UFFICIO LEGALE

7.1) RICORSO AL T.A.R. DEL LAZIO SOCIETA' RISTOSERVICE A R.L. C/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA".

Il Presidente rende noto al Consiglio che, in data 5/7/99, è stato notificato all'Ateneo il ricorso proposto dalla Società Ristoservice a r.l., innanzi al T.A.R. del Lazio, per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento di esclusione della ricorrente dalla gara per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto al personale non docente dell'Università, nonché di ogni altro atto ad esso conseguente, connesso, presupposto e/o conseguenziale, con particolare riferimento ai verbali redatti dalla Commissione di gara e al bando di gara. Si ricorda al Consiglio che, nella seduta dell'8/7/98, veniva deliberato di indire una licitazione privata per il servizio sostitutivo di mensa mediante l'erogazione di buoni pasto al personale non docente dell'Ateneo.
In tale seduta, veniva, inoltre, deliberato di approvare il bando ed il capitolato speciale di gara, ove erano precisate le modalità di svolgimento della gara, con particolare riferimento al criterio di aggiudicazione (offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1°, lettera b), del D. Leg.vo 157/95).
In data 27/11/98, si riuniva, per la prima volta, la Commissione di gara per procedere alle operazioni relative alla regolarità formale dei plichi inviati dalle ditte partecipanti.
In data 17/12/98, la Commissione di gara decideva, stante la copiosità del materiale prodotto dalle ditte, nonché la difficoltà di procedere ad una puntuale verifica dei documenti presentati, di richiedere alcuni chiarimenti alle ditte, e, contestualmente, di rinviare il prosieguo delle operazioni di gara ad altra data.
Nella seduta del 4/5/99, la Commissione di gara si riuniva per esaminare l'ulteriore documentazione presentata dalle ditte concorrenti.
In data 10/5/99, la Commissione procedeva all'attribuzione dei punteggi, ai sensi dell'art. 8, punti a) e b), del capitolato di gara, rispettivamente per il prezzo offerto e per la capacità tecnico-organizzativa.
In tale sede, altresì, il servizio relativo all'oggetto della gara veniva aggiudicato alla Ditta Gemeaz con un punteggio totale ottenuto di 98,21.
A seguito della notifica del ricorso presentato dalla Società Ristoservice, seconda classificata, il Presidente chiede di conferire all'Avvocatura Generale dello Stato il mandato di rappresentanza e difesa in giudizio dell'Ateneo contro la suddetta.
Esaurita l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- visto il ricorso al T.A.R. del Lazio proposto dalla Società Ristoservice a r.l. contro l'Università;
- sentita la relazione del Presidente;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di conferire all'Avvocatura Generale dello Stato il mandato per la rappresentanza e difesa in giudizio dell'Ateneo contro la ricorrente Società Ristoservice a r.l..

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo