sarà la Prof.ssa Gabriella Santoro - ordinaria di Virologia;
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'01.06.98;

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo