DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.5) ACCORDO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L’IRI MANAGEMENT S.C.P.A.

Si rende noto al Consiglio che la Società IRI Management, ha manifestato la volontà di stipulare un accordo di collaborazione con l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo - CEIS, allo scopo di promuovere attività congiunte in settori di comune interesse in tema di ricerca e formazione nel campo dell’Economia.
L’Università e l’IRI Management intendono perseguire i seguenti obiettivi:
- la promozione di attività di studio in materia economica anche mediante iniziative di cooperazione scientifica con enti pubblici e privati, istituzioni internazionali ed associazioni italiane ed estere;
- l’organizzazione periodica di incontri e attività seminariali;
- la realizzazione di progetti di formazione da individuare concretamente in successivi accordi che conterranno i destinatari e le modalità di tali iniziative.
Attesa, inoltre, l’impossibilità di una puntuale individuazione di tutti i settori in cui dovrà esplicarsi tale collaborazione, l’IRI Management e l’Univesità convengono di stipulare un accordo avente natura normativa, rinviando ove necessario a norma di legge, la regolamentazione dei singoli incarichi ed iniziative ad appositi atti esecutivi, che saranno formalizzati successivamente e costituiranno peraltro parte integrante e sostanziale dell’accordo in questione. Essi dovranno indicare:
- gli obiettivi da conseguire e le specifiche attività da espletare;
- la durata;
- i corrispettivi;
- le modalità di pagamento;
- il responsabile scientifico degli obiettivi da perseguire.
Gli eventuali proventi derivanti all’Università dalla stipula di tali contratti saranno soggetti al regolamento per lo svolgimento di prestazioni a favore di terzi di cui all’art.66 del DPR 382/80.
Per la realizzazione dei suddetti scopi verranno intraprese specifiche iniziative che recheranno la sigla comune CEIS/IRI MANAGEMENT.
L’Università e l’IRI Management convengono che tutte le informazioni o notizie tra le stesse scambiate, dovranno essere considerate riservate e non potranno essere utilizzate per scopi ed attività diversi da quelli disciplinati dall’accordo in questione.
L’accordo di collaborazione avrà la durata di 5 anni dalla data di sottoscrizione, salvo la volontà delle parti di rinnovarlo e/o prorogarlo, da comunicarsi per iscritto almeno 3 mesi prima della scadenza, previa delibera degli organi competenti. Le parti avranno la facoltà di recedere dall’accordo in qualsiasi momento, con comunicazione scritta da inviarsi, a mezzo di lettera raccomandata AR con preavviso di almeno 6 mesi.
Il CEIS, nella seduta consiliare del 10.3.1998, ha espresso parere favorevole alla stipula del suddetto accordo di collaborazione.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

 …….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

 

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione della delibera del Consiglio del CEIS del 10.3.1998;
- presa visione dello schema di accordo di collaborazione;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula di un accordo di collaborazione tra la Società IRI Management e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo - CEIS, allo scopo di promuovere attività congiunte in settori di comune interesse in tema di ricerca e formazione nel campo dell’Economia, perseguendo i seguenti obiettivi:
- la promozione di attività di studio in materia economica anche mediante iniziative di cooperazione scientifica con enti pubblici e privati, istituzioni internazionali ed associazioni italiane ed estere;
- l’organizzazione periodica di incontri e attività seminariali;
- la realizzazione di progetti di formazione da individuare concretamente in successivi accordi che conterranno i destinatari e le modalità realizzative delle iniziative stesse;
Nell’ambito di tale accordo l’IRI Management e l’Università si impegnano ad operare congiuntamente su temi e progetti di volta in volta individuati mediante atti esecutivi che saranno stipulati per definire tecnicamente ed operativamente i suddetti temi e progetti e gli eventuali proventi derivanti all’Università dalla stipula di tali contratti. Tali proventi saranno soggetti al regolamento per lo svolgimento di prestazioni a favore di terzi di cui all’art.66 del DPR 382/80.
Per la realizzazione dei suddetti scopi verranno intraprese specifiche iniziative che recheranno la sigla comune CEIS/IRI MANAGEMENT.
La durata dell’accordo di collaborazione è di 5 anni dalla data di sottoscrizione. Nel periodo di vigenza dell’accordo è prevista la facoltà di recedere da comunicare almeno 6 mesi prima, alla controparte con raccomandata AR;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla Presente delibera;

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
F.to G.P.G. Milano

 

torna all'o.d.g vai al successivo