Alle ore 16,50 il Rettore si allontana dalla Sala del Consiglio ed assume la Presidenza il Pro-Rettore, Prof. G.P.G. Milano.

DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.10) STABULARIO - ACQUISTO MACCHINARIO LAVAGABBIE-LAVASCAFFALI.

Il Presidente comunica che con nota del 12 luglio '99 il Prof. Siracusa nella sua qualità di Presidente della Commissione NSTA ha richiesto l'acquisto del macchinario lavagabbie-lavascaffali necessario per l'attivazione dell'operatività dello Stabulario. Considerato che la realizzazione dello Stabulario è ultimata e l'opera è in fase di collaudo è indispensabile ed indifferibile l'acquisto di detta attrezzatura.
Dalla nota di richiesta del Prof. Siracusa risulta che la lavagabbie-lavascaffali modello Rack Washer 9LAVSCVO 12 fornita dalla ditta Tecniplast è la più idonea sia per le peculiarità tecniche, che consentono di raggiungere nelle prestazioni elevati standard qualitativi di livello internazionale, sia per i ridotti consumi energetici che l'utilizzo della stessa comporta.
Il modello suddetto può, inoltre, operare con temperature fino a 90°, caratteristica questa che sommata alle altre rende il macchinario unico sul mercato.
L'offerta presentata dalla Ditta Tecniplast, valutata congrua dal Prof. Siracusa, è di £ 203.000.000 oltre IVA. Tale somma potrà gravare sui fondi del mutuo per il Policlinico concesso dalla Cassa DD.PP.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- vista la nota del 12 luglio 1999 del Prof. Siracusa;
- considerato che per la spesa potranno utilizzarsi i fondi del mutuo per il Policlinico concesso dalla Cassa DD.PP.;
- considerata l'unicità del macchinario lavagabbie-lavascaffali modello Rack Washer 9LAVSCVO 12 nonché l'indefferibilità dell'acquisto;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

-di acquistare dalla Ditta Tecniplast, secondo le indicazioni del Prof. Siracusa, Presidente della Commissione NSTA, una macchina lavagabbie-lavascaffali modello Rack Washer 9LAVSCVO 12 da destinare allo Stabulario d'Ateneo.
- di autorizzare la Ragioneria a far gravare la spesa di £ 243.600.000, IVA 20% inclusa, pari ad Euro 125.808,9, sul Tit. II Ctg. 10 Cap. 4 di bilancio (fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature) dell'esercizio finanziario 2000.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. MILANO


torna all'o.d.g. vai al successivo