Servizio coperture assicurative d'Ateneo.

20.5) COMUNICAZIONI - ASSICURAZIONI GENERALI - R. C. PATRIMONIALE ORGANI DI GOVERNO DELL'ATENEO E ALTRE FIGURE.

Il Presidente comunica che, dopo una serie di incontro tra gli Uffici e le Assicurazioni Generali tendenti ad individuare la tipologia della copertura da attivare, la Compagnia d'assicurazione ha stilato il progetto definitivo per la copertura Responsabilità Civile Patrimoniale e tutela legale a favore dei componenti il Consiglio di Amministrazione, Presidi, Direttori di Dipartimento e Centri Interdipartimentali, ecc.
La copertura concordata, la cui consegna è prevista a giorni, prevederà i sottoindicati massimali:
· R. C. Patrimoniale: L. 5.000 milioni per sinistro, per anno e per globalità degli Assicurati;
· Tutela Legale: L. 250 milioni per sinistro con il limite di L. 1.000 milioni per anno e per la globalità degli Assicurati.
Schema di detto progetto è stato esaminato, oltre che dagli Uffici dell'Amministrazione, dalla Conferenza dei Direttori di Dipartimento che ne ha accertato la correttezza giuridica dell'impostazione.
L'Amministrazione Universitaria ha in animo di provvedere alla copertura assicurativa anche di altri soggetti titolari di funzioni decisionali nell'ambito dell'Università mediante appositi contratti profilati nelle specifiche figure.
L'Amministrazione, una volta pervenuto il testo definitivo dell'offerta delle Assicurazioni Generali, provvederà a darne ampia comunicazione al fine di permettere agli interessati di prenderne visione e dichiarare il proprio assenso alla sua attivazione con contestuale assunzione del relativo premio.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo