DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.5) IMPIANTO DEL TAPPETO ERBOSO E RELATIVE MANUTENZIONI NEL COMPRENSORIO UNIVERSITARIO. - CONVENZIONE UNIVERSITA' DI TOR VERGATA E UNIVERSITA' DELLA TUSCIA.

Nell'ambito degli interventi previsti per il Giubileo del 2000, nell'adunanza del 18.2.99 il C.T.A. del Provveditorato alle OO.P. per il Lazio espresse parere favorevole sulla ristrutturazione del verde del comprensorio universitario sulla base del progetto presentato dall'ateneo e redatto dall'Università della Tuscia per l'importo di L. 6.236.109.000; L. 5.568.366.000 per lavori a misura e L. 667.743.000 per somme a disposizione di cui L. 467.743.000 per progettazione e direzione dei lavori.
Com'è noto sono state già aggiudicate, a valere sui suddetti importi, la gara per la fornitura delle sementi e dell'inerbimento delle aree.
E' necessario disciplinare i rapporti tra i due Atenei relativamente sia all'attività di di progettazione già prestata dall'Università della Tuscia di concerto con gli uffici dell'Ateneo, sia dell'ulteriore attività da prevedere di direzione lavori, collaudo.
Le prestazioni reciproche sono individuate nella Convenzione che si sottopone al Consiglio di Amministrazione per l'approvazione e che prevede l'affidamento all'Università della Tuscia (responsabile tecnico scientifico della convenzione il Prof. C.F.Cereti) della redazione della progettazione e dell'espletamento dell'incarico di direzione lavori e collaudo nonché la consulenza tecnica necessaria per la gestione delle aree inerbite fino al 31.12.2000. Il corrispettivo a carico dell'Università di Tor Vergata è pari a L.272.825.114 + I.V.A., che in parte sarà destinato a borse di studio ed assegni di ricerca. Esso rientra nelle somme a disposizione del quadro economico in principio menzionato e quindi fra quelle ammesse al finanziamento per le celebrazioni giubilari non ancora accreditate all'Ateneo.
L'importo è stato convenuto in una percentuale del 4,90% sull'importo dei lavori a misura a base di gara considerato che il Provveditorato alle OO.PP. per il Lazio ha previsto nei quadri economici degli interventi giubilari un'incidenza dell'8,40% sull'importo lordo dei lavori a misura da destinare a spese generali e tecniche (studi, indagini, consulenze, progettazione, direzione lavori, collaudi, spese tecniche, ecc.)- cfr. prospetto allegato.
Giova informare che la Covenzione è stata già approvata dall'ateneo di Viterbo.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Vista la Convenzione tra l'Università degli studi di Roma Tor Vergata e l'Università degli studi della Tuscia;
- considerato che il corrispettivo da riconoscere rientra fra le somme ammesse al finanziamento per le collaborazioni giubilari non ancora accreditate all'Ateneo (somme a disposizione del quadro economico dell'inerbimento);
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di approvare la Convenzione tra l'Università degli studi di Roma Tor Vegata e l'Università degli studi della Tuscia che disciplina i rapporti fra i due Atenei relativamente all'inerbimento del comprensorio universitario di Tor Vergata per il Grande Giubileo del 2000.
- di dare mandato al Rettore per la sottoscrizione della Convenzione suddetta;
- di stanziare l'importo di L. 272.825.114 + I.V.A., pari a L. 327.390.136 che graverà sul Tit. II, Ctg. 10, Cap. 4 del bilancio del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo