DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.6) SECOMS PROJECT - CONTRATTO N. TELECOM/053/95 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA ELETTRONICA.

Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione nella seduta dell’11.6.1997 ha approvato la stipula del contratto n. TELECOM/053/95 con l’Alenia Spazio S.p.A., relativo al progetto: "Satellite EHF Communications for Mobile Multimode Services - SECOMS and acts broadband aeronautical terminal (ABATE)" , sotto la responsabilità scientifica del prof. Francesco Vatalaro.
Il progetto si colloca nell’ambito del programma ACTS della Comunità Europea ed il ruolo dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - dipartimento di Ingegneria Elettronica è quello di Associated Partner di Alenia Spazio. Tale contratto stipulato in data 9.7.1997, aveva validità fino ad agosto 1997.
Il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, nella seduta del 26.2.1998, ha espresso parere favorevole alla stipula di un nuovo contratto, predisposto dall’apposita Commissione delle Comunità Europee, che sostituisce integralmente il precedente a seguito dell’estensione temporale da settembre 97 a maggio 1998. A tale variazione corrisponde l’incremento di importo che passa da 158 KECU a 192 KECU.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione del contratto di associazione;
- preso atto del parere favorevole espresso dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Elettronica del 26.2.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula del contratto n. TELECOM/053/95 con l’Alenia Spazio S.p.A., relativo al progetto: "Satellite EHF Communications for Mobile Multimode Services - SECOMS and acts broadband aeronautical terminal (ABATE)", sotto la responsabilità scientifica del prof. Francesco Vatalaro. Il contratto, che sostituisce il precedente, stipulato in data 9.7.1997, estende i limiti temporali da settembre ‘97 a maggio ‘98.
Il finanziamento previsto per lo svolgimento da parte dell’Università del suddetto progetto di ricerca è di 192 KECU;
- di autorizzare la Ripartizione Ragioneria ad incassare la relativa somma e di trasferirla al Dipartimento di Ingegneria Elettronica;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
F.to G.P.G. Milano

 

torna all'o.d.g vai al successivo