DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.6) CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO D'OPERA PROFESSIONALE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - UFFICIO DI SUPPORTO AL NUCLEO DI VALUTAZIONE PERMANENTE DI ATENEO.

Si ricorda al Consiglio che, nella seduta dell'8.7.1998, non essendo possibile reperire due unità di personale dipendente dotate di competenze informatico-statistiche che garantissero l'operatività dell'Ufficio di Supporto al Nucleo di Valutazione Permanente d'Ateneo, aveva approvato la stipula di n. 2 contratti di diritto privato d'opera professionale a tempo determinato con personale esterno all'Università che sarebbe stato scelto in base alla strategia di reclutamento suggerita dallo stesso Nucleo di Valutazione nella seduta del 18.3.1997.
I due contratti, stipulati in data 30.9.1998 rispettivamente con la Dott.ssa Raffaella Costi e con la Dott.ssa Laura Re, entrambe dotate delle richieste competenze informatico-statistiche, prevedevano lo svolgimento della propria opera professionale per un periodo di sette mesi di tempo pieno presso l'Ufficio di Supporto al Nucleo di Valutazione permanente d'Ateneo, per un corrispettivo omnicomprensivo lordo di £.16.000.000 a contratto, da corrispondere in rate posticipate alla scadenza di ogni secondo semestre di tempo pieno, previa presentazione di richiesta di pagamento controfirmata per attestazione dell'avvenuta prestazione da parte del Presidente del Nucleo di Valutazione.
Le prestazioni previste dai suddetti contratti, adempiute sotto le direttive del Prof. Giuseppe Iazeolla, Presidente del Nucleo di Valutazione, in qualità di coordinatore delle attività, si sono concluse nel mese di aprile u.s.
Il Presidente del Nucleo di Valutazione, non essendo ancora concluso l'iter attualmente in corso per il reclutamento di unità di personale dipendente dotate delle competenze che garantiscano l'operatività dell'Ufficio di Supporto al Nucleo, con nota del 28.6.1999, ha manifestato l'esigenza di continuare ad avvalersi della medesima attività professionale svolta dalle suddette esperte esterne all'Ateneo, soprattutto per far fronte alla necessità di reperire ed elaborare i dati che di continuo vengono richiesti dal MURST e dalla CRUI, non ultimi i questionari CRUI 99 (da restituire compilati entro la fine di luglio 1999).
L'esigenza manifestata si riferisce a prestazioni d'opera professionale da svolgersi per un periodo di cinque mesi di tempo pieno nell'arco di sei mesi nell'anno 1999, sotto le direttive del Presidente del Nucleo di Valutazione in qualità di coordinatore delle attività.
Il corrispettivo proposto per ciascun contratto è di £. 11.500.000 omnicomprensivo lordo e verrà corrisposto in rate posticipate alla scadenza di ogni secondo semestre di tempo pieno, previa presentazione di richiesta di pagamento controfirmata per attestazione dell'avvenuta prestazione da parte del Presidente del Nucleo di Valutazione.
Il corrispettivo è omnicomprensivo di ogni spesa ed onere sostenuto per lo svolgimento dell'attività, fatta eccezione di eventuali spese di missione, purchè preventivamente autorizzate.
L'importo complessivo di £. 23.000.000 graverà sul pertinente capitolo di bilancio Tit. 1, Cat. 3, Cap.23 "Consulenze tecnico-amministrative e commissioni".
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione delle richieste avanzate dal Prof. Iazeolla, Presidente del Nucleo di Valutazione;
- riscontrata la necessità di avvalersi di personale esterno all'Ateneo dotato di competenze informatico-statistiche per garantire l'operatività dell'Ufficio di Supporto al Nucleo di Valutazione Permanente d'Ateneo;
- presa visione dei contratti di diritto privato d'opera professionale sottoscritti in data 30.9.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula di due atti integrativi ai contratti di diritto privato d'opera professionale sottoscritti rispettivamente dalla Dott.ssa Raffaella Costi e dalla Dott.ssa Laura Re, esperte nel campo informatico-statistico, in data 30.9.1998, al fine di avvalersi delle medesime prestazioni previste nei suddetti contratti, per un ulteriore periodo di cinque mesi a tempo pieno da espletarsi nell'arco di sei mesi intercorrenti tra Luglio e Dicembre 1999.
L'opera professionale verrà svolta sotto le direttive del Presidente del Nucleo di Valutazione in qualità di coordinatore delle attività.
Il corrispettivo previsto per ciascun contratto è di £. 11.500.000 omnicomprensivo lordo e verrà corrisposto in rate posticipate alla scadenza di ogni secondo semestre di tempo pieno, previa presentazione di richiesta di pagamento controfirmata per attestazione dell'avvenuta prestazione da parte del Presidente del Nucleo di Valutazione.
Il corrispettivo è omnicomprensivo di ogni spesa ed onere sostenuto per lo svolgimento dell'attività, fatta eccezione di eventuali spese di missione, purchè preventivamente autorizzate.
L'importo complessivo di £. 23.000.000 graverà sul pertinente capitolo di bilancio Tit. 1, Cat. 3, Cap.23 "Consulenze tecnico-amministrative e commissioni".

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo